|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problemi Con Netgear DG834G
Salve raga. Ho acquistato questo Router Netgear. Sono totalmente ignorante in reti lan o wi-fi. Cmq sono riuscito ad istallarlo bene. Adesso ad uno degli switch ho collegato il mio computer.
Il problema e che un altro computer posto in un altra camera nn riceve il segnale wi-fi. è mai possibile? In lnea d'aria il router con l'altro computer dista 8-9 metri. Sul libretto c'è scritto ce ha un campo di 35 metri. Dov'è il problema? Puo essere la scheda di rete wi-fi montata sull'altro computer? La schede di rete sull'altro computer è una D-link Airplus G modello DWL-510g. Il mio negoziante mi ha detto che mi ha dato 2 prodotti nn scadenti. Io gli ho spiegato il problema ma lui mi ha detto magari di comprare un access point per "ripetere" il segnale. Lui crede che il problema possa dipendere dalle mura troppo spesse di casa mia. Sapete dirmi qualcosa? Cosa cambia tra avere un router e un normale modem Adsl? Mi hanno detto che bisogna settare bene le porte perche le ha bloccate. Sapete cosa fare per programmi p2p come Dc++ e Emule? Grazie infinite anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao,
io non posso esserti d'aiuto ma posto qui il mio problema, perchè non volevo aprire un'altro post con lo stesso titolo. Premetto che ho letto solamente la faq del tread ufficiale del router in oggetto in quanto tutto il tread è superiore a 700 pagine, sinceramente non sono molto esperto di hardware, forse il mio problema è dovuto dalla mia ignoranza, comunque ora scrivo il mio problema. Ho acquistato questo router lo vado ad installare per come primo passo seguo il wizard che è allegato seguo tutte le istruzioni e arrivo ad un punto dell'installazione che fa il test di verifica dell'adsl e li mi dice che non vi è alcuna adsl funzionante. io l'adsl c'è l'ho perchè ora sono collegato tramite adsl alice con il modem "pirelli". a questo punto provo a fare l'installazione manuale seguo le istruzioni del manuale e anche altre istruzioni trovate in rete grazie a google, ho abilitato il DHCP, solo che arrivo al punto del test dell'adsl mi da lo stesso problema. io non so dove sbattere la testa, chiedo gentilmente aiuto a questo forum per riuscire a superare il problema. Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io ho avuto lo stesso problema di muttley.......non trovava la portante,il led di internet lampeggiava costantemente arancione(senza mai diventare verde)ho fatto presente la cosa all'assistenza e mi hanno detto che poteva essere un problema di linea e di provare a casa di amici.Ho provato in altre due case e li led manco si accendeva proprio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
la prendo con filosofia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vai tranquillo...rivolgiti all'assistenza!Lo scontrino non lo chiedono neanche....a loro basta il numero di serie del prodotto e in base a quello capiscono se e' ancora coperto da garanzia,una telefonata io al posto tuo la farei
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie AK47 penso di chiamarli e poi ti farò sapere ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Confermo il discorso dell'assistenza,basta il seriale e poi seguire la prassi che viene fornita o dall'operatore o direttamente dal sito
Il router probabilmente e' guasto,non ci saranno sicuramente problemi a farlo sostituire ,netgear come assistenza e' ottima La scelta di un router rispetto ad un normale modem e' stata corretta se hai necessita' di condividere la connessione con piu' macchina,inoltre in questo caso e' presente il wifi e non ultimo un firewall( x configurarlo x il p2p e' spiegato in 1 pag sul 3d ufficiale) x shark Per quanto riguarda la mancata connessione wifi, dubito che 7-8-metri siano un problema x l'hardware menzionato,il problema e' da ricercare in altro ambito,controlla la configurazione e prova d'apprima a connetterti senza codifica e con il router a distanza ravvicinata,poi prosegui x gradi
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
io ho scelto questo router per il firewall e anche perchè a breve acquisterò un'altro pc e voglio condivedere la connessione, e poi nel sito dedicato ad ubuntu consigliavano questo router oppure quelli della D-link. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Uffa!
I settaggi nn li conosco. Non ci capisco molto di indirizzi IP e porte varie.
So solo che il mio portatile vicino al computer dall'altra parte prende mentre il fisso nn va. PEr questo ho pensato ad un prodotto, in questo caso la scheda di rete scadente. Il router sul computer dove è collegato con lo switch va bene nn da problemi. Sulla scheda di rete del mio portatile anche va bene sul computer di mia sorella di la dov'è montata la scheda di rete d-link G airplus modello Dwl-510G, nn va per niente. Non so come settare la scheda di rete del computer Mi aiutate per favore??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si dovrebbe provare il router con un altro pc provvisto di wifi o viceversa in modo tale da escludere malfunzionamenti hardware!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao shark111,
volevo sapere se nella tua zona ricevi altre reti WIFI? In alcuni casi una concentrazione di altre reti WiFi (nel condominio) posso compromettere (per sfurie ed interferenze) la portata del ruter wifi, considera inoltre che alcuni dispositivi radio domestici funzionano sulla 2.4 Ghz, la stessa o vicina a quella utilizzata dal netgear. Giusto per citare un esempio, il dispositivo senza fili che trasmette l'audio ed il video dei ricevitori sat, da una stanza all'altra utilizzano gli stessi canali delle reti wifi, oppure ancora telecamere senza fili, ecc.. a titolo di prova puoi provare a cambiare il canale radio del ruter entrando nella configurazione, e comunque spegni se hai accesi dispositivi senza fili che possono utilizzare quelle frequenze. Avvolte come magicamente si possono risolvere problemi di ricezione semplicemente spostando di alcuni metri il ruter wifi, orizzontalmente o in altezza, superando eventuali ostacoli non immaginabili, come ad esempio una linea elettrica che passa attraverso il muro o altro.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 05-10-2006 alle 01:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ancora...
Non ho nessun altro dispositivo wireless in casa.
La cosa strana ripeto e che il mio portatile riceve la linea nella stessa posizione in cui si trova il computer equipaggiato con la scheda di rete wireless. Allora presuppongo che il segnale del router arrivi ma che la scheda di rete del cpmputer fisso nn la riceve. Allora cosa fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Cmq devo dire (sarà un caso) non dovrebbe accadere, mah non è la prima volta che mi capita di riscontrare problemi con proditti WiFi di marche diverse. Mi verrebbe da dire, prova ad utilizzare una scheda di rete della stessa marca del ruter, mah realmente non ha molto senzo, se lo standar è uguale non ci dovrebbero essere problemi comunque.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 06-10-2006 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.