|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
MFC-440CN wireless
Salve a tutti,
ho un problema... ho aquistato la stampante multifunzione MFC-440CN Brother. essa ha 2 possibili uscite, una lan(ethernet) e una usb.Io dispongo di un router wireless in un altro ufficio che mi porta la connessione a internet ma la stampante di cui sopra mi serve nel mio ufficio, ma deve essere condivisa anche con gli altri. Come posso fare a rendere disponibili i servizzi di fax scanner e stampante su tutta la rete senza avere accesso al router,senza adibire un pc a server di stampa? basterebbe un access point? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
infatti lo scanner necessita di un pc collegato direttamente
forse sarà per via del driver twain |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
a questo punto devo spendere più per il server di stampa che per la stampante
![]() non si può fare proprio in nessun altro modo, magari un pò + economico? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fors non ho capito bene...
non puoi mettere la stampante accanto al router mediante cavo lan? in questo modo sarà condivisa da tutti o forse i due uffici sono distanti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
non posso perché i 2 uffici sono in 2 stabili separati, distanti 10 metri l'un l'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora mi sa che sei alle strette
devi prendere un printer wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
o visti i costi comprare un'altra stampante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Fermi tutti.
Ho installato diverse Brother multifunzione con presa di rete. Sono stampanti molto valide con scanner e fax integrato. Quelle che ho stampato io avevano lo scanner integrato ed era disponibile in rete (e non come scan to mial). In partica è come se lo scanner sia connesso USB al PC ma in realtà è connesso LAN al router. In questo caso un access point client può essere la soluzione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
l'avevo pensata questa cosa.... sono però scoraggiato dal fatto che ho installato una samsung 4725FN con eth.... risultato non riesce a condividere lo scanner in rete ho chiamato la samsung e sapete cosa mi hanno risposto...FORSE NON SI PUO' FARE...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non ricordo i codici delle Brother che ho installato ma devo fare un elogio alla casa dei fratelli. Installazione facilissima. Software gestionale altrettanto facile e flessibile. Accetta tantissimi programmi. Mai un inceppamento. Se ti interessano i modelli (che poi sono 2 o 3) posso andare a vedere. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
confermo che la 5460CN ha scanner di rete... fai partire la scansione e ti trovi il file sul tuo PC che sta al piano di sotto di casa.. stupendo..
ciao Ultima modifica di fedo : 10-12-2008 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.