Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2006, 17:52   #1
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf

un pc dannato! ho bisogno aiuto...

durante un aggiornamento del bios il pc si è bloccato e addio scheda madre

ho acquistato su ebay una scheda gigabye usata ma testata funzionante (dal venditore). La monto ma il pc non parte. le ventole girano, hd, dvd, masterizzatore tutto si accende, ma il beep del boot niente. il led del hd acceso fisso. le prove che ho fatto: staccate tutte le periferiche, e niente. tolta la ram, niente, non bippa. Tolta pure la cpu, idem. In sostanta, con o senza cpu, ram, periferiche no cambia nulla, monitor nero e niente beep.
Pensando allora che la scheda sia guasta, o forse la cpu, provo con un'altra scheda (nuova) e processore (nuovo). Monto il tutto e...idem! come prima! ho provato anche un'altra ram, niente da fare. preso dalla disperazione vado comprare un nuovo alimentatore, mancava solo quello. NIENTE!!! non cambia niente! cosa cambio ancora? il case? mi sembra assurdo. c'è una cosa strana, però, il led verde d'accenzione è sempre spento, in tutte le prove fatte. ma che c'entra questo? si sarà semplicemente guastato, no?
dimenticavo, entrambe le schede video sono integrate. non so più cosa provare ancora, butterei via tutto, ma la curisità di capire è più forte. che posso fare, ancora?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 17:55   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Smonta tutto e rimonta il tutto fuori dal case,non si sa mai,qualche accidentale corto circuito.....come ultima ratio fai questo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 18:14   #3
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
io come detto da cajenna, proverei a montare il tutto fuori dal case, evita di stare su superfici che possanop in qualche modo condurre elettricità ...stai su un bel pezo di legno che vai sul sicuro...poi, non collegare tutte le periferiche, monta solo ram e cpu, senza nemmeno un hd, altra cosa, prova a vedere se sul manuale della mobo ti fà vedere se c'e' qualke jumper da configurare in qualke modo
Old 09-09-2006, 18:15   #4
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf

Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Smonta tutto e rimonta il tutto fuori dal case,non si sa mai,qualche accidentale corto circuito.....come ultima ratio fai questo.
quindi senza fare le varie connesioni al pannello frontale? domanda da inesperto: come faccio ad accenderlo?
Old 09-09-2006, 19:09   #5
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf

provato tutto fuori dal case. alimentatore collegato alla scheda madre con solo cpu e ram. provato anche senza ram. controllato il jumper del settaggio della frequenza della cpu (grazie bCyclon). niente. ho guardato gli altri jumper ma riguardano l'audio o usb, non credo c'entri, giusto? domanda: senza cpu si dovrebbe entrare nel bios?
Old 09-09-2006, 19:47   #6
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

che scheda madre e' e che memorie ci devi montare ?

x le memeorie dicci pure la frequenza in mhz
Old 09-09-2006, 19:57   #7
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf

gigabyte ga-7vmm
modulo dimm 133mhz
Old 09-09-2006, 20:13   #8
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

mmm...allora, la compatibilità tra mobo e ram c'e' quindi sotto quel punto non dovrebbero esserci problemi....

imho il problema e' la mobo, o il venditore ha sbagliato a flashare il bios e cosi' si e' corrotto oppure era già guasta di suo.....altro nn saprei
Old 09-09-2006, 20:27   #9
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf

mah, il venditore è uno di quelli seri... comunque tutto può essere. la garanzia c'è, con tanto di spese di spedizione, ma vorrei essere sicuro prima di sentenziare. purtroppo non ho altri processori per provare sulla stessa scheda. secondo te un temporale può daneggiare la cpu di un pc sotto tensione ma spento?
Old 09-09-2006, 21:27   #10
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Quote:
Originariamente inviato da Aqualung
mah, il venditore è uno di quelli seri... comunque tutto può essere. la garanzia c'è, con tanto di spese di spedizione, ma vorrei essere sicuro prima di sentenziare. purtroppo non ho altri processori per provare sulla stessa scheda. secondo te un temporale può daneggiare la cpu di un pc sotto tensione ma spento?
mettiamo che il pc sia collegato ad una ciabatta(multiprese)
che sia accesa, cn il temporale c'e' uno sbalzo di tensione, la ciabatta si fotte e la mobo potrebbe danneggiarsi ma li come fai a sapere se e' stato quello ?

cmq piu' probabile che sia stato uno sbalzo di tensione ma se fosse successo cio' almeno la prima volta sarebbe andato tutto bene ed invece qui nn ne vuol sapere...
Old 10-09-2006, 14:58   #11
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf

Testata la cpu su un'altra macchina, funziona perfettamente. quindi la mobo dovrebbe essere guasta.
dovrò ora riprovare fuori dal case l'altra accoppiata scheda+cpu che non andava (certo che la cosa è strana). Mi viene da pensare che il case abbia mandato in corto entrambe le schede, perchè mai possibile che siano state guaste tutte e due? a questo punto mettere una terza in quel case è un pò da brivido...
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian