|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
come si installa java media framework
Ciao a tutti, da 15 giorni uso ubuntu dapper dake e devo dire che non sento la nostalgia di windows. ho un solo problema che nonostante abbia cercato su google e ubunto forum non trovo la soluzione. devo installare jmf (java media framework) per usare la web cam su alcune video chat e per questo ho scaricato dal sito sun jmf-2_1_1e-linux-i586.bin, ma non so come installare il file bin.
se per favore qualcuno sa installare jmf potrebbe postare passo passo l'installazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
apri una shell
fai cd /percorso/in/cui/hai/scaricato poi scrivi sh jmf-2_1_1e-linux-i586.bin a quel punto il file .bin farà qualcosa, ma non so bene cosa dato che è un file "autoinstallante". Se ti dice "errore" perchè non riesce a copiare o a creare qualcosa, allora probabilmente devi farlo da root. Quindi ripeti la procedura, ma prima di iniziare diventa root con su - Sto jmf cos'è? Un jar, una libreria, un sorgente o un gruppo di eseguibili?
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la tua risposta, ma purtroppo la procedura non funziona.
questo è quello che spunta nella shell: angelo@angelo-desktop:~$ cd /home angelo@angelo-desktop:/home$ sh jmf-2_1_1e-linux-i586.bin sh: jmf-2_1_1e-linux-i586.bin: Nessun file o directory angelo@angelo-desktop:/home$ sudo sh jmf-2_1_1e-linux-i586.bin sh: jmf-2_1_1e-linux-i586.bin: Nessun file o directory angelo@angelo-desktop:/home$ java media framework è una applicazione che consente di trasmettere l'immagine della web cam su alcune video chat che usano jvm. non è che è la fine del mondo in quanto chatto raramente, ma ogni tanto scambio 2 chiacchere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dopo averlo scaricato dal sito di sun-java l'ho tagliato ed incollato nella cartella home.
adesso sono in ufficio, appena torno a casa riscarico jmf di nuovo e riprovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
1)scaricato jmf ed aperto shell
2) cd /home/angelo/Desktop 3) sudo sudo sh jmf-2_1_1e-linux-i586.bin do la password, accetto i termini del contratto ed installa. fin qui tutto bene, ma dopo mi accorgo che ha instllato sul desktop una cartella chiamata jmf e credo che la directory di installazione doveva essere su file system "/" in effetti jmf non funziona ![]() alla fine del test jmf dalla shell viele fuori questo: java.lang.Error: Can't open video card 1 java.lang.Error: Can't open video card 2 java.lang.Error: Can't open video card 3 java.lang.Error: Can't open video card 4 java.lang.Error: Can't open video card 5 java.lang.Error: Can't open video card 6 java.lang.Error: Can't open video card 7 java.lang.Error: Can't open video card 8 java.lang.Error: Can't open video card 9 Done. any idea? credo che dovrei indicare una directory di installazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.