Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 21:38   #1
Max8000
Member

L'Avatar di Max8000

Iscritto dal: May 2006
2 pc in lan

Salve ragazzi purtroppo sono totalmente ignorante in quello che sto per dirvi. Allora sto per acquistare un pc nuovo e ho pensato una cosa e vorrei chiedervi come fare x metterla in atto! Allora attualmente sul mio pc ho una scheda di rete su cui ho collegato un router wireless con 4 porte lan, la mia idea è questa...vorrei utilizzare questo pc esclusivamente x il p2p mentre in quello nuovo fare tutto il resto...come posso collegare i 2 pc e sfruttare il vecchio solo x il p2p...con un solo monitor...... voi mi direte leggiti i thread sulle lan... ma nn ci ho capito molto!! ricapitolando

1 vecchio pc p2p(emule a manetta)
2 nuovo pc tutto il resto
3 Un solo monitor
4 Router wireless con 4 porte lan...

help me!!!!
Max8000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 22:25   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
collegalo a un altra porta lan

poi ci sarà da impostare le porte per il mulo, ma li dipenderà dal router
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 23:15   #3
Max8000
Member

L'Avatar di Max8000

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
collegalo a un altra porta lan

poi ci sarà da impostare le porte per il mulo, ma li dipenderà dal router

questo è quello che avevo pensato io... e come faccio x il monitor? ne ho solo uno... come faccio a collegare i due pc ed alternarne la visualizzazione?
Old 30-11-2006, 23:21   #4
carman82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao,per poter utilizzare un solo monitor devi acquistare uno skvm, che ti permette di usare un solo monitor,un mouse e una tastiera per entrambi i pc, li cambierai con una combinazione di tasti.ciao
carman82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 23:24   #5
Max8000
Member

L'Avatar di Max8000

Quote:
Originariamente inviato da carman82
Ciao,per poter utilizzare un solo monitor devi acquistare uno skvm, che ti permette di usare un solo monitor,un mouse e una tastiera per entrambi i pc, li cambierai con una combinazione di tasti.ciao

grazie x la risp...un'altra cosa...
1 prestazioni?
2 costi?

grazie ancora
Old 30-11-2006, 23:55   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

fai prima ancora (e senza comprare nulla a mettere un vnc/desktop remoto sul pc mulo o meglio ancora l'emule-webserver
Old 01-12-2006, 00:09   #7
[MI]Dany_80
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max8000
grazie x la risp...un'altra cosa...
1 prestazioni?
2 costi?

grazie ancora
Costi? Vanno Azzerati!

Soluzione: vecchio pc gestito da remoto dal nuovo pc. Alla fine, seguendo quello che ti dico, dirai al vecchio PC di scaricare da emule collegandoti a lui da remoto, senza spostare monitor o switcharlo, e ti troverai i file scaricati in Z:\ sul tuo computer nuovo, direttamente. ..Risparmiando anche spazio sull'HD del computer nuovo.
Allora, io farei così!:
Sul computer vecchio (spero almeno winxp, ma va bene qualsiasi cosa), ci installi emule e realVNC (lo scarichi da internet cercandolo in google), installi realVNC sia server che client. Alla fine dell'installazione, configuri la oprta del server (puoi lasciare la 5900) e imposti una password.
Imposti allo schermo una risoluzione di 800x600, e imposti un'IP -della tua rete- statico:
proprietà della connessione di rete -> tcp/IP Se ora l'IP del tuo PC vecchio era 192.168.1.5, impostagli un IP 192.168.1.x statico, con x compreso tra 1 e 254, ma diverso da quello del router (sul tuo pc vecchio visto come "Default Gateway"). Subnet Mask come la mette lui va bene e gateway 'indirizzo IP del router. DNS ancore l'IP del router, sperando faccia anche DNS Relay, altrimenti mettici un DNS del tuo gestore (li trovi su google facendo "DNS nomegestore )
Condividi la cartella dove emule scarica i files, chiamandola "emuledn" (se vuoi cambiare il nome, segnatelo.)
_____________ Vale solo se hai winxpPRO sul computer vecchio___________
impostando tutti i permessi per l'utente con il tuo nome.
Imposti una password ll'utente con il tuo nome
_______________ Fine__________________________________

Attacchi l'altro computer, quello nuovo, anche lui al router.
Anche a questo assegni un indirizzo IP statico, diverso da quello di prima (e anche da quello del router) ma nella stessa rete, ad esempio 192.168.0.15.
Ti scarichi anche su questo "RealVNC".
Lo installi solo come versione client. Lo avvii e inserisci l'IP dell'altro computer. Se ti chiede la password, funziona.
Da qui potrai lanciare emule sul tuo PC vecchio, oppure continuare ad usarlo da remoto, magari per lanciare crackerjack
Poi connetti l'unità di rete (da risorse del computer->strumenti->connetti unità di rete.)
Scegli l'unità che vuoi, magari Z:
come link devi mettere \\IPdell'altrocompuer\emuledn
clicchi su "connetti con un utente diverso" e ci metti il nome dell'utente del PC vecchio, con la password, e poi selezioni riconetti all'avvio
Clicchi su OK

Dovresti aver finito
Il procedimento l'ho fatto tutto a memoria, magari ho commesso qualche errore... E' tardi e non avevo voglia di provare il tutto... scrivere non è un problema, scrivo veloce...

Se qualcosa non ti va, dimmelo, se posso ti aiuto!
bye
dany
Old 01-12-2006, 00:13   #8
[MI]Dany_80
Member

..Io e Stev-O rispondiamo sempre le stesse cose, almeno nel concetto...

Grande Stev-O... mi anticipi sempre!!

(anche se io al'emule webserver non avevo pensato..)
bye
Notte
Old 01-12-2006, 08:51   #9
Max8000
Member

L'Avatar di Max8000

Quote:
Originariamente inviato da [MI]Dany_80
Costi? Vanno Azzerati!

Soluzione: vecchio pc gestito da remoto dal nuovo pc. Alla fine, seguendo quello che ti dico, dirai al vecchio PC di scaricare da emule collegandoti a lui da remoto, senza spostare monitor o switcharlo, e ti troverai i file scaricati in Z:\ sul tuo computer nuovo, direttamente. ..Risparmiando anche spazio sull'HD del computer nuovo.
Allora, io farei così!:
Sul computer vecchio (spero almeno winxp, ma va bene qualsiasi cosa), ci installi emule e realVNC (lo scarichi da internet cercandolo in google), installi realVNC sia server che client. Alla fine dell'installazione, configuri la oprta del server (puoi lasciare la 5900) e imposti una password.
Imposti allo schermo una risoluzione di 800x600, e imposti un'IP -della tua rete- statico:
proprietà della connessione di rete -> tcp/IP Se ora l'IP del tuo PC vecchio era 192.168.1.5, impostagli un IP 192.168.1.x statico, con x compreso tra 1 e 254, ma diverso da quello del router (sul tuo pc vecchio visto come "Default Gateway"). Subnet Mask come la mette lui va bene e gateway 'indirizzo IP del router. DNS ancore l'IP del router, sperando faccia anche DNS Relay, altrimenti mettici un DNS del tuo gestore (li trovi su google facendo "DNS nomegestore )
Condividi la cartella dove emule scarica i files, chiamandola "emuledn" (se vuoi cambiare il nome, segnatelo.)
_____________ Vale solo se hai winxpPRO sul computer vecchio___________
impostando tutti i permessi per l'utente con il tuo nome.
Imposti una password ll'utente con il tuo nome
_______________ Fine__________________________________

Attacchi l'altro computer, quello nuovo, anche lui al router.
Anche a questo assegni un indirizzo IP statico, diverso da quello di prima (e anche da quello del router) ma nella stessa rete, ad esempio 192.168.0.15.
Ti scarichi anche su questo "RealVNC".
Lo installi solo come versione client. Lo avvii e inserisci l'IP dell'altro computer. Se ti chiede la password, funziona.
Da qui potrai lanciare emule sul tuo PC vecchio, oppure continuare ad usarlo da remoto, magari per lanciare crackerjack
Poi connetti l'unità di rete (da risorse del computer->strumenti->connetti unità di rete.)
Scegli l'unità che vuoi, magari Z:
come link devi mettere \\IPdell'altrocompuer\emuledn
clicchi su "connetti con un utente diverso" e ci metti il nome dell'utente del PC vecchio, con la password, e poi selezioni riconetti all'avvio
Clicchi su OK

Dovresti aver finito
Il procedimento l'ho fatto tutto a memoria, magari ho commesso qualche errore... E' tardi e non avevo voglia di provare il tutto... scrivere non è un problema, scrivo veloce...

Se qualcosa non ti va, dimmelo, se posso ti aiuto!
bye
dany
grazie di tutto sei un mostro di networking a quanto pare! cmq purtroppo questa è ancora un'idea visto ke nn ho ancora il pc nuovo ke devono consegnarmi cmq ti contatterò se avrò delle difficoltà . grazie ancora!
Old 01-12-2006, 09:02   #10
[MI]Dany_80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Max8000
grazie di tutto sei un mostro di networking a quanto pare! cmq purtroppo questa è ancora un'idea visto ke nn ho ancora il pc nuovo ke devono consegnarmi cmq ti contatterò se avrò delle difficoltà . grazie ancora!

nulla... se hai bisogno, dimmi pure..poi quando devi farlo magari prima provo sulla mia rete per vedere se manca qualche passaggio
Old 01-12-2006, 10:44   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
..Io e Stev-O rispondiamo sempre le stesse cose, almeno nel concetto...

Grande Stev-O... mi anticipi sempre!!

(anche se io al'emule webserver non avevo pensato..)
bye
Notte
no beh ma si puo' anche fare come dici connettendo l'unità di rete, anzi..
risulterebbe comodo per trasferire i files scaricati, pero' non potresti eseguire il mulo perchè lo caricheresti in ram sul tuo pc

facevo per evitare di usare vnc se serve solo il mulo
ma se poi c'e' da intervenire sulla configurazione del pc una console di comando serve

cma la cosa è fattibilissima senza spese
Old 01-12-2006, 11:45   #12
Max8000
Member

L'Avatar di Max8000

Quote:
nulla... se hai bisogno, dimmi pure..poi quando devi farlo magari prima provo sulla mia rete per vedere se manca qualche passaggio
grazie mille se mi riesce mi viene una cosa troppo bella cosi evito di intasare il mio nuovo pc con file di emule... ho l'hd libero e in quegli 80gb scarico un bel po di roba ke poi mi masterizzo nel nuovo!!! ^__^ come mi arriva il pc ci provo e in caso ti contatto, intanto ho stampato la procedura precedente... grazie ancora mi faccio vivo io ti ho aggiunto tra gli utenti amici!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian