|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: benevento
|
X1900XT 256 una Belva recensione di swarzypower
![]() La scheda si presenta con una buonissima qualità costruttiva. Lo scatolo è poco ingombrante e le dimensioni non eccessive fanno si che il mostro sia camuffato a dovere. Una volta aperta la scatola si può notare che la scheda è identica alla x1900xtx 512 infatti monta lo stesso dissipatore... Il montaggio è un pò difficoltoso vista la lunghezza ed il peso della scheda stessa, intorno al kg ,occupa 2 slot e non adatta a tutti i case. L'istallazione dei driver prevede , prima di procedere, l'installazione di un pacchetto Microsoft Windows chiamato Net Framework 2.0.Infatti i driver catalist hanno bisogno di questo aggiornamento per funzionare. Al riavvio del computer il dissipatore che aspira l'aria all'interno del case e la getta fuori come un phon produce un rumore a mo di frullatore che penalizza la scheda sul piano della silenziosita infatti chi ama computer particolarmente silenziosi storcerà il naso a tale scelta da parte di saffhire, però devo dire che subito dopo la ventola si regola automaticamente e il suono diventa impercettibile. Nelle sessioni di gioco a 1280x1024 con filtri e altro, quindi adatta alla maggior parte dei monitor 19, 20 pollici delle nostre case, la belva si comporta come la sorella maggiore a 512 mb, infatti solo salendo a 1600 e oltre o giocando in full hd con i filtri attivati si sentono i 256 mb mancanti, ma a 1280x1024 la scheda va come una x1900xtx 512. Ho effettuato decine di benchmark e praticato anche un misero overclock portando il core da 620 a 650 e le ram da 1400 a 1500 praticamente gli stessi della xtx. con il mio ATHLON64 X2 4400 portato a 2,4 ghz in sincrono e quindi in tutto e per tutto equivalente a un 4800 x2 la scheda mi ha totalizzato piu di 10000 punti al 3d mark05 portando il 4400 a fx 60 (2,6 ghz) il benchmark guadagna oltre 1200 punti dal punteggio iniziale di 10100 ,questo significa che e il processore che fa da collo non riuscendo a stare dietro alla belva. immaginate su un core duo duo 6800 extreme tirato per bene quanto guadagnerebbe!!!! cose da pazzi. Ritornado alla scheda il suo dissipatore raffredda a dovere e mentre scrivo la temperatura monitorata attraverso riva è a 37 gradi. Nelle sessioni di gioco con la ventola al minimo il core mi ha toccato i 56 gradi. con il frullatore al massimo la scheda raramente è arrivata a 50. Quindi se siete amanti del silenzio e avete un case piccolo e non volete un forno nel vostro case vi consiglio caldamente di cambiare il dissi originale.... un piccolo appunto.... il benchmark mi si e piantato con il procio a fx60 e la scheda a 660 gpu e 1500 ram nell ultima sessione riguardante il benchmark del processore scendendo a 650 invece tutto fila liscio....con il procio a 4800x2 in sincrono si puo salire a 660 gpu ma non si ottengono le stesse prestazioni con la gpu a 650 e cpu a fx 60... con i driver catalist 6.9 non si puo attivare antialiasing e hdr o quanto meno io non ci sono riuscito. [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() esprimete la vostra opinione mandando screen relativi a benchmark con le ati 1900 e le geforce 7900 gt gtx vi aspetto Ultima modifica di swarzypower : 23-10-2006 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Bella recensione.
Però, se mi permetti, ti dico alcune cose. ![]() Dopo i punti, la lettera sempre maiuscola. Evita le abbreviazioni e sistema i punteggi del 3dmark (un punteggio hai detto che era 1200, e mi sembreno pochi) Le immagini sono molto semplici da caricare su imageshack. 1) Ti colleghi al sito 2) Clicchi sul pulsante "Sfoglia" 3) Selezioni l'immagine desiderata 4) Clicchi "Host it" e attendi il caricamento 5) Del 9 link che ti appaiono, basta che fai copia-incolla del secondo link (quello che tra parentesi ha scritto "Thumbnail for forums (1)" In questo modo le immagini risultano piccole ma, cliccandoci sopra, si apre una finestra del browser e si può vedere l'immagine per intero. 6) Salvi le modifiche a post
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ma soprattutto, recensione si scrive con la s, non con la z
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
veramente
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di swarzypower : 20-10-2006 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
valutiamo la scheda in overclock con il procio???
aspetto vari screen con la scheda in overclock come la xtx e il procio in overclock...???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.