|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
2 pc in lan
Salve ragazzi purtroppo sono totalmente ignorante in quello che sto per dirvi. Allora sto per acquistare un pc nuovo e ho pensato una cosa e vorrei chiedervi come fare x metterla in atto! Allora attualmente sul mio pc ho una scheda di rete su cui ho collegato un router wireless con 4 porte lan, la mia idea è questa...vorrei utilizzare questo pc esclusivamente x il p2p mentre in quello nuovo fare tutto il resto...come posso collegare i 2 pc e sfruttare il vecchio solo x il p2p...con un solo monitor...... voi mi direte leggiti i thread sulle lan... ma nn ci ho capito molto!!
![]() 1 vecchio pc p2p(emule a manetta) 2 nuovo pc tutto il resto 3 Un solo monitor 4 Router wireless con 4 porte lan... help me!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
collegalo a un altra porta lan
poi ci sarà da impostare le porte per il mulo, ma li dipenderà dal router
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
questo è quello che avevo pensato io... e come faccio x il monitor? ne ho solo uno... come faccio a collegare i due pc ed alternarne la visualizzazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao,per poter utilizzare un solo monitor devi acquistare uno skvm, che ti permette di usare un solo monitor,un mouse e una tastiera per entrambi i pc, li cambierai con una combinazione di tasti.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
grazie x la risp...un'altra cosa... 1 prestazioni? 2 costi? grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fai prima ancora (e senza comprare nulla a mettere un vnc/desktop remoto sul pc mulo o meglio ancora l'emule-webserver
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Soluzione: vecchio pc gestito da remoto dal nuovo pc. Alla fine, seguendo quello che ti dico, dirai al vecchio PC di scaricare da emule collegandoti a lui da remoto, senza spostare monitor o switcharlo, e ti troverai i file scaricati in Z:\ sul tuo computer nuovo, direttamente. ..Risparmiando anche spazio sull'HD del computer nuovo. Allora, io farei così!: Sul computer vecchio (spero almeno winxp, ma va bene qualsiasi cosa), ci installi emule e realVNC (lo scarichi da internet cercandolo in google), installi realVNC sia server che client. Alla fine dell'installazione, configuri la oprta del server (puoi lasciare la 5900) e imposti una password. Imposti allo schermo una risoluzione di 800x600, e imposti un'IP -della tua rete- statico: proprietà della connessione di rete -> tcp/IP Se ora l'IP del tuo PC vecchio era 192.168.1.5, impostagli un IP 192.168.1.x statico, con x compreso tra 1 e 254, ma diverso da quello del router (sul tuo pc vecchio visto come "Default Gateway"). Subnet Mask come la mette lui va bene e gateway 'indirizzo IP del router. DNS ancore l'IP del router, sperando faccia anche DNS Relay, altrimenti mettici un DNS del tuo gestore (li trovi su google facendo "DNS nomegestore ![]() Condividi la cartella dove emule scarica i files, chiamandola "emuledn" (se vuoi cambiare il nome, segnatelo.) _____________ Vale solo se hai winxpPRO sul computer vecchio___________ impostando tutti i permessi per l'utente con il tuo nome. Imposti una password ll'utente con il tuo nome _______________ Fine__________________________________ Attacchi l'altro computer, quello nuovo, anche lui al router. Anche a questo assegni un indirizzo IP statico, diverso da quello di prima (e anche da quello del router) ma nella stessa rete, ad esempio 192.168.0.15. Ti scarichi anche su questo "RealVNC". Lo installi solo come versione client. Lo avvii e inserisci l'IP dell'altro computer. Se ti chiede la password, funziona. Da qui potrai lanciare emule sul tuo PC vecchio, oppure continuare ad usarlo da remoto, magari per lanciare crackerjack ![]() Poi connetti l'unità di rete (da risorse del computer->strumenti->connetti unità di rete.) Scegli l'unità che vuoi, magari Z: come link devi mettere \\IPdell'altrocompuer\emuledn clicchi su "connetti con un utente diverso" e ci metti il nome dell'utente del PC vecchio, con la password, e poi selezioni riconetti all'avvio Clicchi su OK Dovresti aver finito Il procedimento l'ho fatto tutto a memoria, magari ho commesso qualche errore... E' tardi e non avevo voglia di provare il tutto... scrivere non è un problema, scrivo veloce... Se qualcosa non ti va, dimmelo, se posso ti aiuto! bye dany
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
..Io e Stev-O rispondiamo sempre le stesse cose, almeno nel concetto...
![]() Grande Stev-O... mi anticipi sempre!! ![]() (anche se io al'emule webserver non avevo pensato..) bye Notte ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
nulla... se hai bisogno, dimmi pure..poi quando devi farlo magari prima provo sulla mia rete per vedere se manca qualche passaggio ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
risulterebbe comodo per trasferire i files scaricati, pero' non potresti eseguire il mulo perchè lo caricheresti in ram sul tuo pc facevo per evitare di usare vnc se serve solo il mulo ma se poi c'e' da intervenire sulla configurazione del pc una console di comando serve cma la cosa è fattibilissima senza spese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.