|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
|
Ventola e/o dissi per chipset nforce4
Ho una A8N-E con nforce4, la cui ventola del chipset ha incominciato a fare un pò troppo rumore (tipo trapano).
Per ora è un pò casuale, e non troppo frequente, ma siccome mi era già capitato con altre ventole su altri pc, so già che prima o poi diventerà insopportabile. Adesso, vorrei sapere qual'è un buon sistema di raffeddamento ad aria per il chipset. Non importa che sia ventola o dissi, basta che funzioni Inoltre per montarlo cosa dovrei fare? vi sono delle viti di fissaggio anche lì o si regge con la sola pasta termoconduttiva? Non mi è mai capitato prima d'ora di dover cambiare la ventola del chipset ^^' Grazie in anticipo per le info |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
zalman nb47j
passivo togli quello vecchio, togli la pasta, metti quella nuova e agganci il dissi nuovo. ha delle clip di fissaggio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma questo dissi è molto alto?
Non vorrei che andasse a cozzare con qualche scheda, visto che alcune già ora sfiorano quello che c'è |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
è alto ma è "storto" proprio per ovviare a questi problemi ovviamente del tutto passivo byez!
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma per montarli c'è bisogno di smontare la scheda madre per forza?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.