|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Antenna WIFI x netgear dg834gt
Ciao a tutti! So che c'è una discussione ad hoc per questo router, ma la mia domanda esce un po' dall'argomento in senso stretto : vorrei ampliare la "portata" della rete, perchè purtroppo sono obbligata a tenere il router nella stanza più lontana dalla mia camera, dove il segnale arriva molto debole. Vorrei un consiglio sull'antenna più adatta..
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
mi aggrego....anche io vorrei ampliare la potenza del router.
Inoltre vorrei fare una domanda. Ho la possibilità di sostituire questo router netgear dg835gt con un dlink 108g MIMO, pensate che abbia un segnale maggiore? grazie
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Oltre all'antenna ci sono siti ke mostrano delle modifike hardware x potenziare le apparekkiature. Una sorta di overclock wireless
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Interessa anche a me, e credo a parecchi utenti. Stiamo parlando di hacking, ossia di uno degli scopi di questo forum... o no? Quindi per favore, niente messaggi privati, parliamone in public.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
interessato all'argomento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
Allora...mi sono addentrato nell'argomento e ho appreso quanto segue:
intanto non è consigliabile intervenire all'interno del router modificandone l'hardware. è molto meglio sostituire l'antenna in dotazione con un'altra con un guadagno in db maggiore ovvero almeno 5 db. Vi consiglio come marche di antenne us-robotics linksys atlantis land netgear ( ques'ultima però risulta un po cara rispetto alle altre) Se anche così non siete soddisfatti allora dovete acquistare un pre-amplificatore da, che consiste in una scatoletta di piccole dimensioni da applicare tra il router e l'antenna mediante gli appositi connettori. In questo modo il segnale sarà amplificato e i rumori eliminati. Questo apparechio se di qualità ha un costo più elevato dell'antenna, quindi dovete valutare. è inutile che vi dia un link in quanto ci sono 1000 alternative vi conviene scrivere sul motore di ricerca ( google) antenne wireless o pre amplificatri wireless e vi fate una cultura saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.