Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 19:29   #1
marshalll
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
aiuto aggiornamento bios....

Ciao a tutti la mia versione di bios è :
System Model: MS-7142
BIOS: Phoenix - AwardBIOS v6.00PG
nel tentativo estenuante e inutile di trovare il link giusto per effettuare il download......ho deciso di chiedervi aiuto sia x dove esattamente scaricare l'aggiornamento , sia su come procedere!!
Ho avuto modo di leggere che nel link dove scarichero l'aggiornamento, troverò tre tipi di file: uno di tipo bin.
l'altro exe ed infine uno di tipo txt.....
quello di tipo bin dovrebbe essere l'aggiornamento vero e proprio, quello exe sarebbe il tool o programmino che consentira l'operazione, il txt un documento dove ci saranno dei dati che mi serviranno.....
Dato che in modo confuso ho scarellato quà e là vi chiedo se è possibile guidarmi passo a passo, sò che dovrò annotarmi dei valori nel bios, che dovrò salvare la versione corrente dello stesso, sò che dovrò creare un floppy o un cd e dargli il comando per eseguirlo (dal bios.).....so + o - quello che mi aspetta e quali rischi correrò nel mio tentativo, ma non sò come cominciare....!!
Spero in anime pie che mi possano aiutare a risolvere....ciao e grazie a tutti!
marshalll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 19:47   #2
Noxene
Member

L'Avatar di Noxene

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Italia
la tua mobo è questa:
http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=647

eccoti il link diretto all'ultimo bios disponibile v1.A
http://us1.msi.com.tw/support/bos_ex...os/7142v1A.zip

ti basta seguire quello che c'è scritto nel file "How to flash the bios.doc"

se anche non dovesse andare a buon fine,
non proccuparti perchè ci sono siti che vendono flash rom con i bios programmati per 16 euro
CoolerMaster Centurion 5*AMD Athlon 64 3200+ Venice rev.E6*ASrock 939 Dual-Sata2*2x512 DDR400 Crucial Ballistix 2-2-2-6 1T*Lc-Power 550w Silent Giant Green v2.0*Ati Radeon Powercolor X1600XT 256mbPCI-E*MaxtorMaxline Plus II Sata 250gb*MaxtorDiamondMax 21 Sata2 250gb*NecND-3550A*LG GSA-H54N*Samsung SM793DF*Logitech Mx518-Mx400*SteelPad 5L-S&S*Saitek Eclipse*SB Audigy SE*Klipsch Promedia Ultra 2.0*Sennheiser PX100-HD415*Router Netgear DG834v3*Canon PIXMA iP4300
Noxene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 20:00   #3
marshalll
Junior Member

grazie

ciao e grazie per la risposta: sono stato sul link, e dopo aver seguito indicazioni fino a giungere al mio modello, trovo parecchi download relativi un pò a tutto......per testardagine vorrei riuscire a raccapezzarmi, anche se per sicurezza mi sono scaricato quello che mi hai mandato in secondo piano.....mi puoi dire cosa e come hai fatto per trovarlo ??!!
inoltre che percorso hai fatto una volta sul link??!!
ciao!
Old 27-08-2006, 20:07   #4
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
sposto in motherboard, chipset e ram.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 20:16   #5
Noxene
Member

L'Avatar di Noxene

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Italia
nella colonna di sinistra della pagina che ti ho linkato c'è scritto Bios
basta cliccarci sopra e compare la pagina con tutti i bios disponibili
http://www.msi.com.tw/program/suppor...UID=647&kind=1

cliccando su 7142v1A.zip esce una finestra in cui puoi scegliere
da dove scaricarlo (America, Europa, Asia)

se posizioni il mouse sul primo mirror, nella barra di stato ti compare il link che ti ho postato

tutto quì
CoolerMaster Centurion 5*AMD Athlon 64 3200+ Venice rev.E6*ASrock 939 Dual-Sata2*2x512 DDR400 Crucial Ballistix 2-2-2-6 1T*Lc-Power 550w Silent Giant Green v2.0*Ati Radeon Powercolor X1600XT 256mbPCI-E*MaxtorMaxline Plus II Sata 250gb*MaxtorDiamondMax 21 Sata2 250gb*NecND-3550A*LG GSA-H54N*Samsung SM793DF*Logitech Mx518-Mx400*SteelPad 5L-S&S*Saitek Eclipse*SB Audigy SE*Klipsch Promedia Ultra 2.0*Sennheiser PX100-HD415*Router Netgear DG834v3*Canon PIXMA iP4300

Ultima modifica di Noxene : 27-08-2006 alle 20:19.
Noxene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:44   #6
marshalll
Junior Member

ok trovato....grazie!
Old 27-08-2006, 21:56   #7
marshalll
Junior Member

resta solo un prob...

.....emmmhhh......ho letto il txt per la procedura, in inglese....arabo x me nonostante mi aiuti con un traduttore, non è che sapete darmi qualche link dove leggere la procedura in ita??!!
Spero di non aver chiesto troppo!!....ciao e grazie ancora!
Old 27-08-2006, 22:15   #8
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
mi sa che c'è una guida da qualche parte sul forum
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian