Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 13:13   #1
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
Alice: Pago la 4mega e navigo ad 1,2Mega

salve ragazzi vi spiego il mio problema

l'anno scorso a febbraio ho sottoscritto il contratto cn la telecom per l'adsl flat ad 1,2mega.
fin qui tutto bene, nn ho mai avuto grossi problemi di connessione e quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto del servizio ke mi offrono
il problema è da quando c'è stato l'upgrade nazionale della linea ai 4mega, io nn ne ho usufruito, nel senso ke la mia linea è rimasta sempre ad 1,2mega
in bolletta io pago ovviamente per 1 linea a 4mega e ieri parlando con l'operatore ho avuto 1 acceso diverbio perkè a quanto diceva lui "la velocità prevista è FINO a 4mega, che la telecom nn garantisce ke si vada a 4mega sempre ecc ecc, quindi se io navigo ad 1,2 sn entro i termini del contratto e nn ci posso fare niente"
ora io ho avuto SEMPRE 1 portante max di 1,5mega, nn ho mai superato i 150-160kb/s in download, è inutile dirvi ke mi sento 1 pò fregato...
cosa posso fare??'
damida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:17   #2
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
gli hai detto al tipo del 187 che hai la portante a 1,2 mega?
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:19   #3
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Quote:
Originariamente inviato da Shako
gli hai detto al tipo del 187 che hai la portante a 1,2 mega?
ovviamente si e mi ha risposto ke nn può fare nulla, che per lui è tutto regolare
secondo lui pago 1 4mega e sto utilizzando 1 4mega...
Old 26-09-2006, 13:25   #4
Shako
Senior Member

chiama il 187 commerciale dai disdetta della linea adsl , ti chiederanno come mai e tu spiegagli che nonostante hai chiamato perche' hai la portante a 1,2 mega non te la vogliono sistemare e paghi come x la 4 mega , vedrai che si dovrebbe smuovere qualkosa pur di non perdere il cliente.
Oppure chiama e digli che ti downgradassero a 640 dopo 2-3 settimane richiama e fatti rimettere a 4 mega
Old 26-09-2006, 13:29   #5
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Quote:
chiama il 187 commerciale dai disdetta della linea adsl , ti chiederanno come mai e tu spiegagli che nonostante hai chiamato perche' hai la portante a 1,2 mega non te la vogliono sistemare e paghi come x la 4 mega , vedrai che si dovrebbe smuovere qualkosa pur di non perdere il cliente.
Oppure chiama e digli che ti downgradassero a 640 dopo 2-3 settimane richiama e fatti rimettere a 4 mega
potrei anke farlo si, però vorrei, se possibile, dati alla mano cn cui controbattere le teorie del tipo del 187

cioè è giusto quello ke dice lui??
se vado ad 1,2mega, anke se pago per la 4mega, sono entro i termini contrattuali e non posso fare reclamo??
Old 26-09-2006, 13:33   #6
Shako
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damida
potrei anke farlo si, però vorrei, se possibile, dati alla mano cn cui controbattere le teorie del tipo del 187

cioè è giusto quello ke dice lui??
se vado ad 1,2mega, anke se pago per la 4mega, sono entro i termini contrattuali e non posso fare reclamo??
alora se lui ti dice che la 4 mega non e' garantita spiegagli che la portante DEVE stare a 4 mega poi dopo se tu viaggi a meno e' un'altro discorso , ora con questa portante oltre 1,2 mega NON ci posso cmq andare quindi mi state TRUFFANDO, digli cosi vedi se capisce, cmq a monte di tutto fai cosi': chiama vedi chi ti risponde se ti ascolta bene senno' riattacca fai passare 2 minuti e richiama ti risponde un'altro fino a che trovi uno "competente".
Se ti dicono la storia dei 4 mega non garantiti digli che non vuoi andare a tutta velocita' ma vuoi la portante a 4 mega, altrimenti il 1.2 mega non li supererai mai, che poi sti fancazzisti devono spingere 2 tasti sulla tastiera per cambiare la portante cazzo gli costa
Old 26-09-2006, 13:36   #7
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

ecco già questo mi va molto bene cm ragione per controbattere

ora provo a kiamarli e vediamo cosa succede
Old 26-09-2006, 13:48   #8
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

ora ha risposto 1 signorina molto cortese e mi ha detto ke c'era già 1 segnalazione in corso fatta ieri (quando ho chiamato per la prima volta) e che tra oggi e domani dovrebbe essere risolto il problema
mi è sembrato strano perkè il tizio di ieri diceva ke l'avrebbero preso per scemo se avesse fatto la segnalazione...
speriamo bene!
Old 26-09-2006, 13:56   #9
Shako
Senior Member

Guarda con Telecom nulla e' strano ... anzi tutto il contrario
te lo dice uno che ha fatto 200 segnalazioni di guasto adsl da dicembre 2005 a aprile 2006 e ne so qualkosa
Old 26-09-2006, 13:57   #10
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Quote:
Guarda con Telecom nulla e' strano ... anzi tutto il contrario
te lo dice uno che ha fatto 200 segnalazioni di guasto adsl da dicembre 2005 a aprile 2006 e ne so qualkosa
a me per fortuna non ha mai dato problemi, giusto 1-2 volte in 1 anno e mezzo ke ce l'ho e per 1-2giorni al max
bah speriamo che me la sistemino!
Old 26-09-2006, 18:31   #11
Kekko83
Member

L'Avatar di Kekko83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: <-- Secret -->
Quote:
.... che poi sti fancazzisti devono spingere 2 tasti sulla tastiera per cambiare la portante cazzo gli costa
Non è assolutamente per darti contro , ma sicuro che basti spingere 2 tasti per risolvere tutto.
Pensa, se solo il tecnico volesse prendere in giro il ns amico damida, gli mette la portante a 4mega (profilo di allineamento sul mux), lo lascia sullo stesso VC e sul nas lo castra ad 1,2Mega.
Risultato?lo stesso navigherà sempre ad 1,2M
Molto probabilmente ci sono diverse cause che impediscono l'upgrade a 4Mega (tipo saturazione banda), perchè se dopo tutto questo tempo non l'hanno ancora "switchato" qualche dubbio mi viene.
Ovvio, se ho detto cavolate, felice di essere contraddetto.

Kekko83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 18:33   #12
Shako
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kekko83
Non è assolutamente per darti contro , ma sicuro che basti spingere 2 tasti per risolvere tutto.
Pensa, se solo il tecnico volesse prendere in giro il ns amico damida, gli mette la portante a 4mega (profilo di allineamento sul mux), lo lascia sullo stesso VC e sul nas lo castra ad 1,2Mega.
Risultato?lo stesso navigherà sempre ad 1,2M
Molto probabilmente ci sono diverse cause che impediscono l'upgrade a 4Mega (tipo saturazione banda), perchè se dopo tutto questo tempo non l'hanno ancora "switchato" qualche dubbio mi viene.
Ovvio, se ho detto cavolate, felice di essere contraddetto.
io so soltanto una cosa la portante la settano da remoto senza andare in centralina x strada , se poi devono fare piu' cose sono problemi loro ci mettono cmq 5 minuti
Old 26-09-2006, 19:47   #13
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Fai il downgrade alla 640...tanto fra poco la mettono a 2 Mega Oppure aspetta che arrivi la 2 Mega e fai il downgrade alla 2 Mega...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:01   #14
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Città: Genova
Successo anche a me. Segnalazioni su segnalazione e non succedeva nulla.
Ho rimediato passando a tiscali 4 mega con piena soddisfazione. Saluti
Old 27-09-2006, 09:44   #15
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

ovviamente se non mi faranno l'upgrade a 4mega farò il downgrade a 640 pagando 20€al mese...
sperando ke poi mi aumentino a 2mega...
attendo fiducioso...
Old 27-09-2006, 11:03   #16
pingone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Raga, ci sono ragioni commerciali e tecniche insieme. Dal momento che, come al solito, partono con le promozioni (1.2 mega, 4 mega e la ultima 20 mega) senza essere tecnicamente pronti a supportarle, succede che ti upgradano in teoria, ma ti attaccano a piastre che non reggono certe velocità, non ampliano la portante, o la ampliano e cappano il download o altre porcherie del genere fino a che, mesi e mesi dopo, non sono DAVVERO pronti. Ma nel frattempo le tonnellate disegnalazioni che si fanno si perdono nella nebbia. Vedi le mie ultime su Alice 20 mega che con valori di liena astronomici è limitata a 1,2 mega in dl...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 11:53   #17
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Credo che tu possa fare ben poco in questa situazione, se non passare ad alice flat (quella da 20 euro); infatti, lasciando per un momento da parte questioni legate alla saturazione delle centrali, anche il profilo 4 M è configurato (per tutti gli utenti, anche quelli business, in tutta Italia) in modalità rate adaptive con velocità di aggancio variabile in base, anche e naturalmente,alla qualità del doppino telefonico, alla distanza con la centrale...
Più che il servizio commerciale, pertanto, io chiamerei il servizio tecnico per una verifica sul servizio adsl. Da un punto di vista amministrativo, purtoppo, dubito che riuscirai ad ottenere nulla, magari attendi la risposta alla segnalazione.

Bye

Fr@nkie
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:21   #18
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Lotar
Successo anche a me. Segnalazioni su segnalazione e non succedeva nulla.
Ho rimediato passando a tiscali 4 mega con piena soddisfazione. Saluti
Ho fatto la medesima cosa, dopo un anno e mezzo di segnalazioni e prese in giro (linea perfetta, vicinissimo alla centrale, possibilità di mettere la 20mega, etc) mi continuavano a lasciare la portante a 1.2, li ho salutati e da oggi ho la tiscali 4mega ed è tutta un'altra storia! ping decisamente più bassi e mi trovo benissimo
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:20   #19
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Stesso problema...pago per la 4 mega ma ho la portante a 1.2 . (la connessione però è in fast).

Ho segnalato la cosa a telecom, che mi ha risposto: "siamo spiacenti ma la banda non è garantita quindi la sua velocità è nella norma". (e scommetto che diranno così anche a te).

Ho verificato la distanza dalla centrale: 1.5 km, non mi sembra tale da impedire i 4 mega.
Forse lo stato delle linee?

Bah non so proprio.

Comunque domani firmo il contratto con fastweb e ciao ciao telecom
Old 27-09-2006, 19:28   #20
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

LOL ragazzi appena tornato a casa dal lavoro...
trovo il pc acceso...mi fiondo per vedere se è cambiato qualcosa e voilà! la portante è magicamente salita a 4,8mega!
devo testare 1 pò la velocità di download, in ogni caso mi basta ke vada + veloce di 1,2 e per ora mi accontento!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian