|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Richiesta consiglio acquisto portatile per grafica 2D-3D
Salve a tutti,
vi scrivo perche' ho bisogno di un consiglio e lo chiedo qui, dove siete tutti espertissimi. Allora, premettendo che ho letto molto qui ne forum, non sono tuttavia riuscito a farmi un'idea sul notebook che dovrei comprare: principalmente verra' utilizzato per software cad 2D e modellazione 3D (Rhinoceros soprattutto), ovviamente anche per altre cose (classiche applicazioni multimediali: non mi interessa ad esempio giocarci, se c'e' la possibilita' certo non la disdegno ma non e' un mio obiettivo primario) e quindi avevo alcune aspetti/domande su cui fare luce: 1) E' meglio un processore Dual Core per questo tipo di utilizzo? Ovviamente se ne trarrebbero benefici anche per altri aspetti, immagino. 2) Immagino sia importante anche una buona scheda video, con un quantitativo >128Mb di memoria dedicata. Come budget penso di potermi permettere al massimo 1300€ (ma se c'e' un super modello che va a nozze con le mie necessità e costa un po' di piu' ci si puo' pensare): ad un prezzo un po' inferiore avevo visto il Toshiba a100-206 ma non mi convincono il processore (ho letto infatti che sarebbe meglio almeno un T2400, se non un T2500) e la scheda grafica (a quanto leggo ha il bus a 64 bit). Altrimenti avevo anche visto il Toshiba a100-159 ma costa di piu', anche se mi sembra decisamente una bella macchina. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.