|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
[NewYork] Consigli ?
Ciao a tutti, a dicembre dovrei andare 7 giorni a Newyork...il volo e l'albergo li avrei gia trovati (Ramada East side: lo conoscete?)
ecco qualche domanda per chi c'è già stato ![]() quali posti da visitare? funzionamento biglietto metropolitano? cosa conviene comprare e dove? dove mangiare? tutti gli altri consigli sono ben accetti ![]() ciao
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ![]() Ultima modifica di g@amAT : 25-10-2006 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
- in una settimana io salterei i musei .. del resto tutto
- fai l'abbonamento settimanale, se non è cambiato sono 20$ - tutto e ovunque - burger king rulez ![]() portati qualcosa di agile e robusto contro la pioggia (o neve) .. gli ombrelli si spaccano in 5 minuti. evita il bacon con uova a colazione se non hai uno stomaco d'acciao salutami la 7th avanue, dille che verso marzo dovrei essere li ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si, i musei credo proprio di saltarli...negozi da vedere assolutamente? (hi-tech a buon prezzo ? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
l'apple store.. l'entrata deve essere magnifica stile louvre..
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con lapostepay ci sono problemi? ho anche un altra carta ricaricabile circuito "Maestro"
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nn so su che circuiti giri la postepay .. cmq le visa funzionano abbastanza bene. ho avuto solo un paio di problemi allo yankees shop nel bronx.
meglio una mastercard potendo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
- sali sull'Empire State Building... scontato da dire, ma rende
![]() - tra le cazzate: apertura di Tiffany, 5th Avenue, al mattino, un giorno qualsiasi... io ci sono capitato lì per caso, c'erano turisti dall'altro lato della strada che fotografavano l'apertura ![]() - Chinatown meglio di Little Italy, imo: la prima mi è sembrata più caratteristica", la seconda mi ha abbastanza deluso - se sei di fretta, invece che andare dal Mac vai da Sbarro ![]() - ah, se mentre sei lì devi vedere assolutamente una partita del campionato italiano, ti posso dare un indirizzo... posto carino, ma costosetto durante le partite ![]() Ci sarebbero un sacco di altre cose da dire, ma sono tutte "famosissime" ed evito di dirtele (Time Square, Wall Street...). Tra quelle scontate, ci tenevo solo a ricordare L'Empire ![]() Tra le cose che penso non si possano più vedere: Ground Zero "subito dopo"... io ci sono stato 5 mesi dopo l'11 settembre... E' stato uno di quei momenti che ti ricordi per tutta la vita, un'atmosfera irreale.
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale. Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato." See you space cowboy... Ultima modifica di Burns : 26-10-2006 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho mangiato molto bene anche all'hard rock cafè! .. nn so i prezzi pero perke era il mio compleanno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() grazie mille ragazzi, ora sono di corsa...dopo approfondisco ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie ancora dei consigli!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non sono d'accordo sui musei, se l'arte interessa almeno il MOMA (Museum Of Modern Art) e il Guggenheim sono imperdibili.
Vale la pena assistere ai concerti dei cori gospel neri (in genere ad Harlem, tenendo conto che la zona maggiormente abitata dai neri di New York è Bedford-Stuyvesant a Brooklyn, meglio informarsi con qualche giorno di anticipo sugli orari di inizio delle funzioni) ai concerti di jazz, pop, rock, soul o folk in uno dei numerosi locali notturni della zona di Manhattan chiamata Greenwich Village (locali come Village Vanguard, Blue Note, Bottom Line, Knitting Factory, Fat Tuesday, Five Spot, Sweet Basil ecc sono celebri a livello mondiale, anche se in misura minore rispetto al passato è ancora la città jazzisticamente più importante al mondo), a un musical teatrale o uno spettacolo di danza a Broadway (se si ama il teatro o la danza, ovviamente), ad almeno un film in un cinema (li vanno in programmazione spesso con diversi mesi d'anticipo rispetto all'Italia) e, se ci si riesce, agli allenamenti in palestra di pugili o lottatori neri. Discoteche; quelle celebri e mitiche degli anni 70 o 80 hanno chiuso, quelle sopravvissute hanno cambiato nome, genere, sede o gestione. Imperdibile il traghetto per la visita alla Statua della libertà, così come l'apposita corsia per i pedoni del Ponte di Brooklyn e la vista di Manhattan da Brooklyn (tre grandi posti per scattare foto), l'Empire State Building, la Trump Tower, il parco Central Park che è molto più frequentato la domenica, Times Square con le sue sfavillanti insegne pubblicitarie diurne e notturne. Per la cucina è la città più multietnica del mondo, la pizza è apprezzata da tutti i gruppi etnici, eccellenti sono alcune delicatessen ebraiche come i bagel e i pretzel. Ma vale la pena provare una cucina etnica diversa al giorno tenendo conto che i ristoranti sono cari. Da tenere presente che molti negozi di alimentari di Manhattan, per lo più gestiti da asiatici, specie coreani, sono aperti fino a mezzanotte. Da comprare la mattina presto l'edizione domenicale del New York Times (per numero di pagine pari all'equivalente di 7-8 quotidiani italiani messi insieme). Per i negozi HMV e J&R Music World (musica e dischi), Barnes & Noble (libri), Strand (libri usati o fuori produzione), B&H Photo & Video (fotografia e video) oppure acquisti tipo strumenti musicali insoliti, occhiali o giubbotti antiproiettile. Mi aspettavo di più dai negozi di articoli sportivi, mi sono piaciuti più quelli di Londra. E' interessante anche andare a vedere i grandi magazzini frequentati dalle ricche newyorkesi (Bloomingdale's, Saks ecc), le pasticcerie, i cimiteri ecc Per la guida in italiano per me la migliore è la Rough Guide.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 03-11-2008 alle 18:54. Motivo: Tower Records ha chiuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
museum of sex.
![]() (in realtà è una cagata, però è bella l'idea) i docks e la portaerei se ti avanza un pomeriggio x lo shopping hi tech = macchine fotografiche = b&H computer = applestore, compusa occhio alle sole dei negozzietti piccini. vestiti fighissimi a 2 like =abercrombie e ficht, gap, nike store, un altro negozio davanti a ground 0 ma non mi ricordo il nome è difficile darti consigli, ny è stupenda ci vorrebbe un anno per vedere tutto divertiti edit: una serata ad un musical secondo me merita
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho cambiato l'albergo: Court Yard Upper east side
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
up alla discussione
![]() anche io sto per andare a farmi una settimana a New Yokr e volevo chiedervi... conoscete mica qualche posto per noleggiare fotocamere digitali? nio ce l'ho ma diciamo che volevo scattare foto di qualità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() altra domanda: se compro la PS3, quali sono i problemi? garanzia? giochi pal? video? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.