|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
IE6, java, popup... tutto bloccato!
non so se è questa la sezione giusta, ma ho un problema che proprio non riesco a risolvere.
Io ho installato sia IE6 che Avant che uso come browser per la normale navigazione. Sul pc qui in ufficio non voglio installare messaggerie per ovvi motivi, quindi ho sempre usato le versioni web sia di messenger che di icq, mai avuto nessun problema. Da qualche giorno invece dalla pagina in cui dovrebbe aprirsi la finestra java based in popup IE si blocca. Tutto bianco. Uso IE perchè avant lo tengo col blocco popup. Una sola volta è apparsa la schermata che mi dice che è stato rilevato un popupblocker. Ora: io non ho installato qui nessun software che abbia anche questa funzione, ma ho notato che sembrava che d'improvviso ogni finestra si volesse aprire in avant. Allora ho riassegnato IE come predefinito, ma nulla. Ho provato a disinstallare e reinstallare la console java (Sun), ed in ultimo a disinstallare e reinstallare IE. Niente da fare. Qualcuno sa cosa possa essere e come risolverlo? Specifico che fra l'ultim avolta in cui funzionava non è stato cambiato nulla nella configurazione del pc (è più di un mese che non viene toccata). aiuto, sono disperata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() Avant...si basa su motore di IE...in pratica non cambia nulla e tutti i bachi del primo te li ritrovi nel secondo... Disinstalla AVant...riassegna i valori di predefinito ad explorer e ai suoi settaggi e vedi che succede. Effettua anche scan con AV, esegui una pulizia dei file temp, cookie, cronologia e quant'altro Passa a Firefox ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Ce l'ho a casa, ma non lo uso mai, preferisco avant (cos'ha che non va? adoro il fatto di chiuderlo e poter ritrovare le pagine che avevo aperto quando lo riapro ![]() Il punto è che adesso ho problemi anche con l'installazione di IE: l'icona nell'avvio veloce non è più apparsa, p.e. Ora non so se questo possa o meno significare qualcosa, però... Vabbè, provo a disinstallare Avant. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
niente da fare: IE si blocca.
Nella barra sotto appare: "download dal sito http://www.google.it" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() Se hai il cd di windows xp. potresti provare a dgt da esegui sfc /scannow e ripristinare eventuali file di sistema andati... ![]() IE non è semplice da riprendere se non per vie estreme ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Se si potrebbere essere problema di rete interna all'ufficio o ti hanno chiuso la possibilità di uscire dalla LAN ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
dunque: si blocca anche se clicco sul menu tasto destro "apri in una nuova finestra" -_-
ah, dimenticavo: XP pro Sp1 @Ferdy78 no, la navigazione "normale" funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per tua info sono due anni che c'è sp2 + un sacco di patch successive....non penso le abbiano fatte tanto per passatempo! Consiglio spassionato formatta o fatti formattare la macchina ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
e sinceramente consigliare di FORMATTARE una macchina per un problema di simile portata non mi sembra un suggerimento molto... tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() Non oso immaginare come sia ridotto quel sistema operativo... ![]() EDIT: ti ho detto di formattare perchè installare SP2 su una macchina già "incasinata" equivale al 95% a creare ulteriore incasinamenti... SP2 + più tutte le restanti patch... fanno parte delle + basilari norme di sicurezza per poter usare un sistema operativo XP ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 04-09-2006 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Il motivo per cui ho rifiutato la Sp2 è per l'invasività di molte delle opzioni, nonchè per conflitti con alcuni programmi adobe riscontrati personalmente. Il pc è stato formattato di recente per un problema di HD, per il resto non ha mai avuto problemi. Poi se vogliamo metterla sulle basilari norme di sicurezza... vuol dire che credi sia un problema di intrusione da worm, virus, trojan o altro? bastava dirlo eh ![]() Questa ipotesi cmq l'ho scartata di mio, dopo i controlli fatti con avast e Xsoftspy. Però sono aperta ad ascoltare suggerimenti, se si tratta di suggerimenti piuttosto che di improperi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
edit: doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Non si tratta di pregiudizi o meno...si tratta del fatto che SP2 per xp è fondamentale, così come tutte le altre patch successive.
Invasivo cosa? A parte il centro sicurezza e i suoi tre avvisi (facilmente disattivabili)...non rompe piùdi tanto. ![]() IE è parte integrante di XP e come tale si aggiorna cone le patch rilasciate da MS ogni mese. RIPETO SE VUOI USARE IE almeno tieni aggiornato il sistema ed usa un firewall...anche quello di SP2 (ah vero...ops... ![]() Per i problemi di incompatibilità con i software Adobe da te riscontratri: io penso che in questi due anni siano usscite nuove versioni (e se a pagamento) almeno delle patch di risoluzione al problema ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ordunque:
- ho disinstallato Avant - ho effettuato il ripristino usando sfc /scannow - ho rifatto un controllo con Hijackthis e trovato un certo w32.exe che ho immediatamente rimosso ora tutto sembra funzionare di nuovo ![]() l'unica cosa è che nonostante l'intervento nelle proprietà del menù START non riesco più a visualizzare l'icona di IE nell'avvio veloce... ma questo è un problema secondario e di minima importanza. All's well that ends well ![]() Ah, riguardo la Sp2: prometto di valutare la possibilità di metterla ![]() grazie Ferdy ![]() P.S. come firewall preferisco l'outpost che quello della sp2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.