|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Greco antico
Non so se è il luogo giusto ma volevo chiedere una cosa.
Ho una amica che fa l'università e che deve scrivere testi in greco antico su Word o simile. Siccome gli serve un programma specifico, da integrare o stand-alone, per la scrittura volevo sapere se qualcuno ne conosce alcuni. Mi ha detto che in università usano "TT Greek" e "BookShelf Symbol 6" ma ho visto su Internet e vengono classificati come caratteri in greco (come il Symbol) non come programmi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Basta che si scarica quei fonts e li installa, poi li può usare in Word, in Write di Open Office, etc.
Oppure prova a installare LaTex, che è un sistema di scrittura usato per i testi scientifici e professionali in generale. Cmq per scrivere in una certa lingua non serve un prg particolare, bastano i fonts correlati (ed eventualmente il dizionario per le correzioni automatiche, ma non so se c'è per il greco antico). Dille anche di provare a questo link : è un software da integrare tipo con Word che velocizza il tutto ![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Tralasciamo le formalità. Puoi darmi anche del tu - nei forum siamo tutti uguali.
Ti ringrazio per le dritte. Gliele faccio provare e faccio risapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.