|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
P5B-CORSAIR 6400. Problemi col timing?
Ciao a tutti.
Ho bisogno cortesemente una mano in questo senso. Ho comprato una P5B Asus, un E6600 e ho montato delle Corsair TWIN 2X2048-6400, ho aggiornato il bios con 0701 di ottobre 06. Il mio problema (nel caso ne abbia uno) e' il seguente. Se provo a settare da BIOS il timing delle ram manualmente, ovvero cambiando i primi 4 valori in 5-5-5-12 (come da specifiche) e lasciando gli altri (6?) parametri di default, il test di memoria memtest86-3.2 e il Windiag mi rivela degli errori. Se lascio il settaggio "by SPD" le ram passano entrambi i test. Pero' se lancio CPU-Z il quarto valore, quello di Cycle Time, risulta a 18. ![]() Preciso che non sono molto avvezzo a overcloccare e personalmente non e' cio' che ricerco. Mi interessa solo sapere che il sistema funzioni per quello che e' stato progettato. Preciso appunto che la macchina non e' overcloccata e che a mano, ho messo solo la frequenza a 800 delle memorie, il resto e' tutto di default. I risultati al Super PI, credo (e sottolineo credo, ma chiedo conferma a voi) sono (mi dicono) soddisfacenti, ovvero 20.281 per 1MB. Pero' mi rimane la perplessita' di alcuni aspetti: Perche' se setto il timing a mano, le ram non passano i test? Cosa sbaglio? Perche' se lascio in automatico il Cycle Time e' a 18 e non a 12? Concludendo, posso rimediare oppure, questo valore non pregiudica le prestazioni della macchina e la lascio cosi'? Grazie mille a chi vorra aiutarmi a risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.