|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
pio12.dll
Il mio PC fa il matto.
![]() All'avvio un messaggio mi dice che c'é un errore di caricamento dovuto al fatto che il componente pio12.dll non viene trovato. A volte un mesaggio mi dice che il sistema si é recuperato da un errore grave. La cosa piú fastidiosa é che quando sono in videochat a volte il PC si spegne e riavvia automaticamente il sistema. Altra cosa é che al momento di arrestare il sistema il PC ignora il comando e lo accetta solo al secondo tentativo. Questo file (pio12.dll) lo aveva eliminato il mio antivrus Avast perché segnalato infetto qualche tempo fa. Ho ancora eseguito antivirus (Avast aggiornato), altri progarmmi come Asquared, Ad-Avare, SpywareBlaster, ma nulla. Elementi sospetti sono identificati, io li elimino, ma il sistema permene con lo stesso problema. Potrei avere una mano? Ho gá letto l'articolo della ricerca dei virus, ma quelle procedure le ho giá fatte... Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ti viene mostrata la finestra d'errore perchè hai nel registro un valore che viene caricato all'avvio, non trovando più la .dll viene mostrato appunto quell'errore.
Aiutati con HijackThis per trovare ed eliminare quel valore, nel caso puoi utilizzare anche http://www.billsway.com/vbspage/vbsfiles/RegSrch.zip una volta eseguito, dalla finestra che viene aperta, scrivi pio12.dll e dai l'OK attendi alcuni secondi, verrà aperto il notepad con all'interno tutti i riferimenti della .dll. NB La rimozione dev'essere fatta manualmente andandoti a cercare i valori partendo da Start>Esegui digita regedit segui il percorso. Attenzione a cosa elimini!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie, ce l'ho fatta ad eliminare quell'avviso.
Ora il PC si spegne correttamente. Un problema persiste peró: ossia il messaggio che il sistema si é recuperato da un errore grave e dice che é stato creato un log dell'errore. Che roba é? Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
BCCode : 24 BCP1 : 001902FE BCP2 : EDE042B0 BCP3 : EDE03FAC BCP4 : 8054B851 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1 I files coinvolti sono: C:\DOCUME~1\Melissa\CONFIG~1\Temp\WER230b.dir00\Mini081506-01.dmp C:\DOCUME~1\Melissa\CONFIG~1\Temp\WER230b.dir00\sysdata.xml (Melissa é l'utente dle PC). Il PC va in crash sia utilizzando alcune applicazioni, ma anche a riposo (senza nessun programma aperto. Non lo fa con grande frequenza. Francesco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.