|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Problema con Hard Disk
Ragazzi da un po' di tempo ho un po' di problemi con l'hard disk vi spiego: mi succede che tal volta quando sono su windows a fare le mie cosuccie il sistema si blocchi visualizzandomi la tanto bella schermata blu con seguente riavvio del sistema. Quando succede ciò, per riprendere la sessione di lavoro ho 3 modi per procedere:
1)normale riavvio e tutto torna normale(fortunatamente il più delle volte ![]() 2)subito dopo la schermata su dos del conteggio della memoria, mi visualizza una scitta con "impossibile leggere il disco" o qualcosa del genere e tutto si ferma li impedendomi di entrare alla schermata di caricamento di windows. Solitamente risolvo cambiando slot SATA così facendo va tutto normalemnte come prima(fate conto che cambio slot a rotazione circa una volta al mese ![]() 3)il caso più grave, mi succede che il sistema mi si riavvia normalmente ma arrivato alla schermata di caricamento di windows si pianta li... e provando a riavviare la situazione non cambia, unica soluzione formattare ![]() Ora io volevo sapere una cosa come faccio a verificare l'integrità del mio hard disk in modo da sapere se è da cambiare o meno?(per fortuna è ancora in garanzia ![]() App l'hard disk è un hitachi 250gb tengo tutto su una sola partiione unica ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
uppete
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scarica dal sito hitachigst.com l'utiity DFT...la metti su Cd (o su floppy) e riavvi...ti partirà l'utility che ti permette di verificare l'integrità del disco e in caso di errori ti dà un codice da utilizzare per la sostituzione dell'HD. Questa programma di permette anche di formattare a basso livello e di cancellare il settore di avvio dell'HD...
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.