|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Immagini vari sistemi operativi e applicativi
Ciao,
come tecnico sono costretto a girare con il mio bel pacco di cd di software di installazione (win xp,vista,7,office 2002,2003,2007, in tutte le loro versioni) avendo nelle varie aziende un misto di tutte questo cose. Dato poi che giro sempre che delle copie degli originali per non rovinare quest'ultimi vorrei cambiare approccio ![]() Chi mi consigli un buon software, possibilimente free, con cui creare le varie immagini da tenere? E poi voi tecnici usate questo metodo o altri ancora? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Rispondo per la mia esperienza...., comunque aspetta qualche consiglio dai tecnici.
Le immagini le uso da oltre 10 anni. Programma ideale free non lo conosco. Ho cominciato con le playstation con un programma particolare, poi per i PC, Nero, Alcool, Winrar e tanti altri altri. Col passare del tempo mi sono reso conto che alcuni giochi era meglio quello e per altre applicazioni altri. Per quanto riguarda gli OS, mi ero stufato di aver bigliettini del codice a parte e un giorno ho trovato Ultraiso (a pagamento). Questo mi dava la possibilità di inserire altri files nel CD/DVD. Attualmente COn gli OS (Boot a parte e CD/DVD virtuale) sono soddisfato. Ps. Stai attento...(io non so chi ringraziare fra tanti conoscenti), ma avendo un HD esterno e inserendolo ovunque mi sono ritrovato HD infetto e l'antivirus quella volta mi ha rovinato metà immagini. Ultima modifica di Raffaele53 : 24-05-2010 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
per creare immagini dei cd/dvd, ovviamente nel rispetto della legge, vedi "gestire immagini virtuali" in firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Benissimo, visto e trovato. Sono solo indeciso tra l'utilizzo di imgBurn e Alcohol52% entrambi molto validi.
Ancora una curiosità prima di cimentarmi nelle creazione di diverse immagini: è preferibile creare .ISO oppure utilizzare il formato .MDF di Alcohol52% è preferibile? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
con imgburn non puoi montare le immagini
iso è comunque il formato più compatibile
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti, Alcohol è la soluzione ideale per me dato che fa entrambe le cose, le fa bene, ed è pure gratis.
Via di .ISO allora... Grazie per i chiarimenti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.