Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 10:13   #1
shark111
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Problemi Con Netgear DG834G

Salve raga. Ho acquistato questo Router Netgear. Sono totalmente ignorante in reti lan o wi-fi. Cmq sono riuscito ad istallarlo bene. Adesso ad uno degli switch ho collegato il mio computer.
Il problema e che un altro computer posto in un altra camera nn riceve il segnale wi-fi.
è mai possibile? In lnea d'aria il router con l'altro computer dista 8-9 metri.
Sul libretto c'è scritto ce ha un campo di 35 metri.
Dov'è il problema? Puo essere la scheda di rete wi-fi montata sull'altro computer?
La schede di rete sull'altro computer è una D-link Airplus G modello DWL-510g.
Il mio negoziante mi ha detto che mi ha dato 2 prodotti nn scadenti. Io gli ho spiegato il problema ma lui mi ha detto magari di comprare un access point per "ripetere" il segnale. Lui crede che il problema possa dipendere dalle mura troppo spesse di casa mia.
Sapete dirmi qualcosa?
Cosa cambia tra avere un router e un normale modem Adsl?
Mi hanno detto che bisogna settare bene le porte perche le ha bloccate.
Sapete cosa fare per programmi p2p come Dc++ e Emule?
Grazie infinite anticipatamente
shark111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 15:03   #2
muttley73
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao,
io non posso esserti d'aiuto ma posto qui il mio problema, perchè non volevo aprire un'altro post con lo stesso titolo.
Premetto che ho letto solamente la faq del tread ufficiale del router in oggetto in quanto tutto il tread è superiore a 700 pagine,
sinceramente non sono molto esperto di hardware, forse il mio problema è dovuto dalla mia ignoranza, comunque ora scrivo il mio problema.
Ho acquistato questo router lo vado ad installare per come primo passo seguo il wizard che è allegato seguo tutte le istruzioni e arrivo ad un punto dell'installazione che fa il test di verifica dell'adsl e li mi dice che non vi è alcuna adsl funzionante.
io l'adsl c'è l'ho perchè ora sono collegato tramite adsl alice con il modem "pirelli".
a questo punto provo a fare l'installazione manuale seguo le istruzioni del manuale e anche altre istruzioni trovate in rete grazie a google, ho abilitato il DHCP, solo che arrivo al punto del test dell'adsl mi da lo stesso problema.
io non so dove sbattere la testa, chiedo gentilmente aiuto a questo forum per riuscire a superare il problema.
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.
Saluti
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 18:17   #3
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
io ho avuto lo stesso problema di muttley.......non trovava la portante,il led di internet lampeggiava costantemente arancione(senza mai diventare verde)ho fatto presente la cosa all'assistenza e mi hanno detto che poteva essere un problema di linea e di provare a casa di amici.Ho provato in altre due case e li led manco si accendeva proprio... ho richiamato e se lo sono venuti a prendere!La settimana prossima dovrebbe tornare...speriamo bene!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 21:54   #4
muttley73
Member

Quote:
Originariamente inviato da AK47
io ho avuto lo stesso problema di muttley.......non trovava la portante,il led di internet lampeggiava costantemente arancione(senza mai diventare verde)ho fatto presente la cosa all'assistenza e mi hanno detto che poteva essere un problema di linea e di provare a casa di amici.Ho provato in altre due case e li led manco si accendeva proprio... ho richiamato e se lo sono venuti a prendere!La settimana prossima dovrebbe tornare...speriamo bene!
vedi il mio problema se dipende dal router è anche un'altro, essendo stato acquistato tramite ebay e il venditore non mi ha nemmeno dato uno scontrino per garanzia, percui mi sa che non posso fare nulla, penso che sia il mio primo ed ultimo acquisto su ebay.
la prendo con filosofia
Old 01-10-2006, 23:55   #5
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

vai tranquillo...rivolgiti all'assistenza!Lo scontrino non lo chiedono neanche....a loro basta il numero di serie del prodotto e in base a quello capiscono se e' ancora coperto da garanzia,una telefonata io al posto tuo la farei
Old 02-10-2006, 16:55   #6
muttley73
Member

Grazie AK47 penso di chiamarli e poi ti farò sapere ciao ciao
Old 02-10-2006, 19:43   #7
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Confermo il discorso dell'assistenza,basta il seriale e poi seguire la prassi che viene fornita o dall'operatore o direttamente dal sito
Il router probabilmente e' guasto,non ci saranno sicuramente problemi a farlo sostituire ,netgear come assistenza e' ottima
La scelta di un router rispetto ad un normale modem e' stata corretta se hai necessita' di condividere la connessione con piu' macchina,inoltre in questo caso e' presente il wifi e non ultimo un firewall( x configurarlo x il p2p e' spiegato in 1 pag sul 3d ufficiale)

x shark
Per quanto riguarda la mancata connessione wifi, dubito che 7-8-metri siano un problema x l'hardware menzionato,il problema e' da ricercare in altro ambito,controlla la configurazione e prova d'apprima a connetterti senza codifica e con il router a distanza ravvicinata,poi prosegui x gradi

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 21:24   #8
muttley73
Member

Quote:
Originariamente inviato da thay
Confermo il discorso dell'assistenza,basta il seriale e poi seguire la prassi che viene fornita o dall'operatore o direttamente dal sito
Il router probabilmente e' guasto,non ci saranno sicuramente problemi a farlo sostituire ,netgear come assistenza e' ottima
La scelta di un router rispetto ad un normale modem e' stata corretta se hai necessita' di condividere la connessione con piu' macchina,inoltre in questo caso e' presente il wifi e non ultimo un firewall( x configurarlo x il p2p e' spiegato in 1 pag sul 3d ufficiale)
grazie proverò in settimana a chiamarli, speriamo bene.
io ho scelto questo router per il firewall e anche perchè a breve acquisterò un'altro pc e voglio condivedere la connessione, e poi nel sito dedicato ad ubuntu consigliavano questo router oppure quelli della D-link.
Old 04-10-2006, 18:55   #9
shark111
Member

Uffa!

I settaggi nn li conosco. Non ci capisco molto di indirizzi IP e porte varie.
So solo che il mio portatile vicino al computer dall'altra parte prende mentre il fisso nn va. PEr questo ho pensato ad un prodotto, in questo caso la scheda di rete scadente.
Il router sul computer dove è collegato con lo switch va bene nn da problemi. Sulla scheda di rete del mio portatile anche va bene sul computer di mia sorella di la dov'è montata la scheda di rete d-link G airplus modello Dwl-510G, nn va per niente.
Non so come settare la scheda di rete del computer
Mi aiutate per favore???
Grazie
Old 04-10-2006, 21:45   #10
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

si dovrebbe provare il router con un altro pc provvisto di wifi o viceversa in modo tale da escludere malfunzionamenti hardware!
Old 05-10-2006, 01:23   #11
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao shark111,
volevo sapere se nella tua zona ricevi altre reti WIFI?
In alcuni casi una concentrazione di altre reti WiFi (nel condominio) posso compromettere (per sfurie ed interferenze) la portata del ruter wifi, considera inoltre che alcuni dispositivi radio domestici funzionano sulla 2.4 Ghz, la stessa o vicina a quella utilizzata dal netgear. Giusto per citare un esempio, il dispositivo senza fili che trasmette l'audio ed il video dei ricevitori sat, da una stanza all'altra utilizzano gli stessi canali delle reti wifi, oppure ancora telecamere senza fili, ecc..
a titolo di prova puoi provare a cambiare il canale radio del ruter entrando nella configurazione, e comunque spegni se hai accesi dispositivi senza fili che possono utilizzare quelle frequenze. Avvolte come magicamente si possono risolvere problemi di ricezione semplicemente spostando di alcuni metri il ruter wifi, orizzontalmente o in altezza, superando eventuali ostacoli non immaginabili, come ad esempio una linea elettrica che passa attraverso il muro o altro.

Ultima modifica di Elaboratore : 05-10-2006 alle 01:38.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 11:11   #12
shark111
Member

Ancora...

Non ho nessun altro dispositivo wireless in casa.
La cosa strana ripeto e che il mio portatile riceve la linea nella stessa posizione in cui si trova il computer equipaggiato con la scheda di rete wireless.
Allora presuppongo che il segnale del router arrivi ma che la scheda di rete del cpmputer fisso nn la riceve. Allora cosa fare?
Old 06-10-2006, 00:01   #13
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da shark111
Non ho nessun altro dispositivo wireless in casa.
La cosa strana ripeto e che il mio portatile riceve la linea nella stessa posizione in cui si trova il computer equipaggiato con la scheda di rete wireless.
Allora presuppongo che il segnale del router arrivi ma che la scheda di rete del cpmputer fisso nn la riceve. Allora cosa fare?
Bene, adesso sappimo che il segnale arriva correttamente nella stanza dove desisteri utilizzare il collegamento di rete. Disinstalla ed installa nuovamente la periferica WiFi, usa una porta uSB nativa (se è usb).
Cmq devo dire (sarà un caso) non dovrebbe accadere, mah non è la prima volta che mi capita di riscontrare problemi con proditti WiFi di marche diverse.
Mi verrebbe da dire, prova ad utilizzare una scheda di rete della stessa marca del ruter, mah realmente non ha molto senzo, se lo standar è uguale non ci dovrebbero essere problemi comunque.

Ultima modifica di Elaboratore : 06-10-2006 alle 00:05.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian