|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[mysql] Importare un grosso file .sql
Salve ragazzi, normalmente utilizzavo phpmyadmin tuttavia ora non va + bene per caricare un file di grosse moli, avevo pensato di caricare un file gzippato sul server e dire a mysql remoto via ssh di caricarlo...
qualcuno mi sa indicare la command line? il file e' un .sql e dentro ci sono tutte query separate ognuna da un'accapo grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
È un sacco che non tocco più mysql però questo dovrebbe andare.
Codice:
zcat fil.sql.gz | mysql -h ip_del_server -u username -p password -D nome_db - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il comando dal client testuale è: SOURCE nomefile
Ovviamente lo devi prima decomprimere... In alternativa lo puoi fare dalla shell con il redirect: mysql -u root -p password < nomefile.sql |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
perche' cosi' nn c'e' scritto la riga completa e' per caso mysql -u root -p password nomedb< nomefile.sql?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ora non mi ricordo se ci vuole il -D davanti come ha detto VICIUS...
Oppure metti il comando USE e il comando CREATE TABLE, se la tabella non esiste, nel file .sql |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi pare molto strano ma se uso uno spazio dopo la password non me la riconosce... deve essere scritto
ipotizzando che la mia pass sia "banana" devo scrivere... mysql.... -pbanana
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dunque dunque me ne appunto qualcuna:
mysql -hhost -uusername -ppassword mysql ->use db_name; mysql ->\. \usr\file.sql oppure + velocemente mysql -h host -u username -ppassword -D dbname < \usr\file.sql solo che forse il primo conviene di + perche' da un riscontro di errori o problemi... l'altro invece non da output a meno di non mettere il comando -v ovvero il verbose che pero' sembra restituire anche tutto il contenuto sql del file...
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 22-11-2006 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.