|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Windows XP addormentato
E' qualche settimana che il mio PC ha un problemino che mi fa salire la bile oltremisura....
Vi spiego... accendo il PC (notebook Fujitsu Siemens M7400 di 2-3 anni fa) e lanciando qualsiasi applicazione (IE, Firefox, calcolatrice, notepad, word, gestione risorse...) questa non si apre! Dopo il click (o doppio click, dipende se la lancio dal desktop o dal menù start) mi compare la clessidra come se lo stesse aprendo ma dopo 1 secondo ritorna il cursore normale e il programma non si apre. Il menù start>programmi ecc... funzionano tutti, solo se clicco su un'applicazione (anche semplice come la calcolatrice) questa non si apre! Il led dell'HD non si accende nemmeno, come se non facesse nemmeno accesso al disco... Dopo qualche minuto tutto si sveglia e si aprono le cose che ho cliccato in precedenza... Cosa può essere? Un virus? Il PC da formattare(spero proprio di no perchè non lo posso fare).... help!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La cosa più ovvia sarebbe ... regedit incasinato... ma di preciso non saprei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho capito...
Non c'è nessun'altra soluzione? Magari un po' più pulita....
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Domanda: hai installato qualche programma ultimamente?
Mi è successa una cosa del genere nel senso che era tutto leeeeentiiisssiiimoooo quando installai un secondo antivirus...poi naturalmente uno l'ho tolto e ha funzionato tutto. Magari non c'entra proprio niente ma che nne so... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq niente che possa caricare il sistema come antivirus & co... Ho il firewall di windows+quello hw sul router e avast sempre aggiornato
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Prova a fare ctrl/alt/canc , e controlla cosa sta caricando il task manager , subito dopo che hai cliccato sul programma , poi posta il risultato.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia premendo ctrl+alt+canc o ctrl+shift+esc (per vedere direttamente i processi) non succede niente... solo dopo qualche minuto me se ne aprono tantissimi (pari a tutte le volte che l'ho richiamato)... Lo strano è che il processore non è "pieno" perchè appena c'è un po' di carico la ventolina parte... in questa situazione se ne sta bella ferma... quindi non c'è nessun processo che satura la CPU.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.