Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 19:46   #1
fmasta56
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rimini
SETUP.EXE/[UPX]

Il mio PC sembra essere infestato da un virus di tipo WIN32 malware: AVAST antivirus intercetta periodicamente un infezione attraverso un file SETUP.EXE/[UPX] che tenta di installarsi in tutte le unità. Io provvedo a cancellarlo ogni volta, ma niente da fare: ho fatto la scansione al riavvio, ho lanciato AD-AWARE e SPYBOT S&D, ma puntualmente il problema si ripresenta. Credo che il problema derivi dalla posta elettronica, perchè io tengo sempre Outlook Express aperto e scarica sempre i nuovi messaggi: potrebbe essere? Come faccio a risolvere DEFINITIVAMENTE il problema? Sul mio PC ci sono installati AVAST e A-SQUARED, tutti aggiornati, oltre ai due di cui sopra. Se può essere di aiuto, qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio da un'azienda di vendite online di materiale sportivo sottocosto...magari sono loro che tentano di installarmi qualcosa!
Old 03-10-2006, 19:51   #2
blue_tech
Senior Member

L'Avatar di blue_tech

Iscritto dal: Aug 2006
installa thunderbird e usa quello al posto di outlook express (tanto graficamente sono uguali)...

poi rifai le scansioni dalla modalità provvisoria usando anche questo:
-> http://www.ewido.net/en/download/

blue_tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 23:12   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
se pure dovesse dipendere dalla mail l'importante è che tu non apra gli allegati,in modo da poterli eliminare facilmente nel momento in cui l'antivirus li rilevi come maligni
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:40   #4
AMD_GO
Senior Member

L'Avatar di AMD_GO

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da blue_tech
installa thunderbird e usa quello al posto di outlook express (tanto graficamente sono uguali)...

poi rifai le scansioni dalla modalità provvisoria usando anche questo:
-> http://www.ewido.net/en/download/

Quoto, installati thunderbird e delle e-mail ti scarichi solo le intestazioni, così nel tuo pc non passa spazzatura
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri
AMD_GO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:20   #5
fmasta56
Senior Member

Fatto

Ho seguito i vostri consigli ed installato TB: per ora tutto funziona (a parte dover riconfigurare il nuovo programma di posta....ci vuole un po' di tempo, ma sembra sicuramente migliore di OE) speriamo che continui così. Mon ho ancora fatto però la scansione con gli altri programmi indicati, spero vada lo stesso!
Old 06-10-2006, 18:44   #6
fmasta56
Senior Member

Sempre SETUP.EXE[UPX]

Quote:
Originariamente inviato da fmasta56
Ho seguito i vostri consigli ed installato TB: per ora tutto funziona (a parte dover riconfigurare il nuovo programma di posta....ci vuole un po' di tempo, ma sembra sicuramente migliore di OE) speriamo che continui così. Mon ho ancora fatto però la scansione con gli altri programmi indicati, spero vada lo stesso!
Niente da fare, anche seguendo i vostri consigli il problema si è ripresentato: potrebbe dipendere dal fatto che i due PC sono in rete (attraverso l'HUG di Fastweb) e che su entrambi risulta attivo MSN Messenger (nel NB è sempre attivo dall'accensione)? AVAST AV intercetta regolarmente il virus, me lo fa cancellare e dopo qualche decina di minuti si ripresenta. Nel NB però non ho ancora installato nè TB nè AVG e ho fatto la scansione solo con AVAST: può essere che torni all'attacco da lì?
Old 06-10-2006, 22:30   #7
Violence77
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ti suggerisco di installarti questo antivirus
http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
Quando lo installi e se hai un altro antivirus avviato in esecuzione automatica (avast come hai detto) prima che VirIt parta con la scansione automatica, disattiva Avast fino al prossimo riavvio. La cosa migliore è quella di installare VirIt e eseguire subito l'aggiornamento del programma (è una trial ma ti basta per fare la scansione) Una volta fatto l'aggiornamento riavvia il computer e esegui la scansione in modalità provvisoria. Vedrai quante belle cose ti trova Facci sapere.
Violence77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 17:01   #8
fmasta56
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Violence77
Ti suggerisco di installarti questo antivirus
http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
Quando lo installi e se hai un altro antivirus avviato in esecuzione automatica (avast come hai detto) prima che VirIt parta con la scansione automatica, disattiva Avast fino al prossimo riavvio. La cosa migliore è quella di installare VirIt e eseguire subito l'aggiornamento del programma (è una trial ma ti basta per fare la scansione) Una volta fatto l'aggiornamento riavvia il computer e esegui la scansione in modalità provvisoria. Vedrai quante belle cose ti trova Facci sapere.
Fatto tutto, ma il risultato non cambia: l'unico miglioramento è che adesso questo maledetto virus/malware tenta di installarsi solo in C, mentre prima lo faceva anche nelle altre partizioni e unità, ma questo può dipendere dal fatto che ho disabilitato tutte le condivisioni (vietando il permesso di scrittura agli altri utenti). Può dipendere dal fatto che mio figlio gioca con quei videogame on line, per l'esattezza Call of Duty? Oppure che MSN Messenger è installato e ciclicamente attivo?
Old 07-10-2006, 17:04   #9
Violence77
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Se hai installato Hijackthis oppure se non lo hai scaricatelo. Lo esegui e posti il tuo file log risultante così ti segno un po' di cose da cancellare.
Violence77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian