|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[mi manca vista] Domandone 1mil di $... :D
Scusate ragazzi.. sarà una cazzara immane.. ma ve lo devo chiedere lo stesso..
![]() A me mancano qualche grado, tipo 1, 1,50, e quindi i soggetti lontani non li vedo bene, non li metto bene a fuoco e ho bisogni di solito degli occhiali.. Stavo pensando.. se con una reflex faccio una foto a distanza, tipo 30, 40 metri, e io la metto a fuoco finche non vedo bene IO, la foto che verrà fuori verrà sfocata per gli altri che la vedranno e messa a fuoco solo dai miei occhi? Cioè se uno a cui non manca nulla guarda quella foto la vede normale o non la vede perfettamente a fuoco, perchè l'ho focalizzata secondo la mia gradazione?? ![]() ![]() ![]() Scusate.. sono sicuro sia una cazzata.. ma come dissero gli antichi.. nel dubbio chiedo.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
me lo sono sempre chiesto anch'io, attendiamo risposta!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
sul viewfinder ottico c'è una regolazione per le diottrie e cmq niente ti impedisce di usare la reflex indossando gli occhiali
Usando l'autofocus non si pone nessun tipo di problema, per quanto riguarda quello manuale non saprei, ma credo sia uguale. http://creativekarma.com/ee.php/webl..._digital_slrs/ Ultima modifica di mpec82 : 28-09-2006 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
puoi tranquillamente usare anche gli occhiali quando punti
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Insomma quindi è come dico io? Se io la metto a fuoco finisce per essere vista male da ci ha una vista perfetta?? ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Regoli le diottrie nel mirino come ti hanno già detto...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Allora se usi l' Autofocus e non regoli le diottrie la foto viene focheggiata correttamente ma tu nel mirino la vedi male.
Visto che cmq c'è la regolazione delle diottrie togli gli occhiali , metti la macchina su un cavalletto , fai mettere a fuoco un punto con contrasto elevato (in modo da essere certo della mesa a fuoco della macchina) e poi regoli le diottrie in modo che anche tu possa vederla correttamente. Ora visto che sei ciecato dispari ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Da trent'anni ho gli occhiali, da 25 (o di più) uso reflex, da 22 vado in moto con il casco integrale...e non mi sono mai accorto di averli.
In piscina uso le lenti a contatto (3 euri l'una). Io ho 4 diottrie in meno e solo in una cosa tolgo gli occhiali...e vado a naso! Non ho mai provato a mettere a fuoco manualmente senza occhiali...ma non ho mai provato neanche a schiantarmi contro un muro per vedere se l'airbag sia ok... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
se sei troppo "cieco" la correzione del mirino potrebbe non bastare per correggere il tuo occhio.
Io cmq porto gli occhiali e anche con gli occhiali si riescie ad avvicinare abbastanza l'occhio per avere una messa a fuoco ottimale, senza bisogno di toglierli, a meno che non sò hai occhiali con le lenti bombate ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Hai principalmente 4 soluzioni:
1) Togli gli occhiali e regoli le diottrie sul mirino 2) Usi le lenti a contatto (soluzione più comoda) 3) Appoggi gli occhiali al mirino e ci vedi lo stesso 4) Te ne sbatti e mostri agli altri cosa significa essere miope ![]() ![]() ![]() I problemi arrivano quando sei astigmatico (come me ![]() Ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
a me mancano 3 diottrie e non ho assolutamente nessun problema a fotografare con la mia reflex
cmq lenti a contatto rulez |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
ora dico una boiata, ma da quello che si legge nel manuale d'istruzioni la regolazione delle diotrie serve a mettere a fuoco i quadratini dell'autofocus... sul manuale c'e' scritto girare la rotella finche' i quadratini non si vedono nitidi..
io se giro la rotella vedo piu' o meno nitidi i quadratini, lo sfondo non cambia!!! ![]() io ho lo stesso problema, mi manca mezzo grado di miopia (una caxxata) e non riesco a regolare il mirino con l'immagine perfettamente a fuoco, o uso l'autofocus (e la foto e' perfetta) o se metto a fuoco manualmente e perfettamente con il mio occhio e viene sfocata la foto.... allora e' un problema della mia macchina??? e perche' vedo piu' o meno bene i quadratini dell'autofocus in base alla regolazione ma invece il fuoco della foto non cambia????
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
lenti_a_contatto
non costano niente e vi risolvono il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Spero che nessuno creda alle traduzioni dei manuali, specie se dal giapponese all'italiano...un mio collega di vent'anni più "esperto" di me, parlante anche tedesco e spagnolo, quando gli chiedo di tradurre miei documenti in italiano (parto direttamente dall'inglese in quanto i nostri clienti sono prettamente all'estero), più di una volta ha tradotto Windows con finestre...e c'è poco da ridere.
Quindi anche negli apparecchi fotografici, quando c'è qualcosa di poco chiaro, andate a leggervi l'inglese, sicuramente più curato dal punto di vista sintattico ma soprattutto funzionale. Per (IH)Patriota:... io cucino, tanto, spesso, e bene (al 70% nessuno si lamenta), quando preparo un sugo od un risotto, o quando tiro fuori dal forno una focaccia e/o altro...ne saggio il colore, il sapore e... l'odore. Per fare ciò mi tolgo sempre gli occhiali, se nò si appannano e resto cieco per svariati secondi con un attrezzo pesante e rovente in mano! Quello a cui ti riferivi era percaso qualcosa da riferirsi allo scopone del dopocena? Anche lì si tolgono gli occhiali per evitare che l'avversario si possa avvantaggiare di eventuali riflessioni delle carte sulle lenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.