|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problema con scheda ati mobility 9700
ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho un grosso problema con la mia scheda video ati mobility 9700.....
durante un qualsiasi gioco (anche giochi che non richiedono requisiti elevati) mi si pongono due diversi problemi a volte mi compaiono degli artefatti e altre volte dopo una schermata blu mi si riavvia e mi da un errore di periferica le caratteristiche del mio portatile sono: pentium 4 3.20Ghz 512 mb di ram ed è un hyundai p57ev ho installato i driver 8.252.0.0 cioè catalyst 6.5 grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
secondo me è il caldo. La mia 9700 non ha nessun problema, ma anche perchè è in un sistema Centrino. Temo che a te è un po' tutto l'insieme che causa questi problemi. Tipo il P4 scalda in maniera incredibile..ad un paio di amici, addirittura si spegne...uno sta con una 9700, un altro con la 9000.
Esiste comunque una sorta di tavoletta(accessorio) che si mette sotto al portatile e che raffreddano meglio il portatile. Forse fa proprio a caso tuo.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie mille mi era passato anche a me per la testa anche perchè il portatile dopo poco che è acceso è molto caldo proverò con la tavoletta grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
cmq è un problema di acceleratore grafico perchè ho provato a disattivarlo e non mi da problemi non potrebbe essere un problema i driver o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si magari prova con qualcuna di queste tavolette fatte apposta per notebook. Non so di quanti gradi faccia abbassare, però magari stabilizza la temperatura e non si hanno problemi.
Purtroppo l'estate è sempre spietata per i pc, sopratutto notebook.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io penso sia semplicemente il caldo. Basta un componente che scalda in maniera eccessiva e di conseguenza scaldano anche gli altri componenti di più del normale. Se disattivi l'accelleratore grafico gli disattivi appunto l'accellerazione durante i giochi, ovvio che in questa maniera scalda meno perchè deve faticare meno. Ma secondo me ripeto è una questione di caldo. Un po' tutto ti scalda di più. Cmq magari prova a disattivare dal pannello di controllo Ati, l'Ati Recovery (o qualcosa del genere..non ricordo come si chiama esattamente). A volte faceva casini ho letto, anche se come utility dovrebbe essere utile appunto proprio in caso di problemi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.