|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho ottimizzato Windows XP Pro: che ve ne pare?
![]() Questa è la situazione di XP Pro ottimizzato meglio che sono riuscito. Lo screen è stato fatto a sistema appena avviato, con connessione a Internet attiva. Ho ridotto drasticamente processi e memoria utilizzata senza perdere alcuna funzionalità. Molti processi quali ClientDNS, Server ecc... che a me non servono, li ho impostati su avvio "Manuale" così in teoria non partono se non sono necessari e dovrei ridurre ulteriormente il rischio che i virus sfruttino eventuali processi di rete. Si può fare meglio? ![]() ![]() La RAM è 1GB, con 760MB liberi all'avvio. Il paging è 1.5GB con 160 MB occupati (sempre all'avvio). Attendo consigli per sapere se si può fare meglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
mi pare ottimo se non perfetto. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma ke kos'è alg.exe?a volte il firewall mi diceva che cercava l'accesso in rete e gliel'ho negato....fatto bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho letto un pò in rete,alg.exe dovrebbe far parte del firewall di windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Sì,bel lavoro
![]() Hai Kaspersky come antivirus?. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Comunque bella ottimizzazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
![]() I seguenti servizi di Windows sono avviati: Archiviazione protetta Audio Windows Client DHCP Client DNS Connection Manager di Accesso remoto Connessioni di rete Gestione account di protezione (SAM) Gestione dischi logici Notifica eventi di sistema Ora di Windows Plug and Play Registro eventi Rilevamento hardware shell RPC (Remote Procedure Call) Servizio Ripristino configurazione di sistema Sistema di eventi COM+ Strumentazione gestione Windows Telefonia Temi Utilità di avvio processo server DCOM Esecuzione comando riuscita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
A differenza di quanto ho letto sopra ti sconsiglio caldamente di toccare Alg.exe e Lsass.exe, sono essenziali ed un conto è chiuderli a pc avviato dal task manager, un conto è tentare l'avvio del pc senza questi servizi. Per il resto il mio elenco processi è solo un pò più corto del tuo: msnmsgr.exe (l'eseguibile di MSN Messenger) che ti parte all'avvio...è proprio necessario (prende 14.708 kb)? nvsvc32.exe è un helper del driver della scheda grafica nvidia, solitamente non è necessario che questo tipo di eseguibili parta all'avvio, io non ho una nvidia, ma un tentativo lo farei, anche perchè in linea generale ad una scheda grafica bastano i suoi drivers per funzionare bene. st330service.exe è un servizio del tuo modem usb...io ne avevo uno simile per il mio modem usb, e si chiamava dslmon.exe. Non riuscendo a trovare una spiegazione plausibile di cosa facesse nel mio sistema me ne sono disfatto 1 anno e mezzo fa: mai avuto un problema di connessione. spoolsv.exe serve alla stampante, se non ne hai una nè intendi usarne una nel tuo pc (o in un dato profilo hardware del tuo pc) si può disabilitare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per l'ottimizzazione...voglio togliere ancora qualcosa. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pistolino : 14-08-2006 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nvsvc32.exe se lo termino o lo rimuovo dal registro di avvio, parte lo stesso. ![]() st330service.exe mi serve anche questo perchè se lo termino, nella finestra di connessione appaiono degli errori nel download. ![]() spoolsv.exe idem ![]() Se gli altri processi sono indispensabili, mi sa che sono al limite. ![]() Ultima modifica di pistolino : 14-08-2006 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Pistolino,ma hai un modem USB?.
Terribile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() NVIDIA Display Driver Service Provides system and desktop level support to the NVIDIA display driver C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe Se disabiliti il servizio come fa a partire al reboot? ![]() Comunque non è essenziale, a meno di non poter fare a meno di cose tipo l'icona nvidia nel system tray... io non ce l'ho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Cmq forse hai anche qualche pannello di controllo della scheda grafica che ti consente di disabilitare il servizio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Niente da fare...riparte lo stesso.
![]() Adesso devo ottimizzare Firefox che ciuccia un sacco di RAM. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.