|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Mi serve una POESIA d'amore
Ciao a tutti,non frequento molto la piazzetta,ma so di certo che molti di voi sono esperti in questo campo amoroso
![]() ![]() Tra qualche giorno faccio 4 anni con la mia ragazza,e dato che non ho neanche mezza idea di cosa regalarle (lei vorrebbe un anellino ![]() ![]() Il regalo semplice&romantico non è nient'altro che un biglietto a forma di cuore con una poesia sopra e 4 rose rosse... Bene,ora mi serve la poesia... Escludete Neruda dato che ho tratto dalle sue poesie già molti bogliettini mi servirebbe il nome di un poeta+poesia romantico,sdolcinato,proprio come piace alle ragazze....!!!! Età 23 anni,xcui tutto è lecito anche poesie un pò hard,come in fin dei conti sono quelle di neruda....!!!
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
alle ragazze fanno più piacere due righe scritte dal proprio lui, piuttosto di un copia incolla da un poeta famoso. Si sentono più importanti se sanno che quei pochi versi sono scritti solo per loro. ![]()
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
SE la tua lei avesse i capelli rossi potrei consigliarti l'haiku che stephen king mette nel suo capolavoro, IT:
Brace d'inverno, i capelli tuoi dove il mio cuore brucia che mi ha sempre colpito per la semplicità e la bellezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Travolto da emozioni che combatto ogni giorno,
naufrago della mia terra, del mio sole e la mia vita della mia stella, aspetto ansioso il suo ritorno solo per sfiorarla combatto la fatica perchè in fondo quel che voglio, è solo la sua f*ca. by haikoan all rights reserved
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Si lavora e si fatica per il pane e ...
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ti
Amo i poeti ermetici sono sempre stati i miei preferiti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
qualcosa di Nazim Hikmet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti amo è la firma finale...!
Se fossi capace di scrivere una poesia micca sarei venuto qui a chiedere un poteta romantico ![]() Cmq ho trovato: Cavolo che bella poesia.... Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto. nonsense sei un genio...! Ps. sul retro naturalmente riporterò quella proposta da Haikoan inquanto il succo è quello ![]() @ RiccardoS : purtroppo capelli mori... Xò anche se è romantica un bel fondo gotico si sente...!!
![]() Ultima modifica di rgart : 17-10-2006 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma regalale sto anello che vuole e fai prima
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
rischiosa, scivolare nel melenso è un attimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ jumpermax: xkè dici così?? a me sembra molto semplice come poesia...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Se solo non fosse
che non so rovesciare questo mondo un solo istante per capire che vorrei l'eternità per non dover smetter mai di amarti. Ma qui andiamo sul complicato, se è la tipica ragazzina 18enne ti guarderà e probabilmente si chiederà perchè non le hai scritto semplicemente tvtb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
No, xfortuna non è 18enne anzi è un pelo + grande di me ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Se è una fanciulla che ha studiato il latino ti consiglio Catullo, sottilmente erotico ed appassionato.
Catullo, Carmina Vivamus mea Lesbia, atque amemus, rumoresque senum severiorum omnes unius aestimemus assis! Soles occidere et redire possunt: nobis cum semel occidit brevis lux, nox est perpetua una dormienda. Da mi basia mille, deinde centum, dein mille altera, dein secunda centum, deinde usque altera mille, deinde centum. Dein, cum milia multa fecerimus, conturbabimus illa, ne sciamus, aut ne quis malus invidere possit, cum tantum sciat esse basiorum. Salvatore Quasimodo, traduzione: Viviamo, mia Lesbia, e amiamo e ogni mormorio perfido dei vecchi valga per noi la più vile moneta. Il giorno può morire e poi risorgere, ma quando muore il nostro breve giorno, una notte infinita dormiremo. Tu dammi mille baci, e quindi cento, poi dammene altri mille, e quindi cento, quindi mille continui, e quindi cento. E quando poi saranno mille e mille, nasconderemo il loro vero numero, che non getti il malocchio l'invidioso per un numero di baci così alto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() comunque quella e' una della piu' famose se spulci bene ne trovi altre. Se le piacciono le poesie perche' non regalare un libro direttamente? ..ah dimenticavo, anche Montale non e' da meno, ma diciamo che e' piu' impegnativo. Poi dipende dai suoi gusti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||||||||
Senior Member
|
che ne dici di andare sul classico : eccoti una bella collezione di autori direttamente da Google :
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
PS : io ti consiglio quella di Platone ... considerando che sei un utente Mac la mela c'azzecca......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ps. mi togli una curiosità,come facevi a conoscerlo quell'autore? Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq ci sono delle belle poesie,ora mi segno i poeti così la prossima volta la ricerca sarà + facile...! Grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.