|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
SPEDIZIONI, CHI EVITARE
Un consiglio a tutti coloro che necessitano di un corriere espresso: NON utilizzate la Bartolini (a meno che non vogliate perdere il collo e buttare al vento denaro, tempo, telefonate e salute..)!!
![]() Il servizio è pessimo, la rete di comunicazione fra le varie filiali è praticamente inesistente, per le spedizioni internazionali si affidano a una ditta partner con la quale spesso non riescono a comunicare (testuali parole dell'impiegato: "Si, ha ragione, mi dispiace tanto, se fossi capace di parlare in inglese manderei un'e-mail adesso stesso..."). Io personalmente ho dovuto effettuare l'ordine di spedizione 2 volte (perchè la prima volta avevano perso la pratica), una volta effettuato il ritiro li ho dovuti tempestare di telefonate tutti i giorni (non vi illudete che vi aggiornino su quanto sta accadendo ai vostri bagagli/pacchi/quant'altro), dopo circa un mese si sono accorti che il collo è stato smarrito (in UK, il che significa che evidentemente non si sono curati nemmeno di applicare un'infima etichetta con su scritta la destinazione). Non fatevi ingannare dalle tariffe più basse rispetto agli altri corrieri: avrei preferito pagare un prezzo più alto piuttosto che perdere mezzo guardaroba. Un post a parte meriterebbe il discorso "rimborso", ridicolo: 12€ al kg, ammesso che riescano ad aprire la pratica, e che si degnino di apporre su essa un peso decente ("Ma sa com'è, trattando 1500 colli al giorno, capita che qualcuno si perda..." Capita?! CAPITA?!?! Certo! Sa com'è, vivendo 365 giorni l'anno anche a me CAPITA che un giorno sia di cattivo umore, venga là e le spacchi la testa! Poi magari vado da sua moglie e le dò 12€ per ogni kg del suo peso... ![]() A me la pratica non l'hanno ancora aperta, perchè necessitano innanzitutto della pratica di spedizione, che ovviamente a loro non risulta da nessuna parte (ettepareva), quindi stanno creando una pratica fittizia sulla quale mi hanno detto di aver scritto un peso di 10 kg (mentre il mio borsone pesava almeno il doppio). Tant'è che finora non ho ancora visto nemmeno l'ombra nè del borsone (cosa della quale ho ormai perso ogni speranza) nè del rimborso (sul quale conto tanto quanto sulla venuta degli alieni), ma d'altra parte sto aspettando "solo" dal 10 agosto... ![]() E comunque il mio non è un caso isolato di cialtronaggine da parte della Bartolini: una mia amica si è servita di loro per spedire un motorino, alla consegna il tizio del corriere ha presteso che lei lo scaricasse a spalla dal furgone, perchè lui aveva dimenticato l'apposito carrellino! Ma questa è un'altra storia... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Las*Pezia
|
Noi sul lavoro riceviamo spedizioni dalla germania con Bartolini ed il servizio è ottimo (penso che l'asse germania italia sia la loro tratta principale).
Ho anche fatto un acquisto privato sempre in Germania e il venditore mi ha spedito con bartolini un case ed ho speso solo 10 euro. Questo per dire che nessun corriere è esente da problemi...SDA ci ha perso 2 volte dei colli per poi ritrovarli dopo 3 mesi e cosi con altri. Scordatevi il corriere perfetto ![]()
tango per gli amici. Sono pienamente soddisfatto di aver trattato e concluso con: SHIVA>>LuR<< - 84Gibson - piottocentino - Furla - logan125842 - binosoma - lucaoli - darkhammer - tognesimo - s5otto - Kris.K - Damascato - bixxio - mauveron - jacksayan - darkmistery00 - Arus - Xerd - lollox - Gello - lorenzo.90 - f_talillo - theimperatorum - Jfrusciante - Luk388 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
comunque anche io diverse esperienze negative con bartolini, incompetenti
sda, poste italiane, executive ecc ecc mai un problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Già, magari è stato un caso...
c'è da dire che Bartolini ha rifilato un paio di fregature a mio padre, consegnando pacchi rovinati o parzialmente vuoti, nonostante alla partenza fossero SICURAMENTE intatti... SDA la aborro, ogni volta che ho preso qualcosa col quel corriere (4-5 volte), hanno "finto" di mandarmelo a casa, lasciandomi il solito bigliettino giallo sul portone, e mi è toccato andarmelo a prendere in centrale ![]() SDA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
L'amica n.1 ordina alla Bartolini la spedizione di un motorino, tratta Gela-Roma, da consegnarsi a casa dell'amica n.2 per questioni di comodità. Citofona la Bartolini: "Abbiamo un pacco per lei", il pacco in questione era il motorino bello e imballato "Io gliel'ho portato, adesso deve scaricarselo" N.2 (si e no alta 1.60 e gracilina): Scusi? Lo devo scaricare io? Corriere: Si, io le ho portato il pacco, lei lo deve scaricare. N.2: Mi sta prendendo in giro? C.: No. Non ho portato il carrellino. N.2: Scusi, ma quando l'ha caricato sul furgone non ha considerato che in qualche modo l'avrebbe dovuto tirare giù? C.: E vabbe', non ci ho pensato. E poi comunque io glielo dovevo portare e gliel'ho portato, lei lo deve considerare come un qualsiasi pacco, faccia finta che le ho portato un cellulare. N.2: Un cellulare?! Se lo devo considerare come un cellulare allora torno in casa, lei me lo porta su e me lo lascia davanti alla porta al 3° piano e mi fa firmare la ricevuta! C.: E no, che c'entra... N.2: Come che c'entra? L'ha detto lei.. C.: Senta, se lo vuole scaricare 'sto motorino si o no? Se non lo scarica io adesso chiudo il furgone, lo riporto indietro (a Gela), lei ripete l'ordine e ripaga 200€! N.2: Ma come faccio a scaricarlo io?!?! C.: Adesso mi ha scocciato, il motorino gliel'ho portato, lei non se lo vuole prendere e io me ne vado! N.2 telefona a n.1 perchè non sa più come gestire la situazione, n.1 la raggiunge, la scena si ripete e alla fine il corriere fa per chiudere e riportarsi tutto in Sicilia. N.1 prende il telefonino e chiama i carabinieri. N.1: Pronto? Presto, correte, mi stanno rubando il motorino!! E' un furgone targato XXXXXX!!! C.: Ma che dici?!?! Chi te lo ruba il motorino??!! N.1: Quello è il mio motorino, se lo sta portando via, quindi me lo sta rubando! C.: Non lo sto rubando! N.1: Ma se lo sta portando via! Arrivano i carabinieri, che alla scena non trattengono le risate in faccia al corriere. Come se non bastasse, n.2 abita praticamente di fronte alla caserma della guardia di finanza, quindi al trambusto creatosi accorrono prontamente anche i finanzieri, praticamente 'na sceneggiata napoletana... Conclusione: nelle vicinanze c'erano dei lavori stradali in corso, hanno chiamato gli operai e se lo son fatto scaricare da loro. Dulcis in fundo... C.: Adesso io quasi quasi la denuncio!! N.1: Per cosa mi denuncerebbe, scusi? C.: Per sequestro di persona!! Mavaff... P.S.: Liberissimi di crederci o meno...
HWU Scout Group Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ultimo aggiornamento: alla Bartolini mi hanno detto che per ottenere il rimborso devo presentare gli scontrini di quanto contenuto dentro il borsone smarrito. Certo! Chi di noi non conserva ogni singolo scontrino di ciò che compra, caso mai dovesse fare uso dei disservizi della Bartolini? Vorrei solo sapere se 'ste cose i centralinisti le pensano da sè o gliele suggerisce qualcuno...
![]() ![]()
HWU Scout Group Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
forse il buon senso.. ?
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
tutti dicono "sisi spedizione assicurata"...uno su 1000 sa che deve tenere gli scontrini originali e fotocopiarli...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Esperienze mie CON BARTOLINI:
Mi doveva arrivare un pacco dalla puglia, puntuale il giorno dopo aspetto il corrierie che non arriva, mi chiamano dalla puglia e dicono che il pacco è fermo in centrale perchè non trovano casa mia ![]() Chiamo la bartolini e mi rimandano il corriere che, incazzato come una iena me ne dice una per colore perchè non ho il numero civico attaccato sul portone. I pro: si, è vero, abito in periferia, anche se non nella steppa. I contro: 1) il numero civico era attaccato alla casa e non nel portone ![]() 2) L'autista del bartolini dentro il furgone ha tanto di navigatore; 3) L'autista 6 anni fa abitava NELLA CASA DOPO LA MIA ![]() Dopodichè non ho più avuto problemi con loro nonostante l'autista un pò schizofrenico. ![]() Esperienze con SDA: Autista carina (azz noi a Rovigo abbiam le miss che guidano i furgoni, altrochè ![]() ![]() UPS: Germania-italia in 2 giorni di materiale fragilissimo, arrivato in perfetto stato. Altrettanto buono come l'sda ma senza miss ![]()
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Rovigo
|
Si, devi tenere lo scontrino, la fattura, o mettere un valore di assicurazione scritto nel pacco prima di spedire, che io sappia.
Altrimenti io potrei benissimo dire che in quella valigia c'erano 22 rolex d'oro, ma naturalmente devo riuscire a dimostrarlo...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
il regolamento degli aereoporti/treni non so come funziona, magari ti danno un rimborzo forfettario di tot€ a valigia..sta a te non mettere oggetti di valore. Per le poste, è così da SEMPRE. Altrimenti ogni volta che io assicuro qualcosa ci metto come contenuto DIAMANTI e assicuro per 200.000€...il giorn che si perde il pacco divento ricco? di solito prima di firmare un contratto (già perchè tu firmi quando vai alle poste e ACCETTI tutte le condizioni che DEVI LEGGERE), uno deve sapere che contratto sta stipulando con le poste o con i corrieri. Le poste, ti fanno il rimborzo solo se la cifra che è scritta sul cedolino, e il contenuto, corrisponde con uno scontrino fiscale che tu DEVI possedere. La legge non ammette ignoranza, ricordalo.
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona
|
Quote:
Quoto, assolutamente vero.. Per quanto riguarda Bartolini ho avuto anche io diversi problemi, soprattutto ritardi nelle consegne..un noto shop on line total..... mi ha perso come cliente perchè affida le spedizioni a Bartolini, garantisce la consegna in un giorno lavorativo e puntualmente il pacco arriva dopo 3 giorni dall'evasione..gli ho detto di cambiare corriere ma se ne fregano.. Senza contare il fatto che ogni dannata volta che consegna Bartolini mi devo sorbire la lagna dell'addetto che non mi vuole consegnare il pacco fino alla porta di casa perchè sennò gli rubano il furgone.. ![]() Secondo me i migliori sono Sda e Tnt..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Ovunque
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona
|
Quote:
No gli ho semplicemente detto che se non cambiano la loro pubblicità ingannevole sul sito, ossia "Ordina entro le 14,00 e ricevi il prodotto DOMANI", considerata INGANNEVOLE gli mando un bel controllo della Finanza..oppure se vogliono rispettare i tempi di consegna devono cambiare corriere, dato che Bartolini tiene i loro pacchi in giacenza per due giorni..
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]() Aborro le poste, ma almeno per SDA stavolta (ho traslocato da poco) sono stato fortunato ![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||||||||||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Quote:
Spagna/portogallo? Europa centrale? Monocollo? Resto del mondo? Sei un po' generico. Quote:
Semmai O.R.M. (ordine ritiro merce). Quote:
Il numero di spedizione puoi saperlo in 20 secondi chiamando la filiale alla quale hai affidato il tuo pacco. Quote:
Sul collo *DEVE* essere presente un d.d.t. (documento di trasporto) e riportati a penna mittente e destinatario nel caso il documento venisse perso durante il trasporto. Queste cose le devi mettere *TU* sul pacco. Quote:
Quote:
12 €/kg per del ferro grezzo non mi sembra male no? Quote:
E per aprire la pratica serve una copia del ddt (che ovviamente non hai compilato). Quote:
![]() Diciamo almeno 10 volte tanto. Quote:
Di dove sei? Hai un tracking della spedizione? Quote:
La tua amica rifiutava il motorino perche' il tizio si rifiutava di scaicarlo, chiamava la filiale incaricata e spiegava l'accaduto. Il giorno dopo quel padroncino era a casa. Inutile fare strane discussioni. Il motorino andava scaricato dall'incaricato (che tendo a precisare non e' dipendente bartolini al 100%) se lui si rifiuta cazzi suoi. Tornava l'indomani e lo scaricava coi piedi. Non fatevi ingannare con frasi del tipo "se non lo scarichi lo rimando a gela e paghi altri 200 € di sped." Leggi le regole di spedizione sul sito www.bartolini.it e documentati! Ciao |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Quote:
Forse il primo corriere europeo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.