|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
|
Alice: Pago la 4mega e navigo ad 1,2Mega
salve ragazzi vi spiego il mio problema
l'anno scorso a febbraio ho sottoscritto il contratto cn la telecom per l'adsl flat ad 1,2mega. fin qui tutto bene, nn ho mai avuto grossi problemi di connessione e quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto del servizio ke mi offrono il problema è da quando c'è stato l'upgrade nazionale della linea ai 4mega, io nn ne ho usufruito, nel senso ke la mia linea è rimasta sempre ad 1,2mega in bolletta io pago ovviamente per 1 linea a 4mega e ieri parlando con l'operatore ho avuto 1 acceso diverbio perkè a quanto diceva lui "la velocità prevista è FINO a 4mega, che la telecom nn garantisce ke si vada a 4mega sempre ecc ecc, quindi se io navigo ad 1,2 sn entro i termini del contratto e nn ci posso fare niente" ora io ho avuto SEMPRE 1 portante max di 1,5mega, nn ho mai superato i 150-160kb/s in download, è inutile dirvi ke mi sento 1 pò fregato... cosa posso fare??'
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
gli hai detto al tipo del 187 che hai la portante a 1,2 mega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo lui pago 1 4mega e sto utilizzando 1 4mega...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
chiama il 187 commerciale dai disdetta della linea adsl , ti chiederanno come mai e tu spiegagli che nonostante hai chiamato perche' hai la portante a 1,2 mega non te la vogliono sistemare e paghi come x la 4 mega , vedrai che si dovrebbe smuovere qualkosa pur di non perdere il cliente.
Oppure chiama e digli che ti downgradassero a 640 dopo 2-3 settimane richiama e fatti rimettere a 4 mega ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè è giusto quello ke dice lui?? se vado ad 1,2mega, anke se pago per la 4mega, sono entro i termini contrattuali e non posso fare reclamo??
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti dicono la storia dei 4 mega non garantiti digli che non vuoi andare a tutta velocita' ma vuoi la portante a 4 mega, altrimenti il 1.2 mega non li supererai mai, che poi sti fancazzisti devono spingere 2 tasti sulla tastiera per cambiare la portante cazzo gli costa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ecco già questo mi va molto bene cm ragione per controbattere
ora provo a kiamarli e vediamo cosa succede ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ora ha risposto 1 signorina molto cortese e mi ha detto ke c'era già 1 segnalazione in corso fatta ieri (quando ho chiamato per la prima volta) e che tra oggi e domani dovrebbe essere risolto il problema
mi è sembrato strano perkè il tizio di ieri diceva ke l'avrebbero preso per scemo se avesse fatto la segnalazione... ![]() speriamo bene! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Guarda con Telecom nulla e' strano ... anzi tutto il contrario
![]() te lo dice uno che ha fatto 200 segnalazioni di guasto adsl da dicembre 2005 a aprile 2006 e ne so qualkosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
bah speriamo che me la sistemino! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: <-- Secret -->
|
Quote:
![]() Pensa, se solo il tecnico volesse prendere in giro il ns amico damida, gli mette la portante a 4mega (profilo di allineamento sul mux), lo lascia sullo stesso VC e sul nas lo castra ad 1,2Mega. Risultato?lo stesso navigherà sempre ad 1,2M Molto probabilmente ci sono diverse cause che impediscono l'upgrade a 4Mega (tipo saturazione banda), perchè se dopo tutto questo tempo non l'hanno ancora "switchato" qualche dubbio mi viene. Ovvio, se ho detto cavolate, felice di essere contraddetto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Fai il downgrade alla 640...tanto fra poco la mettono a 2 Mega
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Genova
|
Successo anche a me. Segnalazioni su segnalazione e non succedeva nulla.
Ho rimediato passando a tiscali 4 mega con piena soddisfazione. Saluti
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ovviamente se non mi faranno l'upgrade a 4mega farò il downgrade a 640 pagando 20€al mese...
sperando ke poi mi aumentino a 2mega... attendo fiducioso... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Raga, ci sono ragioni commerciali e tecniche insieme. Dal momento che, come al solito, partono con le promozioni (1.2 mega, 4 mega e la ultima 20 mega) senza essere tecnicamente pronti a supportarle, succede che ti upgradano in teoria, ma ti attaccano a piastre che non reggono certe velocità, non ampliano la portante, o la ampliano e cappano il download o altre porcherie del genere fino a che, mesi e mesi dopo, non sono DAVVERO pronti. Ma nel frattempo le tonnellate disegnalazioni che si fanno si perdono nella nebbia. Vedi le mie ultime su Alice 20 mega che con valori di liena astronomici è limitata a 1,2 mega in dl...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Credo che tu possa fare ben poco in questa situazione, se non passare ad alice flat (quella da 20 euro); infatti, lasciando per un momento da parte questioni legate alla saturazione delle centrali, anche il profilo 4 M è configurato (per tutti gli utenti, anche quelli business, in tutta Italia) in modalità rate adaptive con velocità di aggancio variabile in base, anche e naturalmente,alla qualità del doppino telefonico, alla distanza con la centrale...
Più che il servizio commerciale, pertanto, io chiamerei il servizio tecnico per una verifica sul servizio adsl. Da un punto di vista amministrativo, purtoppo, dubito che riuscirai ad ottenere nulla, magari attendi la risposta alla segnalazione. Bye Fr@nkie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
|
Stesso problema...pago per la 4 mega ma ho la portante a 1.2 . (la connessione però è in fast).
Ho segnalato la cosa a telecom, che mi ha risposto: "siamo spiacenti ma la banda non è garantita quindi la sua velocità è nella norma". (e scommetto che diranno così anche a te). Ho verificato la distanza dalla centrale: 1.5 km, non mi sembra tale da impedire i 4 mega. Forse lo stato delle linee? Bah non so proprio. Comunque domani firmo il contratto con fastweb e ciao ciao telecom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
LOL ragazzi appena tornato a casa dal lavoro...
trovo il pc acceso...mi fiondo per vedere se è cambiato qualcosa e voilà! la portante è magicamente salita a 4,8mega! devo testare 1 pò la velocità di download, in ogni caso mi basta ke vada + veloce di 1,2 e per ora mi accontento! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.