Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 18:38   #1
EstebanMD
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ultimi chiarimenti su Fastweb Light: come attivarla online ed ip pubblico?

Vi faccio le ultime due domande prima di attivare la linea Fastweb Light.

1. Ho guardato sul sito www.fastweb.it, ma ogni volta che inizio la procedura di richiesta d'attivazione mi viene chiesta inderogabilmente l'attivazione della Fastweb Base (19 euro mensili), più tutto il resto del ben di dio che non voglio. Perché?! Come diavolo faccio ad attivare online Fastweb Light? Si può o no?!

2. L'ip pubblico a pagamento è attivabile/disattivabile o si attiva da solo con determinate operazioni "involontarie" come scaricare su Emule fuori dalla rete Fastweb o robe simili? Leggendo sul forum qua e là ci sono 3.000 teorie, e diventa impossibile capirci qualcosa dato che tutti dicono la loro, sparando pure cazzate

3. Ma è vero che le linee iniziano a dare grossi problemi (a mo' di Libero) e che alcuni subiscono strozzature o malfunzionamenti a causa del gran numero di sottoscrizioni a cui Fastweb non riuscirebbe a far fronte?
EstebanMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 20:02   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da EstebanMD
Vi faccio le ultime due domande prima di attivare la linea Fastweb Light.

1. Ho guardato sul sito www.fastweb.it, ma ogni volta che inizio la procedura di richiesta d'attivazione mi viene chiesta inderogabilmente l'attivazione della Fastweb Base (19 euro mensili), più tutto il resto del ben di dio che non voglio. Perché?! Come diavolo faccio ad attivare online Fastweb Light? Si può o no?!

2. L'ip pubblico a pagamento è attivabile/disattivabile o si attiva da solo con determinate operazioni "involontarie" come scaricare su Emule fuori dalla rete Fastweb o robe simili? Leggendo sul forum qua e là ci sono 3.000 teorie, e diventa impossibile capirci qualcosa dato che tutti dicono la loro, sparando pure cazzate

3. Ma è vero che le linee iniziano a dare grossi problemi (a mo' di Libero) e che alcuni subiscono strozzature o malfunzionamenti a causa del gran numero di sottoscrizioni a cui Fastweb non riuscirebbe a far fronte?
1) falla da telefono il sito non è proprio ordinato

2) a tua discrezione, nulla di automatico (giornaliero)4€ al giorno (orario)50centesimi di € all'ora

http://forum.fastempire.net/forum/in...howtopic=12344

3) leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...94&postcount=9
Old 21-08-2006, 20:26   #3
EstebanMD
Member

Quindi, leggendo un po' quella tua risposta, l'unica cosa che posso sperare è che il doppino giri a 6... Ahia, un po' aleatoria vedendo il prezzo che ha... Non vorrei attivare un'adsl a 2mb a 40 euro quando quella di alice diventerà a 2mb a gennaio (costo: la metà).

Ho letto però che alcune persone l'hanno attivata online: ma come si fa?! Quei pochi che l'hanno attivata non possono dire come hanno fatto? Preferirei farlo online per ragioni di "sicurezza" (almeno so cosa scrivo... ).

Ultima modifica di EstebanMD : 21-08-2006 alle 20:32.
Old 21-08-2006, 20:28   #4
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
1. Si può attivare fastweb light anche online

2.L'ip pubblico lo attivi e lo disattivi tu, non si attiva in nessun modo scaricando da emule da "non fastweb" o roba simile. Fai attenzione però a non sforare le 20 ore mensili

3.è possibile che attualmente ci sia qualche disagio (anche se personalmente non ne ho ancora avuti) per via dell'adeguamento degli impianti per l'adsl 2.
La cosa migliore è informarsi con qualcuno nella tua zona che è già abbonato
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 20:34   #5
EstebanMD
Member

Sì, ma dove online?

Premo "Abbonati ora!", mi fa fare tutto e poi "Fastweb Base".
Premo "Abbonati direttamente online!" e idem... Dove diavolo devo andare? Bel sito che hanno, ma non si accorgono che è "rotto"?
Old 21-08-2006, 20:45   #6
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
In effetti il sito è un pò confuso, ma dopo aver inserito il numero telefonico e verificato la copertura non ti compare questo?

Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 21:36   #7
EstebanMD
Member

No! Magari!

Mi compare solo Offerta Base a tutta pagina, con preventivo e, in piccolo, "Attivazione gratuita".

Purtroppo la schermata divisa a metà non mi esce... Cos'hai fatto di particolare? Mi scrivi passo passo?

Io:

1. offerta famiglie
2. fastweb light
3. attiva online subito
4. città, via, indirizzo, numero
Old 21-08-2006, 21:41   #8
EstebanMD
Member

Immagino d'aver trovato l'inghippo.

Provando con il numero di telefono di un mio amico mi è uscita la doppia schermata.

Pensando al mio abbonamento (di mia madre, anzi), mi sono ricordato queste cosine:

1. paghiamo il canone telecom
2. per telefonare abbiamo però infostrada

Allora penso che il sito Fastweb non mi permetta di fare la Light perché ho Infostrada come gestore delle chiamate.

Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Cosa devo fare ora? Disdire dalla Libero pure per le telefonate? Speriamo non ci siano penali...
Old 21-08-2006, 22:04   #9
EstebanMD
Member

Aggiornamento per chi mi vuol dare una mano:

Leggendo il contratto firmato da mia madre ('tacci sua), penso d'aver capito che lei avesse richiesto l'accesso diretto (no canone telecom italia). Nel caso in cui tale accesso diretto non fosse stato possibile attivarlo (mavva... ), loro avrebbero solamente attivato il servizio di preselezione automatica (che evitava di anteporre sempre 1055 prima del numero di telefono da fare), col risultato che dovevo pagarmi lo stesso il canone telecom (ciò che sto facendo, che geni loro... ).

Quindi ora credo d'avere solo il servizio di preselezione automatica attivato. A suffragare la mia tesi vi è ciò che c'è scritto sul sito 155.it nei miei dati, ovvero:

CPS
La Carrier Pre Selection (CPS) è il servizio che permette di scegliere un operatore telefonico in modalità di accesso preselezionato. Consente cioè di effettuare tutte le chiamate urbane, interurbane, internazionali e verso cellulari in modo automatico senza più il bisogno di anteporre il codice 1-0-5-5 (codice di Carrier Selection) prima di ogni chiamata per i servizi di marchio Infostrada e senza più il 1-0-8-8 per i servizi di marchio Wind.
E' un servizio gratuito che non richiedere nè l'aggiunta di nuovi apparati, nè modifiche alla linea, nè al numero telefonico. Consente inoltre di effettuare chiamate anche con altri operatori semplicemente utilizzando il rispettivo codice di accesso.

Quindi, teoricamente, per poter attivare la fastweb light credo dovrei richiedere a Telecom il CPS su di lei, cosicché la Fastweb riconosce la Telecom come mia compagnia principale (col risultato che Libero la lascio a marcire e m'inviano lettere in bianco... ). Che ne pensate? Qualcuno ferrato un minimo mi dà il suo parere?
Old 22-08-2006, 00:28   #10
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da EstebanMD

fw e ip pubblico nn vanno daccordo a meno che nn puoi spendere fantastilioni...
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:36   #11
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da niko974
fw e ip pubblico nn vanno daccordo a meno che nn puoi spendere fantastilioni...
l'uso medio che se ne fa si aggira si e no a 20 ore/mese se le si usano
Old 23-08-2006, 01:02   #12
EstebanMD
Member

Ma se serve solo per trovare files che nella rete di Adunanza non riesco a trovare, non credo che ne farò uso... Tanto conosco persone con altre adsl che un files o due me li possono cercare su emule normale.

Cmq il problema era che il mio palazzo non è abilitato alla tecnologia fastweb-adsl, cosicché dovrò sottoscrivere il contratto fastweb base.

Poco male: ciao ciao telecom, spenderei praticamente lo stesso (ammenoché non decidessi di sottoscrivere l'adsl mini della telecom da 19.95)...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian