|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
ATI DRIVER INSTALLATION!!!
Stavo leggendo questa[http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubu...llation_Guide] guida ma mi ha dato quest'errore...
Build of the package fglrx-kernel-source failed! How do you │ │ wish to proceed? │ │ │ │ VIEW Examine the build log file │ │ CONTINUE Skip and continue with the next operation │ │ STOP Stop processing the build command LOG FILE │ │ │ /usr/bin/make -f debian/rules clean │ make[1]: Entering directory `/usr/src/modules/fglrx-kernel' ▒ │ # select which makefile to use. ▒ │ rm -f /usr/src/modules/fglrx-kernel/fglrx/build_mod/2.6.x/Makefile || ▒ │ true ▒ │ cd /usr/src/modules/fglrx-kernel/fglrx/build_mod/2.6.x ; \ ▒ │ ln -s Makefile.kbuild Makefile ; \ ▒ │ cd .. ; \ ▒ │ ▒ │ if [ -e patch-stamp ]; then \ ▒ │ dpatch deapply-all ; \ ▒ │ rm -rf patch-stamp debian/patched ; \ ▒ │ fi ▒ │ if [ -f /usr/src/modules/fglrx-kernel/debian/control.template ]; then \ ▒ │ cp /usr/src/modules/fglrx-kernel/debian/control.template Questo è l'unico comando che non mi ha dato esito positivo!!! NOMEUTENTE@KUBUNTU:~/Desktop$ sudo rm /usr/src/fglrx-kernel*.deb rm: impossibile rimuovere `/usr/src/fglrx-kernel*.deb': Nessun file o directory
Ho Concluso Affari Con:sinergine,fabioBS,Simomk2 Ultima modifica di tj_diego : 27-07-2006 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
allora
segui tutti questi comandi apt-get update apt-get install ncurses-dev linux-headers-`uname-r` module-assistant mkdir -p /opt/ati cd /opt/ati wget https://a248.e.akamai.net/f/674/9206....26.18-x86.run chmod u+x ati-driver-installer-8.26.18-x86.run ./ati-driver-installer-8.26.18-x86.run --buildpkg Ubuntu/6.06 apt-get --purge remove xorg-driver-fglrx fglrx-kernel-source sudo dpkg -i xorg-driver-fglrx_8.26.18-1_i386.deb sudo dpkg -i fglrx-kernel-source_8.26.18-1_i386.deb sudo dpkg -i fglrx-control_8.26.18-1_i386.deb sudo dpkg -i fglrx-sources_8.26.18-1_i386.deb sudo dpkg -i xorg-driver-fglrx-dev_8.26.18-1_i386.deb sudo rm /usr/src/fglrx-kernel*.deb sudo module-assistant prepare,update sudo module-assistant build,install fglrx sudo depmod sudo aticonfig --initial sudo aticonfig --overlay-type=Xv RIAVVIA
![]() |
#3 |
Senior Member
|
diego@KUBUNTU:/opt/ati$ wget https://a248.e.akamai.net/f/674/920...8.26.18-x86.run
--10:50:42-- https://a248.e.akamai.net/f/674/920...8.26.18-x86.run => `920...8.26.18-x86.run' Risoluzione di a248.e.akamai.net in corso... 195.113.150.13 Connessione a a248.e.akamai.net|195.113.150.13:443... connesso. HTTP richiesta inviata, aspetto la risposta... 400 Bad Request 10:50:42 ERRORE 400: Bad Request. Il file non riesco a scaricarlo dal tuo link...xò l'avevo già scaricato...posso usare quello??è sul mio Desktop...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
strano che non vada,,,prova ad andare sul sito ati e copiare il link del pacchetto poi lo metti al posto del mio.. cmq si puoi usare quello hai scaricato credo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sta andando....finisco la procedura e ti faccio sapere...GRAZIE!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Siamo sempre allo stesso errore....
rm: impossibile rimuovere `/usr/src/fglrx-kernel*.deb': Nessun file o directory diego@KUBUNTU:/opt/ati$
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok
mi pare l'avesse dato anche a me io me ne sono fregato e sono andato avanti con i comandi
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sa che non va bene...
diego@KUBUNTU:/opt/ati$ sudo aticonfig --initial Uninitialised file found, configuring. Using /etc/X11/xorg.conf Saved back-up to /etc/X11/xorg.conf.original-0 diego@KUBUNTU:/opt/ati$ sudo aticonfig --overlay-type=Xv Warning: Option 'VideoOverlay' doesn't affect running session. Warning: Option 'OpenGLOverlay' doesn't affect running session. Using /etc/X11/xorg.conf Saved back-up to /etc/X11/xorg.conf.fglrx-0 diego@KUBUNTU:/opt/ati$
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrei provare a rimuoverli con adept o faccio danni??
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non saprei..
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
C'è qualcuno che sa aiutarmi per installare i driver ati in modo corretto???
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Non serve ad altro che a cancellare il file deb creato con module-assistant. E anche se non lo cancellate non cambia nulla. per il resto, NON TOCCATE ADEPT. con "sudo rm" state cancellando un file, mentre con adept disinstallate un pacchetto software, che sono due cose COMPLETAMENTE diverse. Per il resto, l'output di aticonfig non mi è sembrato affatto strano. Dovresti provare a riavviare, vedere se parte il server X e poi lanciare un "glxinfo | grep direct" per vedere se il DRI è attivo. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok allora lascio stare quel comando...
xò il driver attivo non è ati ma mesa... se scrivo glxinfo | grep direct mi da: direct rendering: No OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.