|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rimini
|
SETUP.EXE/[UPX]
Il mio PC sembra essere infestato da un virus di tipo WIN32 malware: AVAST antivirus intercetta periodicamente un infezione attraverso un file SETUP.EXE/[UPX] che tenta di installarsi in tutte le unità. Io provvedo a cancellarlo ogni volta, ma niente da fare: ho fatto la scansione al riavvio, ho lanciato AD-AWARE e SPYBOT S&D, ma puntualmente il problema si ripresenta. Credo che il problema derivi dalla posta elettronica, perchè io tengo sempre Outlook Express aperto e scarica sempre i nuovi messaggi: potrebbe essere? Come faccio a risolvere DEFINITIVAMENTE il problema? Sul mio PC ci sono installati AVAST e A-SQUARED, tutti aggiornati, oltre ai due di cui sopra. Se può essere di aiuto, qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio da un'azienda di vendite online di materiale sportivo sottocosto...magari sono loro che tentano di installarmi qualcosa!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
installa thunderbird e usa quello al posto di outlook express (tanto graficamente sono uguali)...
poi rifai le scansioni dalla modalità provvisoria usando anche questo: -> http://www.ewido.net/en/download/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
se pure dovesse dipendere dalla mail l'importante è che tu non apra gli allegati,in modo da poterli eliminare facilmente nel momento in cui l'antivirus li rilevi come maligni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Quote:
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fatto
Ho seguito i vostri consigli ed installato TB: per ora tutto funziona (a parte dover riconfigurare il nuovo programma di posta....ci vuole un po' di tempo, ma sembra sicuramente migliore di OE) speriamo che continui così. Mon ho ancora fatto però la scansione con gli altri programmi indicati, spero vada lo stesso!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Sempre SETUP.EXE[UPX]
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ti suggerisco di installarti questo antivirus
http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html Quando lo installi e se hai un altro antivirus avviato in esecuzione automatica (avast come hai detto) prima che VirIt parta con la scansione automatica, disattiva Avast fino al prossimo riavvio. La cosa migliore è quella di installare VirIt e eseguire subito l'aggiornamento del programma (è una trial ma ti basta per fare la scansione) Una volta fatto l'aggiornamento riavvia il computer e esegui la scansione in modalità provvisoria. Vedrai quante belle cose ti trova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se hai installato Hijackthis oppure se non lo hai scaricatelo. Lo esegui e posti il tuo file log risultante così ti segno un po' di cose da cancellare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.