|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 173
|
Lezioni di grafica
Ciao a tutti! ho visto i lavori che avete postato nella sezione apposita e sono rimasto esterefatto!alcuni devo dire anche con qualche valenza architettonica niente male,ma questo è un altro discorso!
Volevo chiedervi...ma come avete fatto a diventare così bravi?!io qualcosa di 3d so fare(solo con autocad però) e mettere qualche materiale con 3dsmax pure..ma sono cose che nemmeno lontanamente si avvicinano a cose simili!sono al 3anno di architettura e quindi per deformazione personale è molto probabile che un giorno qualcosa del genere la debba saper fare anche io..(o almeno per curiosità dato che ste cose mi piacciono un casino!)..e quindi vi chiedo..c'è un qualche punto di partenza dove poter iniziare a prendere pratica con sti strumenti?guide,manuali tutorial..ecc..non indicatemi dei corsi (tipo quelli a pagamento xkè non avrei tempo e soldi per farli)ma cose che si possono fare ad esempio alla sera o quando uno ha un po' di tempo libero..grazie a tutti! EDIT: per guide vanno bene anche manuali e libri vari, non solo cose on-line..!
__________________
Dell Precision M90 - T7200 2.0Ghz - QuadroFX2500 512Mb - 1920*1200 - 4Gb 667Mhz - 500Gb 7200rpm - Bluetooth Ultima modifica di Die85 : 03-10-2006 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
|
Io non ho postato niente e non i ritengo un fenomeno, anzi.
Tuttavia gran parte dei lavori che sono presenti nella galleria sono in grado di farli. Ci vuole tanta passione e tempo. Con la passinoe approfondisci in maniera automatica le tue lacune e dopo un po' sei a buoni livelli. Per dirti, io ho imparato ad usare un buon numero di CAD meccanici tridimensionali: Solid Edge, Solid Works, ecc. partendo dalle conoscenze acquisite in un corso per Inventor. AutoCAD lo uso da quando c'era il DOS. Pure per Photoshop ho fatto un corso ma Maya, 3D Studio, Cinema & Co. sono frutto della "sete de saper". Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 173
|
Quote:
Quote:
__________________
Dell Precision M90 - T7200 2.0Ghz - QuadroFX2500 512Mb - 1920*1200 - 4Gb 667Mhz - 500Gb 7200rpm - Bluetooth |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 173
|
vi chiedo soprattutto di manuali o guide cartacee xkè di corsi su cd qualcuno ce l'ho e i tutorial on-line, come da voi elenzati ce ne..l'unico problema è che dopo un po' mi rinco a guardare e leggere tutte le cose a video..
![]()
__________________
Dell Precision M90 - T7200 2.0Ghz - QuadroFX2500 512Mb - 1920*1200 - 4Gb 667Mhz - 500Gb 7200rpm - Bluetooth |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
|
Quote:
Guarda, non so cosa consigliarti, so cosa sconsigliarti però, evita i manuali Apogeo, sono bellissimi all'inizio e del tutto inutili quando ne sai appena un po'! MIO PARERE PERSONALE EH? Niente flames.
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
|
Ci sarebbe da scrivere per una settimana.
I libri che sono in giro, così come i corsi, sono spesso buoni ma bisogna fare attenzione alle versioni dei software di cui si tratta in quanto è possibile, se inesperti, inacppare in versioni obsolete. Questa è già una buona regola ma non è sempre attuabile: per esempio Photoshop 6 non ha nulla in meno del CS2, però un libro sul CS2 lo trovi ad un prezzo maggiore. In ogni caso le risorse in rete sono sempre aggiornate e spesso affidabili. Anche io non sono un amante della lettura da video, così chiedo sempre se al lavoro mi è concesso l'uso della stampante laser per qualche secondo. Io direi che ti conviene prenedere in esame un range ristretto di lavori postati nella galleria e concentrarti sui software che sono stati usati, altrimenti il discorso è troppo ampio e dispersivo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.