|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quali memorie ordinare?
.
Vorrei aggiungere al mio PC un banco di memoria da 512 MB tuttavia dato che l’acquisto della macchina risale a qualche anno fa non ricordo che tipo di memorie utilizzi (PC 2700 o PC 3200). Come faccio a capire quale sia la memoria giusta per il mio computer? Poi se montassi un banco di memoria PC 5300 questo funzionerebbe comunque pur essendo la scheda madre concepita per funzionare, per esempio, con le PC 2700? .
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Dunque per vedere che tipo di ram monti puoi o smontarle e leggere l'etichetta oppure usare software idonei tipo everest, cpuZ, o fare un memtest.
Se avessi PC2700, imho, non avrebbe molto senso accoppiargli ram PC5300 perchè andresti solo a spendere più soldi senza ottenre il boot prestazionale che queste potrebbero offrirti in quanto la velocità globale della ram sarebbe quella della ram più lenta quindi sempre 2700, in tal caso, fossi in te, prenderei ram pc3200, lo stesso dicasi nel caso in cui il tuo banco attuale di ram fosse pc3200. Poi, se invece, hai intenzione di mettere un banco (o un kit) di ram eliminando quello vecchio, supponendo che la mobo supporta ddr400 e consente un pò di OC allora il discorso cambia, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.