|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nuovo pc: meglio socket 939 oppure AM2?
Ciao a tutti ragazzi, sicuramente questa domanda sarà già stata fatta un centinaio di volte, ma purtroppo sono nell'indecisione più totale. Devo assemblare un pc nuovo per un amico, con processore AMD, e la mia scelta è tra questi 2 "pacchetti":
SOLUZIONE 1 -Athlon64 3200+ core Venice socket 939 -Mainboard ASRock 939SLI32-eSATA2 -Ram 2x512 mb OEM DDR-400 cas 2.5 SOLUZIONE 2 -Athlon64 3200+ core Orleans socket AM2 -Mainboard ASRock Alive Sata2-Glan -Ram 2x512 mb OEM DD2-667 cas 4 Con la prima soluzione spenderei (per i componenti indicati ovviamente) circa 253 €, mente con la seconda soluzione (AM2) esattamente 20 € in più, cioè 273. Alla luce di questo, cosa mi consigliate? Il mio amico non ha particolari necessità prestazionali, il computer verrà utilizzato per musica, video e download, ma niente giochi. Qual è la scelta più adatta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
am2 per longevità.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che quel pc rimarrà così per parecchio tempo, e in ogni caso l'am2 è solo di "transizione", in quanto con il K8L ci sarà l'am3. Mettendo da parte il problema longevità, c'è qualche altra considerazione? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
se nn si guarda la longevità e il tuo amico nn vuole x caso fare un upgrade del procio a breve io opterei per il sistema 939
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok grazie per la risposta. Un'altra domandina intanto che ci sono: tra le 2 schede madri secondo te qual è la migliore? La prima monta il chipset ULi di cui si parla tanto bene ultimamente, mentre la seconda monta il recente chipset della VIA (con il south un pò vecchiotto però). Secondo te si equivalgono più o meno? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
sistema 939 e via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ho deciso per il 939, le prestazioni sono identiche e almeno è Palladium-free. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Ma è vero che nei dual core ci sarà una sorta di protezione contro il software pirata o ho letto male da qualche altra parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.