|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Aversa [CE]
|
[Kubuntu] Intel i915
Ciao a tutti,
il mio chipset grafico è Intel i915 montato su un sony vaio...Il mio pro blema è che lo schermo del portatise sotto Kubunto diventa un 15pollici, invece di un 15/4...cioè si vede in 4/3...secondo me il problema sta nella scheda grafica che non ha driver ma non ne sono sicuro...I driver li ho anke scaricati ma non me li fa istallare...dice che c'è un errore perchè non ho la versione del kernel aggiornata o il compiler non è aggiornato....ma non so quale pakketto aggiornare...chi mi da una mano??grazie
[ecs k7s5a] [amd athlon 1800+] [256 mb ram ddr corsair con dissipatore passivo t&t] [modem isdn asus] [maxtor 10 gb no bad cluster] [creative gf3 ti 500 @ 459/540] [lettore dvd lg 16x40x] [masterizzatore asus 40x12x48x] [scheda audio creative sound blaster 5+1] [ creative inspire5.1] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ti serve i915res x mappare la tua risoluzione al posto di una che non usi. cerca una guida che google ne è pieno. probabilmente se ne è parlato anche nel forum.
alla brutto vai su linux-laptop.net e cerchi le guide x ubuntu x qualche portatile con lo stesso chipset ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.