|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Utente indesiderato
ciao a tutti,
ultimamente ho notato una cosa molto anomala: se vado in c:\documents and settings mi escono tutte le cartelle degli utenti, ma anche una anomala, nominata EviGfqJNOcybZyTpzR ![]() Visto che quest'utente non mi appare né all'avvio, né in "accout utenti", la scorsa volta provai ad eliminarla, riuscendoci senza problemi; ora però è riapparsa. ![]() a cosa può essere dovuto? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Cosa contiene?
Hai fatto una scansione con antivirus aggiornato e antispyware aggiornato? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
E' comparso anche a me ma con un nome diverso:iQek ho provato a rimuoverlo ma non posso inquanto l'ACCESSO è NEGATO
Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
- desktop, preferiti e documenti vuote - cookies con un file index.dat - menù avvio con collegamenti a blocco note, assistenza remota etc ma tra le cartelle nascoste c'è la cartella "Impostazioni Locali" che è grande 0,99MB la scansione della cartella non mi rileva nessun virus ora provo uno scan sia con Nod32 che con spybot in mod provvisoria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La mia cartella invece è 610 k e contiene
- desktop, preferiti e documenti vuote - cookies con un file index.dat - menù avvio con collegamenti a blocco note, assistenza remota etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ed ora che devo fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io farei anche un giretto con Ewido ed una scansione online con Kaspersky, tanto è gratuita.
Ma non solo di quella cartella, dell'intero sistema. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Procedi con Ewido e la scansione online. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La scansione onlie è meglio farla dalla modalità normale.
La scansione con Ewido la puoi fare dalla modalità provvisoria. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sto seguendo amche io tutte queste istruzioni visto che ho lo stesso problema.
Ho fatto la scansione con KASPERSKY che mi ha rilevato dei troyan, ora come li rimuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho trovato:
Trojan-Downloader.Win32.Small.cuu Mail-infected-1 Trojan-Spy.Win32.BZub.fm Trojan-Spy.Win32.BZub.fm Guardando nel percorso ho notato che la prima è una email salvata nei documenti. Gli ultimi due sono uguali e si trovano in C:\windows\not2j22b.exe Che fare? Ultima modifica di 12379 : 09-11-2006 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Qualcuno di questi fa riferimento alla cartella C:\WINDOWS?
EDIT Ho letto ora che sono in Windows. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Adesso non ho molto tempo.
Spero di poterti dedicare un po' di tempo domani. Intanto inizia laggere http://original.avira.com/it/threats...A_details.html Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto la scansione con ewido (rilevati 4 trojan eliminati) ed ora sto finendo la scansione online. anticipandomi ho letto il link che hai dato a 12379, però non ci sono istruzioni su come eliminarlo. sta scritto solo come funziona questo trojan. e se si eliminasse manualmente il file? ![]() dicci solo questo e poi ti lasciamo in pace ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
– [HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\load] si è aggiunta la voce HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\load1 e non sapendo se fosse o no uguale non ho toccato nulla. Ho rifatto la scansione e questa volta mi ha rilevato 3 troyan C:\System Volume Information\_restore{5BB413BC-2308-44E4-970F-6ABCE65802BC}\RP7\A0002011.dll Infected: Trojan-Spy.Win32.BZub.fm C:\System Volume Information\_restore{5BB413BC-2308-44E4-970F-6ABCE65802BC}\RP8\A0002022.exe Infected: Trojan-Spy.Win32.BZub.fm C:\System Volume Information\_restore{5BB413BC-2308-44E4-970F-6ABCE65802BC}\RP8\A0002023.exe Infected: Trojan-Spy.Win32.BZub.fm Aspetto una tua risposta, grazie e scusa per l'insistenza Ultima modifica di 12379 : 09-11-2006 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho finito la scansione e, oltre ad avermi rilevato un virus in un file compresso che ho eliminato, mi ha rilevato questo:
C:\System Volume Information\_restore{C3EF0698-0F0C-4D5C-AB1B-28AA126611CF}\RP10\A0000737.exe Infected: Packed.Win32.PolyCrypt.a skipped C:\System Volume Information\_restore{C3EF0698-0F0C-4D5C-AB1B-28AA126611CF}\RP10\change.log Object is locked skipped C:\WINDOWS\23816361123.exe Infected: Packed.Win32.PolyCrypt.a skipped ora il file in c:\windows l'ho eliminato manualmente, devo fare altro? da quel sito che hai postato ho anche trovato queste informazioni: http://original.avira.com/en/threats...Klone_b_1.html EDIT: ho provato a cancellare quella cartella relativa all'utente indesiderato, ho riavviato ma è comparsa nuovamente. il problema quindi persiste ![]() EDIT2: ho rifatto una scansione semplicemente alle cartelle windows e System Volume Information per vedere se si fosse ricreato lo stesso trojan e non mi ha rilevato nulla. però l'utente indesiderato persiste Ultima modifica di oedem : 09-11-2006 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.