Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 21:31   #1
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Deputato preso di mira per il suo passato di terrorista

http://www.repubblica.it/2006/12/sez...ontestato.html
Quote:
Il deputato preso di mira per il suo passato di terrorista
Volantinaggio degli agenti. La Lega protesta in consiglio comunale

Torino, i poliziotti contro D'Elia
"Vergogna che sieda in Parlamento"

TORINO - Sergio D' Elia, ex terrorista oggi parlamentare della Rosa nel Pugno è stato fortemente contestato dai poliziotti del Sap e dalla Lega Nord a Torino. D'Elia si trovava nel capoluogo piemontese per rendere noti gli ultimi dati circa la pena di morte nel mondo nel corso di un incontro in Comune organizzato dall'associazione "Nessuno tocchi Caino" di cui è segretario.

In un primo momento, il Sap aveva organizzato un volantinaggio davanti al Comune, poi la protesta è stata circoscritta alla questura di Torino. "D'Elia è stato condannato in via definitiva per concorso in omicidio del giovane poliziotto Fausto Dionisi - si legge nel volantino - e oggi siede tranquillamente in Parlamento grazie alle leggi garantiste e premiali che hanno voluto chiudere la pagina degli anni di piombo insultando i parenti delle vittime e chi, poliziotto, magistrato, giornalista, politico o semplice cittadino, ha versato il proprio sangue a causa del fanatismo ideologico e terrorista".

Analoga motivazione sta alla base della protesta di Mario Carossa, capogruppo in consiglio comunale a Torino della Lega Nord, che questa sera, in apertura di consiglio, si è presentato con una maglietta bianca recante la scritta verde "Dalla parte di Abele".

Carossa, invitato dal presidente a togliersi la maglia e a rivestirsi in maniera più appropriata, si è allontanato spontaneamente dall' aula. "E' vergognoso - ha detto - che in una città come Torino, duramente colpita dal terrorismo, venga a parlare di pena di morte un condannato in via definitiva per l' omicidio di un poliziotto".

(18 dicembre 2006)
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:02   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
essendo un forum di discussione potresti almeno elencare le motivazioni per le quali hai postato l'articolo

non si capisce se vuoi sottolineare

1. come un terrorista non stia in parlamento (sacrosanto)
2. come sia la lega nord a protestare contro il parlamentare di un partito di sinistra (prevedibile)
3. se sia da prendere in considerazione l'idea di introdurre la pena di morte in questo Paese (opinabile)
4. altro

d'altro canto io non capisco come possa investire cariche politiche Roberto Fiore, almeno per par condicio

ci sono tanti marci in parlamento, sarebbe da fare pulizia e questo si sa ma finora non è stato fatto

e di certo (secondo il mio parere) la pulizia da fare non è quella di tipo capitale

certo è che non è questo singolo evento a cambiare di una virgola la situazione, dato che è la solita solfa data dalla strumentalizzazione politica (alias due pesi e due misure, e queste misure vanno applicate solo se e quando fa comodo)

per avviare la discussione però vorrei sapere cosa ne pensi tu, onde poter avviare appunto a discutere partendo dalla ragione del primo post, come è normale che sia

se il motivo del post è chiedere conferme sul fatto che un terrorista non dovrebbe stare in parlamento, direi che possiamo tutti ritenerci daccordo sia a destra che a sinistra

Ultima modifica di Leron : 18-12-2006 alle 22:06.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:20   #3
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Leron
essendo un forum di discussione potresti almeno elencare le motivazioni per le quali hai postato l'articolo
Quanti post vengono aperti riportando solamente un testo ? Ora lo fa DonaldDuck e non va bene ?
Quote:
non si capisce se vuoi sottolineare

1. come un terrorista non stia in parlamento (sacrosanto)
2. come sia la lega nord a protestare contro il parlamentare di un partito di sinistra (prevedibile)
3. se sia da prendere in considerazione l'idea di introdurre la pena di morte in questo Paese (opinabile)
4. altro
Visto che ci hai subito infilato
Quote:
d'altro canto io non capisco come possa investire cariche politiche Roberto Fiore, almeno per par condicio
Ti rispondo con
4. altro . Sottolineando il buecornutismotoro della sinistra. Susanna Ronconi è un'altra ex br che fa parte della Consulta nazionale sulle tossicodipendenze.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 18-12-2006, 22:27   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Quanti post vengono aperti riportando solamente un testo ? Ora lo fa DonaldDuck e non va bene ?
no, credo che CHIUNQUE posti un articolo è meglio che scriva anche perchè lo ha postato, perchè almeno si ha un'idea della motivazione dell'apertura del thread e di cosa si aspetta chi lo ha aperto, oltre a avere un'idea sul perchè l'utente ha aperto il thread

