|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Impianto elettrico camper
Dopo un viaggetto in Bulgaria e una gitarella a Gaggenau, in pellegrinaggio al Museo Unimog
![]() ![]() Un abbozzo si trova qua: http://img58.imageshack.us/my.php?image=generalejh0.gif Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? ![]() Per esempio: - un trasformatore dc/dc da 24v a 12v può funzionare insieme a un caricabatterie (da circa 10A)? - come si scelgono le resistenze di shunt dovendo misurare correnti dell'ordine dei -50 / +50 A con una precisione sufficiente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
ciao,
non alimenterei un inverter con un caricabatterie ![]() per quanto riguarda lo shunt....posso fornirtene uno io a prezzo simbolico + s.s. ![]() o/t p.s. vedo che sei di Curno.....conosci computerdis****t? ![]() fine o/t
case CHIEFTEC - CORSAIR 750W - DFI lanparty LT X48 - Intel E8400 - OCZ 4Gb ddr2 pc8500 - ATI HD5770 - monitor lcd- asus 23", Win XP casse AR-28S + ampli pioneer SA-608 Ultima modifica di maccioni : 20-08-2006 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ehm di inverter non ce ne sono
![]() sarebbe per caricare le batterie da 12v con il caricabatterie da 24v. [ot] un vero nerd non può non conoscere cdc ![]() [/ot] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
mi hanno detto che mettere due alternatori (uno a 12 V e uno a 24 V) potrebbe creare dei problemi. ma non ho mica capito perché
![]() teroricamente non dovrebbero esserci controindicazioni no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.