|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
|
Stranezza su ixus 800is
Ciao a tutti, ho appena comprato una ixus 800is e mi sono accorto che, nelle foto notturne in esterno, spesse volte le foto mi appaiono con puntini bianchi simili a piccoli cerchi....cosa può essere?? un mio amico con la stessa fotocamera non ha questo problema!!! grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
se usi il flash puo essere normale: sono chiamat orbs o blobs ed è pulviscolo illuminato dal flash che è molto vicino all'asse ottico. se posti una foto possiamo essere piu precisi
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Come si postano le foto??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Scusa la mia ignoranza ma dove dovrei caricare la mia foto??? Non sono molto pratico...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è spiegato passo passo nel lik che ti ho dato
edit: è vero non c'è scritto. allora vai su imageshak clicca su upload selezionala dal tuo pc attendi finche non ti dice dove è la foto copia l'indirizzo qui
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. Ultima modifica di D1o : 30-10-2006 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Purtroppo non riesco....posso mandartela via mail???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
certo!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
speriamo che non siano Hotpix...anche io penso che si tratti di orbs, dato che lui dice che 'talvolta' appaiono, dopo la tua analisi sarebbe interessante sapere che cosa era... ciauz
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Ma dove trovo la tua mail??? Ma cosa sono gli Hotpix????
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
http://www.hostfiles.org/download.php?id=5E600B37
Qui puoi notare quello che intendo. Foto scattata con flash in sincronia lenta!! Comunque se scatto con flash normale si vedono un pò di più....se faccio foto a soggetti vicini anche in esterno al buio tutto ok |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
![]() come pensavo mi sono permesso di evidenziare col rosso il problema. non ti preoccupare perche non è niente di grave. è il pulviscolo normalmente presente nell'atmosfera che viene illuminato dal flash. l'unico modo per eliminarlo sarebbe allontanare il flash dall'obbiettivo con un flash esterno, ma non so quanto possa convenirti. solo per sapere, ma non è un tuo problema, un hot pixel è un pixel che sta sempre acceso per sbaglio quindi in tutte le fot quel particolare pizel sara bianco. continua pure a scattare tranquillo. buone foto
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Ti ringrazio molto per la tua chiarezza e approfitto della tua gentilezza per farti qualche domanda come dire....un pò tecnica...!!!
Perchè questo fenomeno si presenta solo in esterno e in situazione di scarsa luce?? Al mio amico con la stessa macchina il fenomeno è più accentuato, dipende dal flash della macchina? Riesci a darmi un giudizio sulla Ixus 800is?? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Grazie grazie mille....sei stato molto esauriente!!!
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.