Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 11:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...932/index.html

Il Panasonic Toughbook Y7 è un portatile robusto meccanicamente e in grado di resistere a diverse tipologie di stress: cadute da una scrivania, pressioni sul display, liquido sulla tastiera sono situazioni previste dal produttore. Panasonic introduce il concetto di portatili Business Ruggedized, ovvero portatili adatti anche agli utenti più sbadati

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 11:39   #2
JOT
Member

L'Avatar di JOT

Iscritto dal: Jun 2003
Può resistere a 100 kg di peso sul display?! Ora mi spiego la forma a sedile..

Ultima modifica di JOT : 26-03-2008 alle 11:42.
JOT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 11:46   #3
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Io sono dell'idea che queste soluzioni presto tardi saranno di uso comune nei portatili. D'altra parte è una cosa che piano piano si sta facendo strada fra i cellulari non vedo perchè non lo si può trasportare anche sui pc.
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 12:11   #4
OmgKllL
Senior Member

L'Avatar di OmgKllL

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
veramente bello...può essere utilizzato sia come portatile che come arma impropria
OmgKllL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 13:35   #5
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
beh la leggerezza è notevole considerando le doti di resistenza che vanta sulla carta....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 13:37   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
vabbè.. diciamo che essendo roba di nicchia caricano sul prezzo pesantemente..
Non penso proprio che siano le sole migliorie costruttive a renderlo così costoso..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 13:38   #7
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Davvero bello.
Se solo avessero messo un'unità SSD invece di un hard disk tradizionale, e magari un modulo HDSPA, invece del solo UMTS, oltre ad un processore a 45nm( per contenere ancora di più i consumi, aumentando la durata della batteria) sarebbe davvero perfetto.
Old 26-03-2008, 15:44   #8
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma, ne abbiamo più di qualcuno in azienda, delle serie vecchie.

Sono dei carrarmati, specie considerando che hanno il touch screen e che i meccanici che mettogiù la chiave inglese, quando impugnano il pennino non ci vanno leggeri....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 15:47   #9
maxim17171
Senior Member

L'Avatar di maxim17171

Iscritto dal: Aug 2000
mha avessi un portatile lo tratterei come una bomboniera....
maxim17171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 17:22   #10
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
errore

si son dimenticati una piccolezza: l'utente sbadato è capace anche di perdere il notebook...a quando un guinzaglio?
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 20:54   #11
Lieutenant
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Autonomia

Ogni volta vedo portatili più o meno grandi e più o meno volti alla "portabilità"... ma ormai nessuno supera più le 4 ore di autonomia e quelli che ci arrivano sono delle vere mosche bianche.

Solo io sento l'esigenza di portatili da 6 ore di autonomia? Il mio portatile (quando la batteria ancora funzionava bene) durava oltre 4 ore e mezza ed era un modello commerciale, non destinato ai professionisti o a un ambito specifico...

Anzichè andare avanti sull'autonomia siamo tornati indietro.

Mi piacerebbe leggere qualche recensione di portatili con autonomie record e magari prezzi accessibili. Per darvi un'idea: il mio PC è un Amilo M7400, pagato 1100€ ormai tre anni fa.
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 08:44   #12
]AdmIn3^[
Member

Iscritto dal: Sep 2003
anch'io sento l'esigenza di notevoli autonomie + che di grandi prestazioni.

sono un possessore di un macbook santarosa.Non me ne lamento.
]AdmIn3^[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:23   #13
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da JOT
Può resistere a 100 kg di peso sul display?! Ora mi spiego la forma a sedile..

Adoro questi commenti! Con certi articoli che escono sembra che le richiedono queste ca**ate dette di proposito!
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:57   #14
thematrix75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi

Adoro questi commenti! Con certi articoli che escono sembra che le richiedono queste ca**ate dette di proposito!
La "forma a sedile" è dovuta al modulo HSDPA ....nella versione senza il modulo "il sedile" non è presente...

La cosa più cool cmq è che in entrambe le versione resiste sempre a 100kgf di pressione e a cadute da un altezza di 76cm....
thematrix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 10:25   #15
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
io quoto maxim... pure io tratterei il notebook come una bomboniera... e anche di cristallo... forse questo sarebbe utile in casa mia... visto che mia sorella già mi ha fatto mandare un portatile al cimitero perchè lo ha fatto cadere in terra mentre lo spostava per pulire la scrivania... nella pubblicità ce lo metterei... A PROVA DI SORELLA.. scusate l'OT
kiba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 14:39   #16
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da thematrix75
La "forma a sedile" è dovuta al modulo HSDPA ....nella versione senza il modulo "il sedile" non è presente...

La cosa più cool cmq è che in entrambe le versione resiste sempre a 100kgf di pressione e a cadute da un altezza di 76cm....
dovevi quotare JOT cmq...

resta il fatto che io a quel prezzo non lo prenderei mai!
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian