|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cesena
|
Aprire un' hd x mettrici la finestra
innanzitutto voglio fare i complimenti per il sito e il forum veramente belli...
e ora la mia richiesta a voi esperti: come da titolo vorrei aprire il mio hd e mettere al posto della obriobriosa copertura in alluminio una magnifica copertura trasparente in vetro o in plexiglass. (credo che il vetro sia la soluzione migliore visto le temperatura da capogiro dei dischi ![]() premetto che l' hd su cui devo fare il lavoro è un vecchio 80gb in ATA 133 a due piatti. so già tutti i rischi che si corrono a fare un lavoro del genere senza una camera antisettica ma un modo ci dovrà pur essere? ![]() aspetto con ansia vostre risposte che siano demoralizzanti o meno ![]() un grazie già in anticipo a chi mi rispondera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se ti va bene gli accorci la vita, altrimenti hd da buttare.
Lascia stare il vetro,nettamente meglio il plexy ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non serve una camera antisettica ma una camera bianca!!
![]() Lascia perdere, lo romperesti sicuramente. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
Come sopra... è impossibile aprire un HD in una stanza normale senza danneggiarlo irreparabilmente... se proprio vuoi fare qualcosa per renderlo plexy-style ti butto un'ideuzza...
Puoi mettere sopra la parte di metallo la meccanica di un HD rotto, aprendo quest'ultimo, e la fissi. A questo punto aumenti l'altezza dell'HD fino a livellarti alla meccanica fissata sopra l'HD funzionante... magari approfitti anche dello spazio per mettere un led o che so io... quindi chiudi la parte superiore lasciando una parte a vista con il plexy. In questo modo hai "emulato" lo scoperchiamento dell'HD senza danno alcuno! ![]() Unica controindicazione: a lavoro finito avrai un HD più alto del normale ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
ok... ora mi prenderete per pazzo ma tanto vale rischiare....
mi posso costuire una camera bianca cioè che filtro devo fare per riuscire ad ottenere aria 50000 volte + pura?? devo usare un filtro bagnato ecc ecc.. qualc' uno di voi mi può aiutare a fare un progettino( es: scatola di plaxiglass con due fori per i guanti fissati ermeticamente e due fessure per togliere e mettere l' aria)? sono così ostinato a farlo perchè vedere gli hard disk che si muovono mi ha sempre affasinato nei video, quando smontavo quelli rotti del negozio di computer... e in pratica farlo è uno dei miei sogni... quindi penso che lo farò anche se "richio" (sono certo) di rompere tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Non per rompere ma io sconsiglio qualsiasi opera sul disco fisso, se vai ad otturare uno dei fori per l'aria mandi a putt@ne il disco (fatto personalmente, volevo piazzarci sopra un dissipatorone per raffreddarlo meglio... lasciamo perdere
![]() Piuttosto perchè non seviziare un disco già morto? Se ne hai 2 nel case che problemi ci sono? Così puoi anche tamarrarlo meglio... che so... un led o 2 ad illuminare il piatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
|
Quoto Dumah... ma continuo a seguire interessato la discussione... chissà non ne venga fuori qualcosa di buono...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
se nn erro qualche mese fa un utente di questo forum ha tentato e se nn erro e riuscito ad aprire un hdd e modificarlo , pero' sempre se ricordo bene e' stato un gran sbattimento
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
di hd me ne sono rimasti solo uno... l' altro se ne è andato ieri.. (non per aprirlo ma perchè dopo dieci minuti di utilizzo anche nel bois faceva un gran fischio poi un toc! e si ravviava tutto.... nel bios durante la ricerca mi segnava none
![]() cmq per fare una zona bianca posso usare il modello dell' incubatrice, come aria in immissione posso costruire 2 filtri a bombagio pressato e bagnato in modo che non liberi polvere ma che ne assorba solo) messi uno all' entrata del compressore e uno all' uscita dopo una zona dedita all decompressamento (il compressore è l' unico che riesce a dare abbastanza potenza per far passare aria in quei filtri ![]() spero bene ![]() to laser: adesso farò le mie ricerche ![]() Ultima modifica di Raggio91 : 10-09-2006 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non sara' modding, ma potresti anche comprare un raptor 150x, quelli hanno gia la finestra in plexy
![]()
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il problema è che i raptor X costano abbastanza e poi si perde l' orgoglio di averlo fatto da se
![]() cmq grazie lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
ahh ahhh ahhh cos'e' il biberon per animali
![]() ![]() vediamo che ne viene fuori interessante vedere se poi funziona ancora
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Inizio a suonare il requiem...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
sono curioso di vedere come butti l'hd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
sisi, sono curioso anche io di vedere come butto via il mio hd
![]() intanto gioco un pò a nfsu2... pensando che tra qualche giorno non ci potrò + giocare ![]() cmq per scopo puramente informativo WuRm ci ha preso... è il biberon dei pallini softair ![]() se mi viene e funziona apro un negozio di modding per hd !lol! ![]() Ultima modifica di Raggio91 : 11-09-2006 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se vuoi sbattere via l'hd fai pure, e se è l'hd "buono" preparati a corpose bestemmie quando non partirà più
![]() perchè non comprarti un'hd usato da pochi gb o addirittura già rotto e moddare quello?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.