|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Info Assegni
Vorrei avere delle info sul cambio di assegni
è possibile cambiare o depositare un assegno, in una filiale della propria banca, diversa da dove ho il conto nel senso, ho il conto alla banca san paolo filiale del mio paese posso depositare o cambiare un assegno nella filiale di un altro comune, sempre sul mio conto? Ultima modifica di l.zanna : 19-08-2006 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov.Vicenza
|
Quote:
La cosa più semplice è depositarlo o fartelo cambiare presso la filiale dove hai il conto tu,perchè se te lo fai cambiare da un'altra filiale ti richiedono documenti vari e codice fiscale. Poi dipende sempre comunque dal cassiere che trovi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Se lo versi sul tuo conto anche presso altra filiale nessun problema.
Non sono invece obbligati a cambiartelo direttamente, anche se a tutto c'è una soluzione: se hai disponibilità sul conto puoi comunque versarlo e prelevarlo, ovviamente previa presentazione di documenti ed eventuale richiesta del tuo specimen di firma direttamente alla tua filiale (a meno che non la sanPaolo non abbia un database con tutte le firme scannerizzate, ma ho i miei dubbi).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
scusate e se invece lui và in una filiale della banca che ha emesso l'assegno ?
loro dovrebbero avere il database di chi ha fatto l'assegno e possono cambiarlo ovviamente pagando l'operazione o fanno casini anche li ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il fatto è ke ricevo un assegno da una banca ke nn ha filiali nella zona...
fra l'altro , sn lontano dalla mia zona e quindi dalla mia filiale bancaria.... ma ho visto ke nella zona in cui sn ci sn parekkie filiali della mia banca... e dato ke nn mi piace girare con molti contanti, vorrei cercare di versarlo subito quindi posso depositarlo sul mio conto anke da un'altra filiale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Se sei un buon cliente nessun problema... Se chi ti ha girato l'assegno è conosciuto nessun problema.. Se l'importo dell'assegno è proporzionale alla movimentazione normale del tuo c/c e alla tua disponibilità nessun problema...
La mancanza di più o anche solamente di un requisito potrebbe crearti giustamente dei problemi. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì... se lo devi semplicemente versare e non cambiare puoi andare tranquillo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.