|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19488.html
Microsoft stima di vendere un milione di lettori Zune nel corso della prima metà del 2007, un risultato che per l'azienda rappresenterebbe un ottimo punto di partenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Ma il mercato non era saturo di ipod e cloni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
è saturo sì, però fai conto che sono usciti i nuovi Ipod e questo Zune, quindi la gente, pur di avere il lettore mp3 all'ultimo grido, se lo cambierà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
@ Manwe: pensa un secondo al mercato dei telefonini, con la saturazione il ritmo di vendita é diminuito, ma la domanda (per il ricambio "generazionale") é comunque molto alta... questi nuovi lettori sono tecnologicamente molto allettanti.
Piuttosto mi preoccupa questa entrata di Ms in questo campo, spero che Apple resista con la sua Leadership perché non mi piacerebbe vedere una situazione analoga al campo Console anche per questo tipo di prodotti. Ms si sta rafforzando ancora anche in questo settore e il monopolio non fa mai bene a nessuno, hanno le mani in pasta in troppi settori, il tutto IMHO ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ma come fai a parlare di monopolio nel settore dei lettori MP3???
Prenditi un Creative, un iRiver, un iAudio, un Samsung, un Philips, un Sony.... Devo continuare? Se ti riferisci alla posizione dominante è un conto, ma cosa cambia a noi poveri utenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi chiedo se ogni tanto parta un BSOD sullo zune...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@RIPE
forse cambia che se qualcuno guadagna una posizione dominante in molti settori può fare il buono e cattivo tempo... a volte il povero utente finale è costretto a scegliere forzatamente software e hardware solo per assicurarsi compatibilità. E se vuoi usare un alternativa devi scegliere software e hardware forzatamente cmq... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Ma poi Creative non ha un nome simile per i suoi lettori? Ossia ZEN? Certo che hanno una fantasia a casa Microsoft. Zune sei bocciato, fai davvero schifo, sei brutto, tetro e non porti nulla di nuovo...alias ma chi ti si fila?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se proprio ne dovessi comprare uno...
...tra ipod e zune, direi assolutamente ipod. Niente guerre di religione, semplicemente per 2 motivi (IMHO):
1. estetica 10^n volte superiore (con n=infinito) ;-) 2. "fa più figo" (oh, conta anche questo..) in definitiva però non compro nè l' uno nè l' altro, zune per i motivi detti prima.. ipod perchè non sopporto il DRM FairPlay di Apple. Ma se vogliamo dirla tutta, non compro proprio nessuno di questi aggeggi... diciamo che sono uno di quelli che la musica se la vuole sentire con calma, in pace, in casa, con un buon impianto stereo... oppure direttamente ai concerti. sono il solo? '^__^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a me piace sentire la musica anche quando sono fuori casa e magari aspetto o per isolarmi dal chiacchiericcio altrui. E poi un buon lettore mp3 con delle cuffie decenti ti da una qualità che non ha niente da invidiare ad uno stereo di media "portata".
Sinceramente ste scatolette di nuova generazione "suono solo quello che dico io" non mi piacciono. Io mi tengo il mio mattoncino zen touch. Che tra l'altro con il supporto playforsure mi ha gia rotto i marroni abbastanza. Gestione pessima dei file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
L'ipod fa piú figo solo per chi di lettori mp3 non ci capisce assolutamente niente. Date un'occhiata ad un iaudio o iriver va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quoto in pieno junkye
L'iPod in quando a prestazioni (e anche nel rapporto qualità prezzo) fa CAGARE, perchè spendere 300€ per un lettore mp3 da 2 giga? e sottolineo 2 giga. Io l'ho comprato praticamente identico, da 20 giga, a 149€ (ovviamente non della Apple, non regalerei 1 centesimo a codesti ladri) Perfino il commesso di Mediaworld me l'ha caldamente sconsigliato in quanto lo paghi uno sproposito e come prestazioni non vale nemmeno un decimo di quanto lo paghi E per quelli che scelgono il lettore mp3 in base all'estetica..beh..compratevi un Digiblast che magari fa piu per voi @Bartolino: Solo perchè la mamma ti ha comprato l'iPod non significa che lo Zune faccia schifo, impara a essere obiettivo, sinceramente il tuo commento mi ha fatto parecchio ridere, come fai a definre lo Zune "immondizia" se nemmeno hai avuto modo di provare le sue funzioni? E' paradossale no?...E stai tranquillo che ce ne sarà di gente che se lo filerà. Tanto per battere l'iPod in quanto a prestazioni ci vuole poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
PS: e ciò conferma la superiorità di Zune
http://www.zunescene.com/comparison/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
mi piace che tutti si preoccupano del monopolio o della posizione predominante solo quando arriva MS
![]() non so se c'avete fatto caso, ma nel mercato dei lettori mp3 c'è già qualcuno che è in posizione predominante, e la vostra paura è che ci sia un cambio di ruoli quando invece il risultato sarà esattamente come nelle console di una guerra tra aziende a tutto vantaggio del consumatore finale? che vi fa schifo se apple ci guadagna di meno e vi dà qualcosa di più? anche perchè, ad essere un pelo obiettivi, se si dà un'occhiata agli altri prodotti e agli ipod non si può non dire che tra tutti l'ipod è quello che si è rinnovato di meno... apple ha questa caratteristica: ha la trovata, ma poi non spinge, tant'è che i prodotti della concorrenza sono sempre più appetibili (poi subentra il fattore brand/moda e comunque vende sempre più, però se avesse che so radio, wifi oppure schermo 16/9 io penso che venderebbe ancora di più =) )... un po' come i portatili, anni fa i laptop mac erano gli unici davvero portatili, per autonomia e peso, mentre ora sono laptop onesti ma che non eccellono nè nell'una nè nell'altra caratteristica. e l'ipod ha fatto lo stesso. un invito: non poniamo la questione nei termini "lo zune fa cagare" "l'ipod fa cagare", dato che è fondamentalmente una questione soggettiva... a uno può piacere o fare schifo un prodotto indipendentemente dalle caratteristiche tecniche, e star qui a discutere dei gusti personali non mi sembra il caso. se caso si può dire "a livello di caratteristiche ci sono altri prodotti che offrono di più a un prezzo inferiore" eccetera eccetera... ad esempio lo zune può piacere o meno, però non si può dire che non introduce (con successo o meno è un altro discorso) alcune caratteristiche che non tutti i concorrenti hanno (schermo più ampio, wi-fi, radio fm)... e comunque dovremmo essere sempre contenti quando un'azienda va a far la guerra ad altre: nel mercato console se ora non abbiamo il predominio totale di sony è merito di MS, se ora con il tempo e la paglia riesce anche a spezzare il predominio apple nel segmento lettori mp3 tanto meglio... la ringrazio anche. aspetto con ansia un'altra azienda (o un'alleanza di aziende) che faccia lo stesso con il mercato dei sistemi operativi: qua ci si riempe tanto la bocca con il termine monopolio ma di fatto io non vedo nessun concorrente plausibile... apple vuole vendere hardware e quindi impedisce volontariamente la diffusione di mac os x, linux ha fatto grandi grandi passi ma non è ancora maturo per la larga utenza (evitiamo guerre di religione in proposito: non lo è e basta ![]() la cosa che non vi dicono è che il segmento degli os desktop è un puttanaio, è un mercato del piffero e non interessa a nessuno... altrimenti state tranquilli che di colossi in grado, ripeto magari assieme, di mettercisi in mezzo ce ne sono eccome... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() La cosa brutta è che c'è chi lo pensa davvero... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@ZeroShift
ma che cxxxo di comparativa è? ma vadano a farsi un giro... Penosa.. e lo dico io che sono un felicissimo possessore di Samsung, che non rompe le scatole con drm vari, legge gli ogg e l'ho pagato nulla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
![]() edit: questo può essere più interessante per farsi un'idea: http://www.zunescene.com/zune-reviews/ Ultima modifica di Fx : 08-12-2006 alle 11:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.