|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Debian con o senza internet?
salve a tutti, ho appena installato l'ultima debian testing a 64bit e non capisco perchè, nonostante i ping li faccia bene (sia su ip che dns), e l'rdesktop funzioni non funziona nessun browser!! ho provato sia epiphany che mozilla ed accedono solo al webserver del mio modem locale, ma quando si tratta di andare su google.it non và, nonostante da console il ping riesca.... che succede??
PS: ho messo debian testing 64 perchè me l'hanno consigliata, se potete, mi dite quale distro mi conviene mettere? magari elencarle in base alle loro potenzialità specifiche... io prima usavo fedora core e mi trovavo benissimo, ma me l'hanno trattata malissimo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Codice:
cat /etc/resolv.conf Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
infatti come immaginavo, ho avviato da knoppix e funziona... i dns li prende dal modem direttamente quindi resolve.conf mi riporta l-ip locale del modem per entrambi i sistemi, ma con la knoppix funzioa...
vabbe, ho la versione 32bit di fedora core 5, metto quella e risolvo tutit i problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Zorcan, le distro 64 bit sono migliorate incredibilmente rispetto anche solo ad un anno fa. certo, a volte qualche problemino salta fuori, ma nella maggior parte dei casi sono facilmente aggirabili.
Attualmente utilizzo debian sid amd64 e di problemi legati ai 64 bit ne ho riscontrati veramente pochi.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Prova con un browaser testuale come lynx, e vedi se riesci a navigare. Fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
a parte che anche a 32 bit, flashplayer è l'unica cosa che mi ha fatto bloccare firefox in 3 anni. come in windows che si incrania tutto se apri un pdf col plugin adobe x il browser invece che con l'applicazione stand-alone. e pensa che mo adobe ha acquistato macromedia. chissà che macelli tireranno fuori. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
niente, non ne vuole sapere di funzionare, e il mio dvd di fedora core 5 32bit non si installa manco più...
è possibile che sia un difetto legato alla versione testing? cmq sto scaricando il dvd mandriva powerpack 2006 per 64bit, che ne dite?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Io abituato con APT e pacchetti Debian. Alla fine ogni distro fa quello che vuoi tu; basta perderci un pò di tempo a metterci mano ![]() Per quanto riguarda il tuo problema di andare su internet proverei a fare solo un'altra semplice prova. Prova a prendere un file con wget; anche lui http, https, ftp. Se vuoi provare.... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Cmq tornando alla tua connessione, cosi su 2 piedi non saprei che dirti per il tuo problema
![]() Ultima modifica di Marco-S : 28-09-2006 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, non ha molto senso scaricare la 2006 quando la 2007 uscirà a giorni (il 3 ottobre se non ricordo male). http://www.mandriva.com/linux/2007
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it Ultima modifica di darkbasic : 28-09-2006 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'essenza del sistema è nella licenza che lo accompagna. Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La discovery e la powerpack sono praticamente identici, fatta eccezione per alcuni pacchetti closed source che non sono inclusi nella discovery e per la mancanza di manuali/supporto tecnico.
Stessa cosa per la SuSE, fra la versione retail ed Open SuSE eval. non cambia praticamente niente, solo qualche pacchetto insulso o di secondaria importanza (che sono comunque scaricabili online). L'esistenza della doppia versione (retail + free) è quasi esclusivamente formale, la vera differenza sta nei manuali e nel supporto tecnico.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.