|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sono un ignorante! Mi aiutate a capire una cosa?
Vorrei capire come mai sulla carta (a quanto ne so io naturalmente)
questo monitor: LG LCD 20" L204WT (scheda tecnica) -Luminosità immagine 300 cd/m2 -Rapporto di contrasto immagine 2000:1 -Tempo di risposta 5 ms sembrerebbe superiore a quest'altro: ASUS LCD 20" WIDE PW201 (scheda tecnica) -Luminosità immagine 350 cd/m2 -Rapporto di contrasto immagine 800:1 -Tempo di risposta 8 ms ma tra i due c'è una così grande differenza di prezzo! L'ASUS costa ben 264euro in più rispetto a quello LG....... Mi aiutate a comprendere........ Vi prego ![]() sapevo che bisognava tenere solo d'occhio la luminosità, il contrasto e il tempo di risposta...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I valori dichiarati dai produttori non servono assolutamente anulla. La differenza che c'è tra i 2 monitor è molto elevata: il primo monta il classico TN+film (adatto per il gioco) mentre il secondo monta un pannello Premium-MVA, e non è cosa da poco. La fedeltùà cromatica e soprattutto gli angoli di visuale sono nettamente superiori. Se devi guardare dvd o fare fotoritocco, è decisamente preferibile. Dipende tutto dall'utilizzo che farai del monitor.
![]() PS: piccolo appunto, il contrasto dichiarato da LG è di tipo dinamico, quello effettivo sarà il classico 700:1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
capisco.... ma per uso quasi esclusivo per i videogames? Sia su PC che collegandoci una Xbox360 ... cosa mi consiglieresti? PS: ancora una cosa... ma allora nelle specifiche tecniche quali sono i valori importanti da tenere d'occhio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti posso dare un consiglio sicuro, bisognerebbe vedere come si comportano entrambi i monitor. Il mio giudizio era più che altro generalizzato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.