|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
|
Netgear vs Digicom
Ciao a tutti, ho necessità di acquistare un modem router wifi (54mbps). Ho visto parlare bene del Netgear. Per ora nei negozi della mia città ho trovato solo 2 prodotti praticamente...
1. Netgear DG834IT versione 2 (suppongo) QUI a 89€ 2. Digicom Wave 108 a 89€ Il fatto è che il secondo ha 2 antenne e visto che la mia casa è su 2 piani (attico e mansarda) mi interesserebbe quello che ha una copertura migliore. Inoltre mi pare di aver letto (sbaglio?) che la versione 2 del netgear può dare dei problemi... Potete darmi un consiglio? Il mio budget massimo è intorno ai 90€ e non ho esigenze particolari. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
beh, non ti sei chiesto perchè due router, uno con una antenna sola e che comunica a metà dell'altro, costino comunque uguali?
un confronto netgear - digicom non sta ne in cielo ne in terra!
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il digicom è così tremendo come copertura del segnale? Che problemi ha? Tra l'altro sbaglio o il netgear DG834GIT è solo modem ADSL e non anche ADSL2/2+? Volevo prenderlo così in modo poi da non cambiarlo in futuro (qui da me c'è anche l'adsl a 20mbit di TI) Grazie ancora Ultima modifica di maxberruti : 28-08-2006 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
per quanto il DG834Git V2 funzioni benissimo con ADSL2+ (provato personalmente) ti consiglio di cercare un V3 perchè è leggermente migliore (anche questo testato personalmente) Occhio: nel tuo primo post hai scritto DG834it... si tratta di una versione non wireless, controlla bene. Il modello wireless da 54 Mbps si chiama DG834Git e, in effetti nei negozi al dettaglio costa circa 90 Euro
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato QUI il modello ma penso sia la versione 2...potresti per favore controllare e dirmi? Che problemi potrei avere con tale versione? Il fatto è che a me interessa principalmente la copertura, visto che ho la casa su 2 piani... per questo ero in dubbio se prendere il digicom wave 108 (xkè ha 2 antennine). Secondo la tua esperienza tu mi consigli invece di prendere il netgear che ho riportato nel link qui sopra? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
io ti consiglio netgear......mi puoi mandare il link del negozio che ha il digicom a quel prezzo(89€) ??Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
comperando on-line purtroppo non è possibile risalire alla versione V2 o V3. La versione la puoi vedere solamente osservando con attenzione la scatola: c'è scritto! Per quanto riguarda le differenze funzionali tra il V2 e il V3, esse sono minime... Il V3 aggancia la portante ADSL2+ ad un valore leggermente più alto. Sulla mia alice 20 Mega il V2 aggancia al massimo a 19.520 Kbps mentre il V3, a volte arriva quasi a 22.000 kbps. Sul V2 inoltre hanno riscontrato un difettuccio sul firewall (facilmente risolvibile) mentre sul V3 tale difetto non è presente
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non c'è scritto che versione sia.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.