|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Caserta
|
2 Consigli, dongle o PCI e Router
Ciao a tutti,
Un paio di anni fa ho installato una rete domestica composta da 2 notebook ed un router US Robotics a doppia antenna e schede di rete pcmcia d-link. In quell'occasione la rete non si comportò un granchè bene in quanto bastavano anche una ventina di metri per perdere definitivamente il segnale (risolsi con l'installazione di un access point supplementare). Ora non so se era causato dall'apparecchiatura (che dovrebbe essere stata comunque buona vista la marca) o quant'altro, ma ora che devo ripetere l'operazione in casa mia, già cablata ma che vorrei wirelessizzare (LOL :P), mi sorgono dei dubbi a riguardo. In casa mia la rete dovrebbe essere condivisa tra 3 stanze principalmente a distanza di 5 / 8 metri l'una dall'altra con pareti in tufo abbastanza spesse, diciamo un 16 cm) e porte in legno quasi sempre chiuse. Prima di tutto volevo chiedere se secondo voi potrei farcela o incontrerei problemi di segnale (magari potrebbe giungere anche al piano superiore/inferiore?). In secondo luogo vorrei chiedere: 1) Tra dongle USB e scheda PCI quale delle due conviene? se conviene maggiormente la scheda PCI è esclusivamente per l'antenna esterna? (Che cmq tramite modifica si può applicare anche sui dongle). 2) Ho trovato al prezzo di 39€ un router wireless Sitecom 140+, qualcuno l'ha provato o sa come va ? pensate sia buono ? alternative come modelli ? Grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovereto\Padova
|
Per 5/8 metri non dovrebbero esserci problemi...ma il tufo non lo conosco! In queste cose la certezza te la da solo una prova!
Per usb e pci, se puoi scegliere io prenderei pci, a meno che tu non debba usarla su più pc, allora è mooolto più comoda...E ti assicuro che non è semplice modificare per aggiungere un'antenna estarna a un'usb! e rischi di bruciarla! Non conosco il router che hai citato...ma se leggi un po' in giro sul forum, trovi i modelli migliori!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Caserta
|
Grazie delle info... altri suggerimenti ?
Cmq per la modifica è una stupidata, è impossibile bruciarla per una modifica così stupida :P L'unico problema è di natura pratica... con l'antenna esterna diventa decisamente più pesante il dongle e quindi non si regge più attaccato dietro il pc perchè finisce con l'allargare l'attacco e quindi c'è bisogno di appostarlo esternamente con una prolunga. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.