|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/19462.html
Il Ministero della Difesa ha annunciato di aver avviato il progetto per lo spostamento degli apparati radar e di telecomunicazione dalla banda di frequenze dei 3,5GHz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Buona notizia, ma quanti anni ci sara' ancora da aspettare prima di vedere qualcosa di funzionante???
P.S. : anche se a costi esorbitanti , qualcuno sa qualcosa delle connessioni satellitari? (non alice sat , quello bidirezionale)
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
|
Pongo una domanda: il wi-max non supporta altre frequenze oltre il 3.5ghz?
In fondo è un paradosso dover aggiornare i sistemi di difesta in toto per lasciar spazio al wimax. ![]() In un periodo "caldo" come questo preferirei andare a 56k ed essere sicuro di non trovarmi bin laden in giardino ![]() ![]() Mi pongo un'ulteriore domanda: con una rete gsm e successivi così radicata, è proprio necessario necessario aggiungere altre antenne? Il passaggio da 2 a 3g è stato +ttosto rapido e completo, un balzo in più e passare ad un eventuale 4G con una bella infarcitura di protocolli ethernet così da uniformare anche il mondo mobile alle attuali tecnologie avrebbe IHMO una + rapida diffusione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
se per 3g intendi l'umts...e' tutt'altro che completo,parlando della mia zona!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Speriamo sia vero e speriamo lo sia in tempi brevi, visto che ho ancora ISDN e l'ADSL non arriverà mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si poi con i costi che ha l'umts stai fresco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
|
In effetti ho parlato senza "ragion di dati", ma solo per esperienza personale. Sono passato a 3 da un paio d'anni e da circa uno raramente lo vedo passare al roaming TIM per il 2/2.5G. Viaggio spesso da un capo all'altro del nord e centro italia.
Per altro io vivo nella profonda campagna piemontese e abbiamo umts e fastweb, 'na festa ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Gruppo dil avoro alias consulenti e politici trombati da sistemare, c'è da fare una bando per vendere le frequenze della difesa e poi bisogna vedere se qualcuno deciderà di spendere 200 milioni di euro per comprare queste frequenze, chi poi investirà su infrastrutture....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Speriamo che adesso non vadano in piazza i noglobal e gli operatori radar...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Credo si tratti di adeguarsi ad un protocollo internazionale... e poi s e smantellano i Radar magari è perché adesso lavorano su una frequenza diversa e più efficiente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Sì ma il problema è che si parla di licenze concesse ad operatori.
La vera rivoluzione sarebbe se si potessero fare reti Wimax point to point, e non centralizzate. Poter usare il wimax senza alcun vero operatore, sarebbe stata una rivoluzione, invece non sarà nulla di questo tipo ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Si intravede uno spiraglio di luce!!!! E andiamoooooo!!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scommetto che grazie a telecom Italia continuerò a navigare coi miei schifosissimi model dial up ancora per 5 anni.
Anche oggi 2 ore di connessione solo per la posta. TELECOM ITALIA = FIAT = ALITALIA = FERROVIE = PARASSITI -__- Cazzo, quando mi devo sbrigare a mandare via qualcosa faccio prima col FAX!!! Qui non è digital divide, questo è sfruttamento! Io pago esattamente come tutti, ma le reti dove sto io non vengono aggiornate e non si sa di nessun progetto di aggiornamento!!! E poi Telecom ha il coraggio di negare la portabilità del numero fisso a Vodafone... Telecom = Schiavista |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Cominciassero ad interessarsi delle zone lasciate scoperte da Telecom per la banda larga invece di proporre offerte come paghi tu e compagnia, cominciassero veramente ad investire sul territorio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Hanno liberato le frequenze....., si vede che hanno approfittato anche loro dell' indulto....LOOOOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
In realtà la liberazione delle frequenze per il wi-max è volta appunto a dare la possibilità a chiunque di creare delle infrastrutture di questo tipo, quindi ben venga, era ora che lo facessero!
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.