|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
è necessario un Print Server??
Ciao amici....è un po' che manco dalla sezione networking (ho avuto molto da discutere su quella Apple...).
Vorrei chiedervi se nella mia situazione devo comprare un print server oppure no. Praticamente voglio prendermi una stampante con interfaccia wifi, da posizionare in un angolo cosi da dimenticarmi di quella vecchia che ho ora con il cavo parallelo. La mia "rete" è costituita da due computer, un pc e un apple, connessi su un router (l'apple wireless e il pc wired) e mi capita spesso di dover stampare o dall'uno o dall'altro. Prima avevo la stampante collegata sul pcwin, la condividevo e la usavo anche dal mac. Pero' cosi il pcwin doveva essere acceso lo stesso. Per superare questo, posso collegare la stampante al router, come un client normale? oppure devo prendermi questo "print server"??? ripeto che il collegamento alla stampante lo vorrei wireless e magari dai....ci aggiungerei anche uno scanner (se ne esistono wifi devo vedere cosa trovo).
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si'... a meno che la stampante non sia ethernet e allora potresti collegargli anche un access point (non credo che alla fine come spesa...)
pero' sono cari (arrabbiati) specie quelli wifi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusami Steve non ho ben capito....si nel senso che posso collegarla al router in wifi? eviterei molto volentieri l'acquisto di un print server.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Assegno normalmente IP, subnet e gateway (immagino il router) all'AP no??? Grazie per l'aiuto..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, come dicevo, la spesa complessiva penso sia addirittura inferiore all'acquisto di un print server
certo, ad avere la stampante ethernet, che cosi' potrai usare come se fosse cablata
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma se prendi una stampante con interfaccia wi-fi, a che ti serve un print server?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è proprio quello il problema:
il prezzo se uno ha già la stampante ethernet imho l'ap è meglio perchè in futuro lo puoi usare anche per altri scopi: inoltre, puoi collegare ad esso uno switch e wirelessizzare anche le macchine che si trovano li appresso
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.