Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 11:13   #1
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
errore ripetuto 5 volte al giorno cos'e'??

Il lease 192.168.1.16 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 0011D8A21252 è stato negato dal server DHCP 0.0.0.0. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.

xp pack2 modem alice adsl sia in usb sia in scheda di rete stesso problema ora lo faccio andare in usb
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 11:20   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
puoi essere piu chiaro ?
Old 02-07-2006, 17:35   #3
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

diciamo checrash o riavvii non c'e' ne sono x fortuna ma nel registro di windows trovo quell'errore x 5 volte ogni giorno ti lascio immaginare quanti ne ho preciso che il sistema operativo l'avevo appena installato ed e' xp professional pack 2 + tutti gli aggiornamenti con mopdem adsl che ora sto facendo funzionare tramite usb

prima l'avevo tramite scheda di rete ma alcuni exe si bloccavano e anche alcuni giochi non so il perche' comunque l'errore si ripete sia con la scheda di rete che con colleg. usb e specifico questo perche' immagino si tratti di problemi di internet o qualcosa del genere credo

ciao
Old 03-07-2006, 08:12   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
La scheda cerca di ricevere un IP da un server DHCP. Ne hai uno attivo?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:49   #5
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

scusa cosa vuol dire? sono un po ignorante
Old 03-07-2006, 15:27   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il DHCP è una cosa che si occupa dell'assegnazione degli indirizzi IP alla rete.
Ne hai uno attivo?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 03-07-2006, 19:24   #7
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

scusa ma non capisco proprio se fosse dove devo guardare a cosa apparterrebbe?

e' tipo un programma all'avvio tipo il live update che cerca aggiornamenti quando sono in internet non so se puoi aiutami dimmi dove posso scoprirlo eventualmente capire a cosa appartiene e se posso disabilitarlo mi sta veramente distruggendo la voglia di usare il pc

non parliamo poi se abilito la scheda di rete mi fa tipo filtro o qualcosa del genere ritarda l'apertura di exe mi blocca qualche gioco insomma una merd..
Old 04-07-2006, 06:58   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

La tua rete da cosa è composta?
Ciao
NAS
Old 04-07-2006, 18:18   #9
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

modem adsl internet con alice connessione remota predefinita
Old 05-07-2006, 07:16   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Il modem dovrebbe fungere da DHCP.
Averi preferito che mi specificassi anche il tipo di modem.

Comunque fai questa prova: attacca il modem su LAN, riavvia (sia il modem che il PC), poi vai su Start -> Esegui -> cmd -> al prompt dai ipconfig.
La voce Gateway ti sarà molto utile perchè userai quel numero per accedere al modem: apri IE e digita http://numero del gateway

Esegui il login e cerca la voce DHCP.
Disabilitalo ed assegna al modem un ip, per esempio 192.168.0.254.
Poi sul PC vai sulle Risorse di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Seleziona la connessione -> Tasto DX -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà.
Immagino che tu abbia selezionato "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".
Togli il puntino da quelle voci e mettilo su "Utilizza il seguente indirizzo IP" e "Utilizza i deguenti indirizzi server DNS".
Metti questi dati:
IP = 192.168.0.1
Subnet = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.0.254
DNS = quelli del tuo provider
Riavvia e controlla la nvigazione, gli errori, ecc.
Ciao
NAS
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian