|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Cosa rispondere a chi ti domanda "Quando ti sposi?"
Ho 35 anni, nessun legame ufficiale o ufficioso da diversi anni nè qualcuna con la quale vorrei stare assieme.
A parte i miei genitori che ormai si stanno abituando all'idea di vedermi da solo, anche se ogni tanto mi fanno qualche "segnalazione" relativa a ragazze "papabili" da me puntualmente ignorate, mi capita sempre più spesso di dover in un certo senso "rendere conto" a parenti ed amici o presunti tali del mio attuale stato civile.... ![]() La domanda è sempre quella ma le risposte stanno cominciando ad esaurirsi: "Quando troverò finalmente l'anima gemella" - fin troppo banale "Mi innamoro sempre di ragazza già impegnate" - qualche volta funziona "Sono un tipo che non attrae" - non può essere vero, mi rispondono "Mi piace stare da solo" - allora non sei troppo normale, mi son sentito replicare "Sarei un marito infedele" - non ci credono.... Insomma, a parte che esiste pure la convivenza, adesso nella mia testa non c'è nulla che possa traghettarmi verso una relazione fissa con un'altra ragazza (alla quale, particolare non secondario, dovrei cmq piacere) nè progetti di vita familiare. Ma allora, mi domando, come liquidare senza polemizzare queste persone che insistono nel voler sapere perchè non sono sposato o fidanzato? Grazie anticipate per i vostri suggerimenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
io consiglierei una risposta tipo "che cappero di domanda sarebbe?" con tanto di sguardo
![]() ![]() personalmente di solito rispondo "grazie, ho già dato" ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
"c@zzi tuoi mai?"
![]() troppo diretto? ^^"
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io: "manco morto"
la mia ragazza: "perchè doabbiamo sposarci?" e son 5 anni che stiamo insieme e intanto cominciamo a parlare di una futura convivenza.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Rispondi con una domanda :
"Perchè vuoi saperlo?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
quando mi trovi tu una donna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
"quando comincerai a farti i fatti tuoi"
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
...magari se chi ti fa la domanda è una bella ragazza dille: "SEI LIBERA?"
![]() ![]()
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ma lo fanno anche ora che vivo da solo.. [serio] forse vorrebbero un nipotino prima di essere troppo anziani per goderselo... in effetti ci penso spesso anche io.. e di anni ne ho 36.. [/serio]
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
una citazione, ma non mi ricordo da dove:
"le mie zie, ad ogni matrimonio, mi davano pacche sulle spalle e mi dicevano "allora, sarai tu il prossimo?".. hanno smesso quando ho iniziato a fare lo stesso ai loro funerali" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Per sposarsi, per pagare i debiti e per morire c'è sempre tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
"quando troverò quella giusta" "mah non so vedremo quando ce la sentiremo" e quant'altro... è molto peggio quando la gente ti chiede "allora sto bambino quando lo facciamo?" oppure "allora sta panza quando la buttiamo giu?" ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma voi non lo fate perchè non trovate la donna giusta o perchè non volete? io, se fossi a posto economicamente, con una ragazza che mi ama e che amo, non ci penserei 2 volte a sposarmi pure ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Faccio una precisazione prima che qualcuno rintracci un mio recente post dove dichiaravo di frequentare una ragazza di quasi 20 anni...
![]() Era una di quelle ragazze "segnalatami" dalla mia famiglia (che è pure amica della famiglia della ragazza in questione). Ebbene, sono andato qualche volta a cena con lei oppure al cinema all'aperto, per fortuna non è successo nulla ed ho interrotto la frequentazione. Troppa differenza di età e soprattutto troppe riserve mentali da parte mia, non si può uscire con una ragazza come se fosse una "forzatura.." Genitori ed amici hanno commentato "guarda che non aveva la peste, ma come cacchio la vuoi una ragazza?" Ed io: "Ha 20 anni, è praticamente una ragazzina!"" Mio padre: "una ragazzina?" "Ma ci stai con la testa?" Potete immaginare adesso quanto mi rompano più di prima, dopo questa faccenda! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
quando avrò di nuovo bisogno di qualcuno che mi vesta e mi pulisca il culetto
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
mmazza hai detto niente ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() piuttosto che rischiare di fare casini preferisco vivere da solo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Io rispondevo (finalmente hanno smesso di domandarmelo, almeno chi mi conosce) diversamente a seconda della persona:
"Perché ho voglia di divertirmi" - amici conoscenti "Non ti preoccupare, non sono in mezzo ad una strada anche se solo" - genitori "Perché rovinerebbe tutto" - amiche Altre non me ne ricordo. Le mie fidanzate non me l'hanno mai chiesto, ma per una in particolare mi dispiace non l'abbia fatto. Ciao.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.