Quote:
Ti rispondo con
4. altro . Sottolineando il buecornutismotoro della sinistra. Susanna Ronconi è un'altra ex br che fa parte della Consulta nazionale sulle tossicodipendenze.
quindi le motivazioni sono prettamente politiche

ovvero: non spaventiamoci che c'è un terrorista al parlamento, ma che è un terrorista di sinsitra

credevo che le motivazioni del thread fossero prima di tutto etiche e di correttezza giudiziaria, essendo l'ennesimo thread politico dove l'intento non è sottolineare l'incongruenza giudiziaria ma rivolgerla politicamente mi ci tiro fuori, la strumentalizzazione di parte di fatti importanti mi crea disturbi all'intestino
Old 18-12-2006, 22:45   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Leron
no, credo che CHIUNQUE posti un articolo è meglio che scriva anche perchè lo ha postato, perchè almeno si ha un'idea della motivazione dell'apertura del thread e di cosa si aspetta chi lo ha aperto, oltre a avere un'idea sul perchè l'utente ha aperto il thread
Allora stabilite una regola in merito perchè mi sembra un'usanza piuttosto diffusa.
Quote:
quindi le motivazioni sono prettamente politiche

ovvero: non spaventiamoci che c'è un terrorista al parlamento, ma che è un terrorista di sinsitra
Le motivazioni sono politiche ma non mettermi in bocca parole che non ho pronunciato. Ho parlato solo di buecornutismo facile della sinistra. Si tratta più che altro di una constatazione di come si faccia presto a criminalizzare una compagine politica, mentre a spulciare bene...
Old 18-12-2006, 22:53   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
La terra dei cachi e' l'unico paese dove per fare politica devi aver minimo commesso un crimine...nesun incarico pub a persone che hanno processi in cors,appelli, o sentenze definitive, per reati contreo la persona e finanziari,di mafia, terrorismo...
detto questo:
la cosa che mi stranizza e che i signori leghisti non si lamentano del Dell'utri...

Ultima modifica di dantes76 : 18-12-2006 alle 22:57.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 23:00   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
La terra dei cachi e' l'unico paese dove per fare politica devi aver minimo commesso un crimine...nesun incarico pub a persone che hanno processi in cors,appelli, o sentenze definitive, per reati contreo la persona e finanziari,di mafia, terrorismo...
detto questo:
la cosa che mi stranizza e che i signori leghisti non si lamentano del Dell'utri...
E del presidente della Regione Calabria cosa ne pensi?
Old 18-12-2006, 23:03   #8
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
E del presidente della Regione Calabria cosa ne pensi?
E' imputato? processi in corso? allora deve dimmetersi,
e se ci fosse una legge seria dove chi viene giudicato colpevole , non venga assolto, come attualmente capita, non dovrebbe candidarsi, sempre per legge

io, e lo ripetero' fino alla nausea, per fare un concorso nei carabinieri, nel 1994 ho dovuto uscire l'anima del divino, per dimostrare che non avevo condanne o processi in corso, e' l'ho dovuto dichiarare per iscritto, per un lavoro da 1000.000 di lire al mese, ho dovuto rintracciare tutti i parenti, per avere delle informazioni
e scrivere su piu di 4 fogli tutti i dati dei parenti..

Ultima modifica di dantes76 : 18-12-2006 alle 23:09.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 23:18   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
E' imputato? processi in corso? allora deve dimmetersi
Quote:
Ex ministro degli Affari regionali del governo Amato, sottosegretario e poi ministro nel primo e nel secondo governo D’Alema nel 1994 viene imputato per peculato e abuso d'ufficio in uno dei tanti filoni dello scandalo dei fondi neri SISDE: l'accusa è di aver usato segretarie assunte e stipendiate dal servizio segreto civile per mettere in piedi un ufficio raccomandazioni personale. Tali capi d'accusa decadono nel 2000 per prescrizione. La loro trattazione è stata rinviata più volte in seguito agli impegni istituzionali di Loiero. E' indagato per abuso d’ufficio e turbativa d’asta, in relazione ad una vicenda di appalti nella sanità.
Non so come sia stato risolto ma aveva messo in crisi la giunta per protesta contro la Margherita.
Old 19-12-2006, 08:08   #10
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Si tratta più che altro di una constatazione di come si faccia presto a criminalizzare una compagine politica, mentre a spulciare bene...
Il bue che dà del cornuto all' asino .
Old 19-12-2006, 08:20   #11
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
ù
o degli altri mille mila parlamentari con processi passati in giudicato...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:01   #12
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da majino
o degli altri mille mila parlamentari con processi passati in giudicato...

ma non per terrorismo....piccolo particolare che tu CASUALMENTE hai tralasciato...
Old 19-12-2006, 10:10   #13
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
e' vergognoso che un terrorista condannato per omicidio risulti essere "rappresentante del popolo"... ma ormai con l'attuale classe politica (sia dx che sx) non mi stupisco piu' di nulla
Old 19-12-2006, 10:25   #14
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
ma non per terrorismo....piccolo particolare che tu CASUALMENTE hai tralasciato...
Non mi pare che l' "associazione mafiosa" o "corruzione in atti giudiziari" siano tanto meno gravi .
D' Elia il suo debito con la giustizia l' ha pagato con 12 anni di carcere , senza leggi ad personam , ammettendo i fatti e dissociandosene in seguito , attualmente non ha nessuna pendenza in corso , mi pare che Dell' Utri o Previti o Andreotti o Berlusconi o Cuffaro , giusto per citarne alcuni , non siano nella stessa situazione .
Old 19-12-2006, 11:14   #15
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Froze
e' vergognoso che un terrorista condannato per omicidio risulti essere "rappresentante del popolo"... ma ormai con l'attuale classe politica (sia dx che sx) non mi stupisco piu' di nulla
Allora è vergognoso il popolo che lo ha votato (e non tirate fuori la storia delle liste blindate, primo perchè quella schifezza di legge l'ha voluta il precedente governo, secondo perchè nessuno è obbligato a votare un partito se questo candida qualcuno che non gli va bene).
Chiunque abbia scontato la sua condanna, va considerato un cittadino come tutti gli altri. Questo è il fine principale della pena, la riabilitazione. Uno stato di diritto non può tollerare il concetto di macchia indelebile.
Pensate piuttosto a tutti quei signori che, condannati, non hanno mai scontato un bel niente e siedono felici tra i banchi del parlamento, quelli sì che sono uno scandalo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:26   #16
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Allora è vergognoso il popolo che lo ha votato
anche

Quote:
Chiunque abbia scontato la sua condanna, va considerato un cittadino come tutti gli altri. Questo è il fine principale della pena, la riabilitazione. Uno stato di diritto non può tollerare il concetto di macchia indelebile.
personalmente ritengo che quando si venga condannati all'ergastolo per omicidio non colposo, ergastolo deve essere. o quantomeno una 30 di anni ci devono stare e non trovarsi fuori dopo 10/15 anni...

Quote:
Pensate piuttosto a tutti quei signori che, condannati, non hanno mai scontato un bel niente e siedono felici tra i banchi del parlamento, quelli sì che sono uno scandalo.
concordo
Old 19-12-2006, 11:33   #17
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Non mi pare che l' "associazione mafiosa" o "corruzione in atti giudiziari" siano tanto meno gravi .
D' Elia il suo debito con la giustizia l' ha pagato con 12 anni di carcere , senza leggi ad personam , ammettendo i fatti e dissociandosene in seguito , attualmente non ha nessuna pendenza in corso , mi pare che Dell' Utri o Previti o Andreotti o Berlusconi o Cuffaro , giusto per citarne alcuni , non siano nella stessa situazione .
Se per associazione mafiosa intendi essere il mandante o l'esecutore materiale (non so se il deputato in questione sia solo il mandante o l'esecutore materiale) di un omicidio, allora hai ragione: è altrettanto grave. Ma se le persone a cui ti riferisci sono state condannate per associazione mafiosa, ma non hanno ucciso (o hanno mandato di uccidere) nessuno, sopratutto poi per motivi ideologici, allora mi dispiace, ma non è altrettanto grave... Anche se i mafiosi ed in generale l'atteggiamento prevaricatore è di quanto più odioso possa immaginare...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:50   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Se per associazione mafiosa intendi essere il mandante o l'esecutore materiale (non so se il deputato in questione sia solo il mandante o l'esecutore materiale) di un omicidio, allora hai ragione: è altrettanto grave. Ma se le persone a cui ti riferisci sono state condannate per associazione mafiosa, ma non hanno ucciso (o hanno mandato di uccidere) nessuno, sopratutto poi per motivi ideologici, allora mi dispiace, ma non è altrettanto grave... Anche se i mafiosi ed in generale l'atteggiamento prevaricatore è di quanto più odioso possa immaginare...
i miei piu' vivi complimenti...propio quello che vuole la mafia...come disse il sign carmelo amato? intercettato al telefono? la morte di falcone una tragedia...
anche avere rapporti d'affari con un mafioso,dovrebbe essere reato non e' solo la droga che alimenta la mafia..
Old 19-12-2006, 12:00   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Io credo che nessuno vada escluso dalle liste elettorali, è il popolo a decidere chi governa e non la magistratura. Ha scontato la sua pena, è uomo libero bene se la gente lo vota e viene eletto basta e avanza. Se per qualcuno è un problema che non lo voti, o che non voti per il suo partito, visto com'è questa legge elettorale...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:09   #20
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
veramente io mi riferivo ai parlamentari della lega... e ad ogni modo non mi risulta che berlusconi sia stato CONDANNATO per mafia, mentre a sinistra ci sono terroristi CONDANNATI che siedono in parlamento....
Anche questo è un piccolo particolare che ti sei dimenticato di specificare....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian