|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
consigli per acquisto modem router firewall wireless
ciao a tutti! scusate se faccio le solite domande del tipo "ditemi cosa prendere", ma non so proprio dove andare a parare.
ho bisogno di un modem/router/firewall a cui collegare il mio pc direttamente via cavo lan, ed il mio portatile che si trova ad una distanza di meno di 8m in linea d'aria ma al piano superiore.. cosa mi consigliate? D-LINK o NETGEAR intanto? premetto che con i router netgear mi sono sempre trovato bene con la configurazione semplice e con le prestazioni ottime (possedevo un DG632).. ma wireless non li ho mai provato.. premetto inoltre che non vorrei spendere più di 90€ o giù di lì.. ringrazio e saluto, Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
netgear tutta la vita!!!
DG834GIT o GTIT
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
con la distribuzione wireless non hanno problemi, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che differenza c'è tra un router a 54mbps e 108mbps in termini prestazionali di connessione wireless: in teoria paiono una il doppio dell'altra.. ma in pratica?
quale mi convine prezzo/prestazioni per l'uso che ne devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
è sicuramente uno dei migliori in wireless...
tra 54 e 108, non saprei... secondo me bastano e avanzano i 54, anche perchè poi bisognerebbe comprare anche schede a 108... (con tutte le problematiche del fuori standard)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Il problema è che 108 mb/s non sono una velocità standard, perciò tutti gli apparati che acquisterai dovranno essere della stessa marca o al massimo compatibili, pena il declassamento automatico della velocità allo standard comune più alto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.