|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Archeologia
Potrei sapere i commenti da chi studia archeologia?
Personalmente di recente come alternativa all'orientale mi era venuta in mente anche questa...e in caso la scegliessi, come indirizzi sceglierei l'america latina+l'egitto oltre a qualche lingua antica ![]() principalmente mi interessano spedizioni archeologiche e ricerche su vaste aree Ultima modifica di y4k : 19-10-2006 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
se hai intenzione di avere buone probabilità di trovare un lavoro successivamente all'università lascia stare... se lo fai solo per passione allora è un altro discorso...
te lo dico per esperienza, la mia ragazza si è laureata proprio in quelle materie (con un indirizzo più filologico è un po' più orientale, egitto vicino oriente...) ormai sono passati 4 anni e dopo aver fatto qualche scavo con l'università e un master non ha mai trovato niente in quel campo. non che non ci sia riuscita ad entrare, non esiste proprio l'offerta... se dopo non vuoi passare anni in qualche call center pensa a qualche altro indirizzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
certamente una volta presa la laurea non ho intenzione di rimanere nella repubblica delle banane ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
come avrai capito in italia lavori da archeologi non se ne trovano, visto che non ce ne stanno... è al 90 percento affidato all'università e ai vari professori che fanno lavorare solo i propri studenti (ovviamente ricercatori sottopagati che hanno una carriera di 2 o 3 anni, quindi senza futuro in quel campo). all'estero mi pare di aver sentito che la situazione sia leggermente meglio ma non ti so dire con esattezza... per esempio sapevo che in inghilterra vi erano diverse possibilità, ma non saprei dirti altro. inoltre da qui a 5 anni tutto può cambiare. ovviamente anche all'estero non credo che l'archeologia sia uno dei lavori che vada più di "moda", anche li se vuoi la certezza del lavoro devi scegliere altre vie. se dopo la laurea vuoi (giustamente) lasciare questo paese ti consiglio di studiarti bene l'inglese... sembra una banalità ma considerala come una priorità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.